Gli interventi della sala
Marketing Automation



Tutti gli interventi del 17 Luglio
17 Luglio
08:50 - 09:30
Marketing Automation
Giulio

Marketing Automation: come generare contatti qualificati per le vendite B2B

Giulio Colnaghi
Marketing Automation Italia
Come conoscere le azioni e il comportamento dei contatti sui propri canali digitali? Come identificare i contatti più facili da trasformare in clienti? Come incrementare l'efficacia delle azioni di vendita? Questo domande trovano risposta in un approccio di Marketing Automation che consente di qualificare in modo estremamente efficiente
...
ed efficace un database, grazie agli automatismi e ai contenuti. La sessione mostra una strategia finalizzata a generare i contatti qualificati.

17 Luglio
09:50 - 10:30
Marketing Automation
Ilaria

Marketing Automation: dalla lead generation alla conversione finale, come si costruisce il funnel

Ilaria Caroli
Dinside srl
Si parla molto di Marketing Automation ma come si progetta concretamente un funnel di successo? Come si guida la buyer persona verso la conversione finale? Quali tool ci aiutano a costruire percorsi personalizzati per ogni potenziale cliente? Quali sono le best practice da seguire e quali gli errori da non commettere mai più? Troveremo
...
insieme le risposte per testare immediatamente l'efficacia della Marketing Automation in ottica Inbound Marketing.

17 Luglio
12:10 - 12:50
Marketing Automation
Riccardo

Marketing Automation per eCommerce, progetti Strategici per Incrementare le Vendite, fidelizzare i Clienti ed Ottimizzare gli investimenti

Riccardo Rodella
Floox.it
Strategia, Tecnologia ed Intelligenza Artificiale sono gli elementi fondamentali che costituiscono un progetto di crescita e scalabilità di un eCommerce. Questi elementi devono essere sapientemente orchestrati attraverso un framework di lavoro che assicuri crescita, ritorno dell'investimento ed un breakeven point sostenibili portando al
...
contempo altissimo knowhow in azienda e un asset strategico a lungo termine.

17 Luglio
13:10 - 13:50
Marketing Automation
Matteo

Advertising & Automation: 500% di ROAS in un solo giorno (+1)

Matteo Erodi
MOCA Interactive
Yatay, startup italiana innovativa che produce e vende online bio-sneakers 100% ecosostenibili di alta fascia, ha voluto cogliere l'opportunità dell'Amazon Prime Day per creare il proprio "Yatay Prime Day" offrendo a potenziali clienti un'offerta del 30% ma solo per un giorno (+1). Nel caso studio si evidenzia come, attraverso una
...
strategia ben strutturata in grado di integrare advertising su Facebook (e in parte Google Ads), automatismi in Mailchimp sfruttando i poteri di Zapier, pianificazione/lancio email, reminder e follow up (con countdown), implementazione popup tramite OptinMonster, abbiamo potuto raggiungere un ROAS del 500% in pochi giorni.

17 Luglio
15:50 - 16:30
Marketing Automation
Alessandro

Marketing Automation & Advertising: come integrarli perfettamente nella strategia

Alessandro Frangioni
Roads®
La marketing automation è un canale potentissimo che può essere sfruttato come assist anche nell'advertising: vedremo come sfruttarlo al massimo segmentando le audience e costruendo i pubblici perfetti per la strategia.

17 Luglio
16:50 - 17:30
Marketing Automation
Marco

Dell'inbound non si butta via niente - come recuperare fino all'ultimo lead

Marco Da Rin Zanco
Larin Group
Un famoso detto recita "del maiale non si butta via niente". Così è per la lead generation: arriveranno lead caldi, lead freddi, lead sporchi, ecc. Indirizzarli nel giusto funnel e processo di vendita è compito dell'automation. Verrà presentata una case history di auto-profilazione dei lead.

I moderatori
di sala

Giannicola

Giannicola Montesano

Elisa

Elisa De Portu

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni