Gli interventi della sala
Leggi e Fisco



Tutti gli interventi del 17 Luglio
17 Luglio
08:50 - 09:30
Leggi e Fisco
Mattia

Digital Advertising: omnicanalità e first-party data come strategia efficace in un mondo cookieless

Mattia Salerno
Pirola Pennuto Zei & Associati
L'introduzione della Privacy Sandbox di Chrome, prevista per il 2022, determinerà significativi cambiamenti nel settore deldigital advertising. Il pensionamento dei cookie di terze parti, difatti, indurrà i diversi attori della pubblicità digitale a modificare radicalmente i propri modelli di business. A fronte di tale scenario,
...
l'evento si propone di analizzare da un punto di vista legale, con un approccio pratico, le strategie basate sui first-party data e sull'omnicanalità quali soluzioni efficaci in un mondo cookieless.

17 Luglio
09:50 - 10:30
Leggi e Fisco
Paolo

Data Protection as a Corporate Social Responsibility: The Next Level of Competition in the Digital Market

Paolo Balboni
ICT Legal Consulting
In our data-centric global economy, businesses need to consider privacy and data protection as assets rather than simply compliance obligations. It has already been demonstrated that a strategic and accurate approach to data protection can generate a significant return on investment (ROI). The European Centre on Privacy & Cybersecurity
...
(ECPC) is developing a new dimension of data protection that goes beyond legal compliance, transforming data protection into a new form of Corporate Social Responsibility. The objective is to trigger virtuous data protection competition between companies by creating an environment that identifies and promotes data protection as an asset which can be used to help companies to responsibly further their economic targets.

17 Luglio
12:10 - 12:50
Leggi e Fisco
Miriam

Crypto & Taxes: come investire in criptovalute ed essere in regola con il Fisco

Miriam Fioravanti
Studio Fioravanti Dot.Com
Quando le operazioni in criptovaluta diventano fiscalmente rilevanti? Come vanno indicate in dichiarazione dei redditi? Cos'è il monitoraggio fiscale? Tips, indicazioni e risposte ai dubbi dei crypto holders sul comportamento da tenere nei confronti dell'Amministrazione Finanziaria.

17 Luglio
13:10 - 13:50
Leggi e Fisco
Angela Monia

Controversie tra web agency e aziende clienti? Basta tribunali, adesso c'è la mediazione

Angela Lo Giudice
Polimeni.Legal
Monia Donateo
Polimeni.Legal
Durante questo speech e attraverso alcuni case study, si parlerà di come poter risolvere le controversie tra web agency e aziende clienti attraverso la Mediazione del Digitale, il primo esperimento di mediazione civile e commerciale focalizzata sulla competenza per materia. La specializzazione e la verticalizzazione sugli argomenti
...
trattati da parte dei mediatori consentono una veloce e consapevole risoluzione delle controversie.

17 Luglio
15:50 - 16:30
Leggi e Fisco
Alessandro

Da freelance a web agency: cosa cambia dal punto di vista legale

Alessandro Vercellotti
Avvocato del Digitale - Legal for Digital
Nella stragrande maggioranza dei casi prima di creare una web agency, il marketer ha lavorato come freelance. Anzi l'iter più comune è dipendente/collaboratore esterno azienda/agency, freelance, eventuale network di freelance e infine agency. Se questo permette di scalare dal punto di vista economico, è anche vero che le necessità
...
legali cambiano in modo considerevole. Vediamo insieme cosa cambiare a livello legale per scalare in modo sicuro e tutelato.

17 Luglio
16:50 - 17:30
Leggi e Fisco
Luigi

Data monetization: dalla newsletter all'eredità digitale

Luigi Cristiano
AVVOCATO LUIGI CRISTIANO
Ogni bit di informazione che immettiamo nel web è potenzialmente un valore. E se questi bit compongono dei dati personali, è ancora più facile trasformarli in valore economico. Ma quando siamo dall'altra parte della barricata, quali sono le reali possibilità di monetizzazione? E, soprattutto, quali sono i limiti che non possiamo
...
assolutamente valicare?

I moderatori
di sala

Chiara Francesca

Chiara Francesca Storti

Antonino

Antonino Polimeni

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni