Gli interventi della sala
SEO



Tutti gli interventi del 16 Luglio

Powered by

SMConnect
16 Luglio
08:30 - 09:10
SEO
Martin

Core Web Vitals: What, How & Why?

Martin Splitt
Google
Performance can make or break a website, but how can you quantify that? In this session, we will look at the Core Web Vitals as a way to measure performance on the web. Specifically, we'll go through the history of web performance measurements, where the new metrics come from and how they are measured.

16 Luglio
09:30 - 10:10
SEO
Gianluca

SEO per Ecommerce - Best practices, errori da evitare e nuove opportunità

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
Adesso che anche la casalinga di Voghera ha scoperto i vantaggi di vendere online i propri prodotti artigianali, è ancor più necessario comprendere le specificità della SEO per Ecommerce. Come si deve ottimizzare a livello tecnico? Quale dovrebbe essere la sua architettura? Come possiamo meglio gestire categorie e filtri per ottenere
...
la miglior e più efficace visibilità del nostro negozio online? Che fare con le pagine di prodotto? Come possiamo sfruttare canali organici come Popular Products o Google Immagini? E mille altre domande ancora risolte in modo semplice ma preciso perché il nostro Ecommerce non sia solo una vetrina.

16 Luglio
11:55 - 12:35
SEO
Elisa

L'intento di ricerca è la base del successo nella SEO

Elisa Paesante
SISTRIX GmbH
L'intento di ricerca è ormai divenuto un pilastro fondamentale quando si parla di SEO: capire cosa vuole l'utente dall'altra parte dello schermo ci permette di creare i giusti contenuti anche per Google. In questo speech andremo ad esplorare concretamente cosa significa analizzare l'intento di ricerca, in tutte le sue sfaccettature,
...
usando dati e fatti reali.

16 Luglio
13:00 - 13:40
SEO
Paolo

Dati Search per Lavorare sull'Intero Funnel: dalla Strategia all'Esecuzione

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing
I motori di ricerca continuano a essere uno dei principali strumenti per riuscire a entrare nella testa delle persone. In questo intervento capiremo come usare i dati di ricerca per identificare trend d'interesse, valutare il comportamento sul sito e far convergere la search con una visione full-funnel che permetta di passare velocemente
...
dalla strategia e da KPI di alto livello all'esecuzione e alle singole azioni di presidio di canale.

16 Luglio
16:00 - 16:40
SEO
Flavio

KPI e Obiettivi: come tracciare e misurare i successi e gli insuccessi della SEO

Flavio Mazzanti
Studio Samo
Il posizionamento delle query non può e non deve essere la Stella Cometa di ogni SEO. Una strategia SEO completa ha l'obbligo di porre nell'analisi dei dati una grande attenzione al fine di poter prendere decisioni e valutare le attività svolte. Faremo insieme un percorso che ci permetterà di capire quali sono le principali metriche
...
da analizzare e il loro significato quando analizziamo il traffico organico. Cercheremo di mettere in discussione il nostro modus operandi e dare un risvolto completo al nostro lavoro con un solo obiettivo: massimizzare i nostri sforzi.

16 Luglio
17:00 - 17:40
SEO
Simone

Non è tutto oro quello che... si posiziona

Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Una strategia SEO efficace deve partire dagli obiettivi di business ed essere sviluppata con azioni sinergiche tra loro. Quando visibilità e visite non garantiscono il raggiungimento degli obiettivi è necessario rimettere tutto in discussione. Nell'intervento verrà condiviso l'approccio all'analisi e le soluzioni adottate nella case
...
history di un sito da oltre 800.000 visite l'anno, ma con pochissime conversioni.

17 Luglio
08:50 - 09:30
SEO
Andrea

Introduzione alla SEO automation con Python

Andrea Baggio
lastminute.com Group
Non sarebbe fantastico poter automatizzare le attività SEO più tediose e liberare tempo prezioso da dedicare a ciò che conta davvero? Impariamo insieme a muovere i primi passi nel mondo della SEO automation utilizzando Python, senza essere dei developer!

17 Luglio
09:50 - 10:30
SEO
Filippo

Aumentare la visibilità in SERP sfruttando tutti i Featured Snippet

Filippo Sogus
Be-We srl
Sappiamo che nella SEO il posizionamento è importante, fondamentale e per certe persone l'unico indicatore KPI da prendere in considerazione per capire se il piano SEO ha avuto efficacia o meno. C'è però una netta distinzione tra la parola "posizionamento SEO" e "visibilità". Attraverso l'applicazione di una strategia SEO, studiata
...
sulla base di quelle che sono le nostre SERP, possiamo migliorare ancora di più la nostra visibilità sfruttando tutti i Featured Snippets che Google mette a disponibile. In questo speech darò delle linee guida per poterli ottimizzare al meglio lato SEO e attirare l'attenzione degli utenti sui nostri risultati.

17 Luglio
12:10 - 12:50
SEO
Veronica

10 Falsi miti sulla Local SEO

Veronica Rizzo
Local Strategy
Una classifica dei 10 miti, tra quelli più in voga sulla LocalSeo, assolutamente da sfatare. Faremo chiarezza su luoghi comuni e convinzioni sbagliate nell'ambito del Ranking Local e della visibilità sulle mappe di Google.

17 Luglio
13:10 - 13:50
SEO
Ivano

Conoscere le SERP di Google ed analizzare le strategie dei competitor per scrivere contenuti a fuoco sul search intent degli utenti.

Ivano Di Biasi
SEO Zoom

17 Luglio
15:50 - 16:30
SEO
Giovanni

Come aumentare la visibilità dei prodotti in Amazon

Giovanni Di Pucchio
Making Science

I moderatori
di sala

Gabriele

Gabriele Benedetti

Francesco

Francesco Chiappini

Andrea

Andrea Pernici

Francesco

Francesco Piersimoni

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni