Piattaforme e Servizi

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di
In collaborazione con

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

15 luglio
14:00 - 14:40
Piattaforme e Servizi

Back to fun! Il CRM come asset fondamentale per un "marketing intelligente": il caso Costa Edutainment ed il ritorno alla "normalità"

In un periodo storico tanto complesso, in cui la pandemia e la tecnologia hanno completamente ridefinito e trasformato le aspettative dei consumatori, così come il modo di comunicare delle aziende, è importante riadattare la propria strategia digitale arricchendo l'esperienza dell'utente. Per fare questo è necessario avere una base solida di dati e poter gestire una grande quantità di informazioni. Il CRM è uno strumento essenziale per attuare una strategia di marketing efficace. Scoprite come mettere al centro i vostri clienti, interagendo con loro in modi che non pensavate possibili fino ad ora… grazie a Salesforce!
Matia Rosa
Matia Rosa
Tinext   
15 luglio
15:00 - 15:40
Piattaforme e Servizi

Soon Online

   
15 luglio
16:00 - 16:40
Piattaforme e Servizi

Scopri come guadagnare creando APP Native in poche ore e senza programmare grazie al metodo ASP. Mobile Marketing Expert l'unica piattaforma di App Builder al mondo opensource che puoi possedere.

Boom delle APP negli ultimi 12 mesi con 130 miliardi di download, un mercato in espansione del 150% e per la prima volta accessibile a chiunque. La vision è dare modo a qualsiasi persona di entrare nel mondo del Digital Marketing con un prodotto super richiesto come le APP, guadagnare subito forte per poi prendersi tutto il marketing a 360 gradi dei propri clienti. Apprendere in tempi rapidi e senza alcuna esperienza in programmazione come creare Applicazioni di successo e profittevoli è la scelta giusta per aumentare i propri fatturati. In questo speech verranno svelati i segreti sorprendenti visti dopo oltre 1000 App vendute dal macellaio in Sicilia a Salemi fino all’azienda strutturata di Milano. Conosceremo cos’è Mobile marketing Expert e perchè è l’unico percorso esclusivo a livello mondiale per ottenere il know how strategico per avere successo in questo settore e possedere un software App Builder che risiederà sul tuo server con il completo controllo del suo codice sorgente open source.
Dalvit
Oscar Dalvit
Migastone   
15 luglio
17:00 - 17:40
Piattaforme e Servizi

Diventare Imprenditore: Come Utilizzare le Tue Competenze per Trasformarti da Dipendente/Professionista a Titolare d'Impresa

Quanto tempo puoi sopravvivere se smettessi di lavorare? Siamo abituati a scambiare il nostro tempo con il denaro. A lavorare 8/10 ore al giorno per un compenso più o meno grande. Ma sempre legato alle tue ore lavorative. Alfio Bardolla, CEO di Alfio Bardolla Training Group SPA, prima società di formazione quotata in Borsa, racconta come svincolarsi dal tempo/denaro e come passare da Dipendente / Professionista a Titolare d'Impresa.
Alfio Bardolla
Alfio Bardolla
Alfio Bardolla Training Room SPA   
15 luglio
19:40 - 20:20
Piattaforme e Servizi

La rivoluzione dell'audio e le opportunità dello streaming

Quali sono i trend del mondo audio, in una fase di grande crescita e trasformazione grazie allo streaming? Quali opportunità offre Spotify per raggiungere i propri obiettivi di comunicazione? Un focus su AdStudio, la prima piattaforma self-service di pianificazione recentemente rilasciata sul mercato italiano, che apre le porte delle campagne audio e video alle aziende di ogni dimensione e settore.
Alberto Mazzieri
Alberto Mazzieri
15 luglio
20:40 - 21:20
Piattaforme e Servizi

Crea soluzioni digitali user-centric sfruttando il potere del Crowd

AppQuality è la soluzione per chi vuole creare prodotti digitali user-centric. Dalla UX alla Market Research, grazie al Crowd, una community di 30 mila tester in Italia e 250 nel mondo, è possibile portare gli utenti reali nel processo di design, sviluppo e test garantendo risultati efficaci più velocemente rispetto ai metodi tradizionali. Parleremo di Costa Crociere che si è rivolta a noi per ottimizzare il booking funnel e la UX. Due obiettivi, un unico bisogno: migliorare la conversion rate.
Carolina Davico
Carolina Davico
AppQuality   

Gli interventi del 16 luglio

16 luglio
10:30 - 11:10
Piattaforme e Servizi

My FastAPP: la rivoluzione dell’app development no code

My FastAPP, il plugin WordPress che ti permetterà di creare per i tuoi clienti applicazioni per smartphone in 20 minuti, senza alcuna competenza di coding. Innovativo nel suo genere, sfrutta una tecnologia che permette di trasformare un qualsiasi sito web in un’app con funzionalità native, già pronta per essere caricata negli store. Durante lo speech scopriremo insieme My FastAPP!
Raimondo Maddonni
Massimo Rigoni savioli
Raimondo Maddonni
Massimo Rigoni savioli
16 luglio
11:30 - 12:10
Piattaforme e Servizi

Doxee Pvideo®: scopri come realizzare una customer experience di valore e aumentare le conversioni delle tue iniziative con i video personalizzati

Nella sessione capiremo come l'unione tra le emozioni che sono in grado di suscitare i video e la personalizzazione legata al dato siano in grado di aumentare la relazione con i clienti, aumentarne i tassi di conversione lungo l'intero customer journey e costruire un percorso virtuoso in cui la customer experience digitale diventa un fattore critico per il successo dell'impresa.
Francesco Compiani
Francesco Compiani
Doxee   
16 luglio
13:55 - 14:35
Piattaforme e Servizi

Come ottimizzare il percorso d'acquisto utilizzando i feedback dei clienti

Sapevi che le recensioni online influenzano le decisioni del 93% dei consumatori? Per questo includere i feedback dei tuoi clienti all'interno del loro percorso d'acquisto è uno dei modi più efficaci di aumentare le conversioni e dare una spinta al tuo business. Partecipa alla sessione e scopri come!
Davide Bonavida
Damiano Giraldo
Davide Bonavida
Trustpilot   
Damiano Giraldo
My Selleria Srl   
16 luglio
15:00 - 15:40
Piattaforme e Servizi

Marketing Automation per e-commerce

Il ruolo della marketing automation nel rimodellamento di un business online, segmentazione e automazioni per incrementare il fatturato fino al 30% in 6-8 mesi.
Fabio Sutto
Fabio Sutto
Making Science   
16 luglio
18:00 - 18:40
Piattaforme e Servizi

E-commerce Customer Journey: strategia, azioni tattiche, implementazione e kpi. Acquisire, convertire ed espandere il business con Marketing technology

Maggiori aspettative, omni-canalità e multi-touchpoint, maggiore dinamicità sono una caratteristica della realtà che come Aziende non dobbiamo subire, ma anzi governare! Le piattaforme del vostro MarTech Stack non possono più limitarsi alla sola parte operativa, devono supportavi anche nella gestione di questa complessità a livelli strategici e progettuali. Vedremo assieme come con le case study di Dr Vranjes e Parmalat abbiamo creato flussi multicanale di Marketing Automation dedicati al mondo eCommerce e i risultati di conversione.
Elisabetta Bruno
Andrea Zagnoli
Elisabetta Bruno
magnews   
Andrea Zagnoli
magnews   
16 luglio
19:00 - 19:40
Piattaforme e Servizi

Manifesto della comunicazione inclusiva: l'intelligenza artificiale a supporto dell'intelligenza umana

In un mondo sempre più robotizzato, la vera rivoluzione sarà trasformare il rapporto uomo-macchina in un un’ottica di intelligenza collaborativa. Non è più immaginabile rimandare un ripensamento sostanziale del rapporto con la tecnologia: a partire da oggi bisogna cominciare a fare la rivoluzione, democratizzando l’accesso ai dati e rendendo l’innovazione disponibile per tutti.
Carolina Battaglini
Carolina Battaglini

Gli interventi del 17 luglio