Event Management

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di
In collaborazione con

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

16 luglio
10:30 - 11:10
Event Management

Video Telling: una video conferenza può fare la differenza

Franco Ricchiuti
Franco Ricchiuti
16 luglio
11:30 - 12:10
Event Management

L'empatia negli eventi: mix fisico e digitale

Già prima della rivoluzione accaduta gli eventi mostravano la necessità di amplificare la propria dimensione. Adesso più che mai è necessario trovare il giusto mix che coinvolge comunicazione ed emozione, e genera una esperienza di valore.
Simona Aguzzoni
Renato Geremicca
Simona Aguzzoni
Pleiadi International srl   
Renato Geremicca
16 luglio
13:55 - 14:35
Event Management

Focus Live: il live show multi-tematico, dove la scienza diventa un’esperienza extraordinaria

Focus Live è un evento multi-tematico e multi-esperienziale. Nasce nel 2018 come evoluzione del processo di cross canalità di Focus, il mensile del Gruppo Mondadori più letto in Italia, punto di riferimento per tecnologia, scienza, natura, medicina e innovazione. E’ un live show dove la scienza diventa un’esperienza extraordinaria: eventi, incontri, show, laboratori e installazioni interattive per raccontare le grandi sfide che oggi l’umanità deve affrontare e gli strumenti con cui vincerle.
Andrea Petrillo
Andrea Petrillo
Mondadori Media spa   
16 luglio
15:00 - 15:40
Event Management

Un corso di formazione per una città intera si può fare?

Analizziamo il "caso" Voghera Digital e i numeri di questo modello di divulgazione 4.0 dove politica, cittadini, aziende e tecnici si sono seduti insieme ad un grande tavolo virtuale. 25 ore di diretta insieme sul web per parlare di servizi, aziende, città, famiglia, svago e nuove opportunità.
Gloria Chindamo
Gloria Chindamo
Comune di Voghera   
16 luglio
18:00 - 18:40
Event Management

Organizzare eventi digitali: i passi da fare, gli errori da evitare

Il digitale è entrato nell’ultimo anno e mezzo prepotentemente nelle nostre vite, costringendoci ad evolverci per poterci adattare a una realtà tutta nuova, a una nuova forma mentis che oltre ad avere avuto conseguenze sul nostro stile di vita, ha avuto ripercussioni anche in ambito marketing. Gli addetti ai lavori hanno dovuto rivedere le proprie strategie per adattarle al nuovo mondo e di conseguenza anche il settore degli eventi è stato trasformando, anticipando quella trasformazione verso il digitale, iniziata prima della pandemia e che nel 2020 ha anticipato quello che sarebbe stato nel giro di 2/3 anni. Organizzare eventi digitali ha rappresentato nel 2020 una grande opportunità per continuare a dare continuità al business ma è tutt’altro che semplice. In questo intervento scopriremo insieme passo dopo passo come costruire un evento digitale, quali leve utilizzare e gli errori da evitare per l’organizzazione di un evento digitale di successo.
Carlotta Allegri
Carlotta Allegri
Digital360   
16 luglio
19:00 - 19:40
Event Management

L'evento come leva di crescita del brand

Attraverso il racconto di alcuni Case History (RedBull , Skyy Vodka , Jagermaister) andremo ad analizzare tutti gli aspetti che un'evento Brand deve avere e come renderli economicamente sostenibili sia per l'organizzatore che per il Brand.
Mauro Bianchi
Mauro Bianchi
White event    

Gli interventi del 17 luglio