ONP e Filantropia

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di
In collaborazione con

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

16 luglio
10:30 - 11:10
ONP e Filantropia

L’architettura delle scelte nell’approccio filantropico. Come prendono le decisioni i grandi donatori

Federica De Benedittis
Federica De Benedittis
aBetterPlace   
16 luglio
11:30 - 12:10
ONP e Filantropia

Digitale, Riforma, Covid-19: quali opportunità per la filantropia

Durante la sessione navigheremo tra paradigmi vecchi e nuovi condividendo scenari e opportunità che fattori esterni non controllabili stanno dando al mercato filantropico italiano. L'inizio di una rivoluzione?
Mara Moioli
Mara Moioli
Italia non profit   
16 luglio
13:55 - 14:35
ONP e Filantropia

Il volontariato nello scenario post Covid: il supporter è il nuovo fundraiser

Spesso all’interno delle organizzazioni non profit i volontari vivono relazioni schiacciate “sul fare delle cose” a discapito della loro esperienza di “donatore di tempo”. Come si inserisce il COVID in questo scenario già precario? Non sempre tutto il male viene per nuocere? All’interno della sessione verranno smantellati alcuni atavici pregiudizi e condivise nuove esperienze di volontari, donatori di tempo e talenti, a servizio della comunità nonostante tutto.
Laura Lugli
Laura Lugli
Fundraiserperpassione   
16 luglio
15:00 - 15:40
ONP e Filantropia

Dalla rivista ai videoselfie: come ti spiego la geopolitica nel 2021

Fondato nel 1934, l'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è oggi riconosciuto tra i più prestigiosi think tank del mondo dedicati allo studio della politica e della economia internazionale. Ottanta anni fa, il prodotto di punta erano i "Quaderni internazionali". Oggi è famoso per i podcast, primi in classifica su Spotify, ha un canale Telegram pieno di emoji, lancia eventi su Instagram ed è il primo think tank del mondo su TikTok. Come si mantiene il rigore e il prestigio nel 2021?
Diana Orefice
Diana Orefice
ISPI   
16 luglio
18:00 - 18:40
ONP e Filantropia

Parole e immagini nel DONOR Journey

La donazione è solo l'atto conclusivo di un percorso fatto di emozioni e fiducia. Il prospect può venire a contatto con la nostra organizzazione per un qualsiasi motivo: un post sui social o un evento in piazza. Nello speech immagineremo diversi percorsi per i nostri donatori, focalizzandoci in particolare sulle possibili ipotesi di content marketing più adatte per trasmettere emozioni e fiducia attraverso parole e immagini.
Stella Forti
Stella Forti
Freelance   
16 luglio
19:00 - 19:40
ONP e Filantropia

Welcoming refugee women in the Italian tech industry

A few weeks ago, Techfugees launched its first everFellowship programme in Italy to acceleratethe professional inclusion of refugee women in digitaland tech jobs.Why designing a mentorship programme for women only?What are the profiles of the talentedwomen involved? How to train them to access qualifiedand sustainable opportunities?The tech sector is the most welcoming for diversebackgrounds and committed to reducing thegender gap isn’t it? Join the conversation to makeit real!
Spoldi
Matilde Spoldi
Techfugees   

Gli interventi del 17 luglio