Influencer Marketing

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di
In collaborazione con

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio

17 luglio
10:50 - 11:30
Influencer Marketing

Influencer Marketing: si fa presto a dire storytelling

L'era del product placement è giunta al termine. In un panorama complesso e popolato da una moltitudine eterogenea di investitori e creator, produrre contenuti qualitativi non basta. La vera sfida dell'Influencer marketing consiste in un reale coinvolgimento dell'audience: difficile, ma nn impossibile!
Valentina Villa
Valentina Villa
BloggerItalia   
17 luglio
11:50 - 12:30
Influencer Marketing

5 Consigli per fare influencer marketing raccontati da un influencer

Quali sono oggi gli errori più comuni che le aziende e i creator commettono più frequentemente? Individuiamoli insieme e scopriamo quali sono i 5 consigli fondamentali per fare oggi influencer marketing, frutto della mia esperienza diretta.
Marcello Ascani
Marcello Ascani
Content Creator, Co-Founder & CEO Flatmates Agency   
17 luglio
14:10 - 14:50
Influencer Marketing

Da influencer a creator: l'evoluzione dell'influencer marketing

L'influencer marketing negli ultimi anni da novità e trend ha saputo diventare strumento strategico per i brand. Un'evoluzione figlia delle piattaforme (TikTok, Twitch), ma soprattutto del ruolo degli influencer, tornati prima di tutto creatori di contenuti qualitativi e autorevoli. Partendo dagli insight dei report ONIM capiremo l'impatto di questa rivoluzione e le sue prospettive future.
Matteo Pogliani
Matteo Pogliani
Founder di OMIM - Osservatorio Nazionale Influencer Marketing   
17 luglio
15:10 - 15:50
Influencer Marketing

Influencer marketing per il digital export. Aumentare le vendite crossborder attraverso una strategia di collaborazione con opinion leaders stranieri

Caterina Horbatkova
Caterina Horbatkova
17 luglio
17:50 - 18:30
Influencer Marketing

Influencer marketing: da strumento di comunicazione a creazione di una narrazione di valore

L’influencer marketing è, sempre di più, una leva di comunicazione a disposizione dei brand, che può fare davvero la differenza solo quando tiene conto di concetti quali valore, durata, identificazione, new normal e attinenza. Attraverso il racconto del progetto di Influencer Activation realizzato per il Progetto Autostima di Dove, condivideremo una serie di spunti di riflessione importanti per analizzare l’evoluzione di questo mercato.
Laura Gusmeroli
Laura Gusmeroli
Show Reel Agency   
17 luglio
18:50 - 19:30
Influencer Marketing

I contenuti rappresentano il primo driver di performance dell'Influencer Marketing

Per veicolare il messaggio e raggiungere gli obiettivi non basta individuare il volto o il canale più adatto, è fondamentale la costruzione del contenuto. Anche il migliore influencer, senza un contenuto branded pensato e costruito in modo efficace, non performa al meglio delle sue possibilità.
Carmen Ristuccia
Carmen Ristuccia