Gli interventi della sala
Influencer Marketing



Tutti gli interventi del 17 Luglio
17 Luglio
08:50 - 09:30
Influencer Marketing
Valentina

Influencer Marketing: si fa presto a dire storytelling

Valentina Villa
BloggerItalia
L'era del product placement è giunta al termine. In un panorama complesso e popolato da una moltitudine eterogenea di investitori e creator, produrre contenuti qualitativi non basta. La vera sfida dell'Influencer marketing consiste in un reale coinvolgimento dell'audience: difficile, ma nn impossibile!

17 Luglio
09:50 - 10:30
Influencer Marketing
Marcello

5 Consigli per fare influencer marketing raccontati da un influencer

Marcello Ascani
Flatmates - Content creator
Quali sono oggi gli errori più comuni che le aziende e i creator commettono più frequentemente? Individuiamoli insieme e scopriamo quali sono i 5 consigli fondamentali per fare oggi influencer marketing, frutto della mia esperienza diretta.

17 Luglio
12:10 - 12:50
Influencer Marketing
Matteo

Da influencer a creator: l'evoluzione dell'influencer marketing

Matteo Pogliani
OMIM - Osservatorio Nazionale Influencer Marketing
L'influencer marketing negli ultimi anni da novità e trend ha saputo diventare strumento strategico per i brand. Un'evoluzione figlia delle piattaforme (TikTok, Twitch), ma soprattutto del ruolo degli influencer, tornati prima di tutto creatori di contenuti qualitativi e autorevoli. Partendo dagli insight dei report ONIM capiremo
...
l'impatto di questa rivoluzione e le sue prospettive future.

17 Luglio
13:10 - 13:50
Influencer Marketing
Caterina

Influencer marketing per il digital export. Aumentare le vendite crossborder attraverso una strategia di collaborazione con opinion leaders stranieri

Caterina Horbatkova
EsplorEst

17 Luglio
15:50 - 16:30
Influencer Marketing
Laura

Influencer marketing: da strumento di comunicazione a creazione di una narrazione di valore

Laura Gusmeroli
Show Reel Agency
L’influencer marketing è, sempre di più, una leva di comunicazione a disposizione dei brand, che può fare davvero la differenza solo quando tiene conto di concetti quali valore, durata, identificazione, new normal e attinenza. Attraverso il racconto del progetto di Influencer Activation realizzato per il Progetto Autostima di Dove,
...
condivideremo una serie di spunti di riflessione importanti per analizzare l’evoluzione di questo mercato.

17 Luglio
16:50 - 17:30
Influencer Marketing
Carmen

I contenuti rappresentano il primo driver di performance dell'Influencer Marketing

Carmen Ristuccia
Omnicom Media Group Italy
Per veicolare il messaggio e raggiungere gli obiettivi non basta individuare il volto o il canale più adatto, è fondamentale la costruzione del contenuto. Anche il migliore influencer, senza un contenuto branded pensato e costruito in modo efficace, non performa al meglio delle sue possibilità.

I moderatori
di sala

Orazio

Orazio Spoto

Silvia

Silvia Signoretti

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

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