Marketing Automation

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
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Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
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Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio

17 luglio
10:50 - 11:30
Marketing Automation

Marketing Automation: come generare contatti qualificati per le vendite B2B

Come conoscere le azioni e il comportamento dei contatti sui propri canali digitali? Come identificare i contatti più facili da trasformare in clienti? Come incrementare l'efficacia delle azioni di vendita? Questo domande trovano risposta in un approccio di Marketing Automation che consente di qualificare in modo estremamente efficiente ed efficace un database, grazie agli automatismi e ai contenuti. La sessione mostra una strategia finalizzata a generare i contatti qualificati.
Giulio Colnaghi
Giulio Colnaghi
Marketing Automation Italia   
17 luglio
11:50 - 12:30
Marketing Automation

Marketing Automation: dalla lead generation alla conversione finale, come si costruisce il funnel

Si parla molto di Marketing Automation ma come si progetta concretamente un funnel di successo? Come si guida la buyer persona verso la conversione finale? Quali tool ci aiutano a costruire percorsi personalizzati per ogni potenziale cliente? Quali sono le best practice da seguire e quali gli errori da non commettere mai più? Troveremo insieme le risposte per testare immediatamente l'efficacia della Marketing Automation in ottica Inbound Marketing.
Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Marketing Advisor   
17 luglio
14:10 - 14:50
Marketing Automation

Marketing Automation per eCommerce, progetti Strategici per Incrementare le Vendite, fidelizzare i Clienti ed Ottimizzare gli investimenti

Strategia, Tecnologia ed Intelligenza Artificiale sono gli elementi fondamentali che costituiscono un progetto di crescita e scalabilità di un eCommerce. Questi elementi devono essere sapientemente orchestrati attraverso un framework di lavoro che assicuri crescita, ritorno dell'investimento ed un breakeven point sostenibili portando al contempo altissimo knowhow in azienda e un asset strategico a lungo termine.
Riccardo Rodella
Riccardo Rodella
17 luglio
15:10 - 15:50
Marketing Automation

Advertising & Automation: 500% di ROAS in un solo giorno (+1)

Yatay, startup italiana innovativa che produce e vende online bio-sneakers 100% ecosostenibili di alta fascia, ha voluto cogliere l'opportunità dell'Amazon Prime Day per creare il proprio "Yatay Prime Day" offrendo a potenziali clienti un'offerta del 30% ma solo per un giorno (+1). Nel caso studio si evidenzia come, attraverso una strategia ben strutturata in grado di integrare advertising su Facebook (e in parte Google Ads), automatismi in Mailchimp sfruttando i poteri di Zapier, pianificazione/lancio email, reminder e follow up (con countdown), implementazione popup tramite OptinMonster, abbiamo potuto raggiungere un ROAS del 500% in pochi giorni.
Matteo Erodi
Matteo Erodi
Moca Interactive   
17 luglio
17:50 - 18:30
Marketing Automation

Marketing Automation & Advertising: come integrarli perfettamente nella strategia

La marketing automation è un canale potentissimo che può essere sfruttato come assist anche nell'advertising: vedremo come sfruttarlo al massimo segmentando le audience e costruendo i pubblici perfetti per la strategia.
Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
Founder di ROADS®   
17 luglio
18:50 - 19:30
Marketing Automation

Dell'inbound non si butta via niente - come recuperare fino all'ultimo lead

Un famoso detto recita "del maiale non si butta via niente". Così è per la lead generation: arriveranno lead caldi, lead freddi, lead sporchi, ecc. Indirizzarli nel giusto funnel e processo di vendita è compito dell'automation. Verrà presentata una case history di auto-profilazione dei lead.
Marco Da Rin Zanco
Marco Da Rin Zanco
Larin Group