Gli interventi della sala
Email Marketing e Messaggistica



Tutti gli interventi del 15 Luglio
15 Luglio
12:00 - 12:40
Email Marketing e Messaggistica
Alessandra

Open rate, il lungo addio

Alessandra Farabegoli
Digital Update
Come preparararsi alla fine del tracciamento email annunciata da Apple per l'autunno, per fare email marketing rispettando - davvero - la privacy delle persone.

15 Luglio
13:00 - 13:40
Email Marketing e Messaggistica
Diego

Addio Cookies di terze parti o forse no! Comunque un motivo in più per scegliere di iniziare o rafforzare la tua attività di email marketing

Diego Allegra
4Dem
Dietro un cambiamento spesso si nasconde un'opportunità. Esattamente, non sappiamo ancora quando o quanto l'eliminazione dei cookies di terze parti inciderà sulle attività di marketing ma probabilmente arrivare con il nostro brand in maniera mirata e puntuale e soprattutto ottenere conversioni perfettamente in target, sarà più
...
complesso e forse anche più oneroso. Possiamo attendere e vedere cosa accadrà oppure organizzarci fin da subito ponendo le basi per una comunicazione via email continua ed efficace. Ci concentreremo quindi su due attività fondamentali, spesso ignorate: stiamo parlando di generare contenuti di qualità e creare database di valore. Attraverso linee guida ed esempi pratici, capiremo come queste due attività diventano indispensabili per un'email marketing di qualità prima ancora che di quantità.

15 Luglio
14:00 - 14:40
Email Marketing e Messaggistica
Maura

Email marketing: relazione e conversione, le metriche salienti da considerare

Maura Cannaviello
Freelance
L'email è un canale fortemente data-centrico che consente di creare contenuti personalizzati e segmentare le audience secondo target molto precisi. Sfoderiamo le nostre abilità statistiche e creiamo insieme un archivio di metriche salienti e buone pratiche incentrate sulle interazioni con i nostri iscritti, perché la tecnologia cambia
...
ma la relazione resta!

15 Luglio
15:00 - 15:40
Email Marketing e Messaggistica
Alessandro

Email come centro di una strategia di ritorno al contenuto. Ghost, Substack e gli altri

Alessandro Grazioli
Guermandi Group
Una volta c'erano i blog. E le newsletter. Pare passato un secolo, eppure blog e newsletter esistono ancora, anzi, vivono una nuova giovinezza. Creare contenuti è faticoso e vederseli sparire nel giro di un lampo in mezzo al maelstrom dei social non è per niente simpatico. Allora che fare? Servono contenuti e serve un pubblico, meglio
...
se pagante: Ghost, Substack e altri servizi di questo genere provano a dare risposta a queste vecchie/nuove esigenze, creando un format che probabilmente è qui per restare. Cercheremo di capire i motivi della rinascita di questo tipo di comunicazione, i vantaggi, i limiti, i modelli di monetizzazione, per immaginare e creare un futuro un po' più slow-tech.

15 Luglio
17:40 - 18:20
Email Marketing e Messaggistica
Flavius Florin

Telegram, l'app utile non solo agli utenti, ma anche alle PMI e Pubblica Amministrazione

Flavius Florin Harabor
Freelance
Con oltre 650 milioni di utilizzatori al mondo, Telegram è diventata l'app per la messaggistica istantanea più apprezzata tra gli utenti che ne fanno un uso comune, tra le PMI e soprattutto alla Pubblica Amministrazione piace sempre di più. Durante questo intervento scopriremo quelle che sono le risorse messe a disposizione di tutti
...
coloro che vogliono adottare Telegram come canale di comunicazione con i propri clienti.

I moderatori
di sala

Alessandro

Alessandro Grazioli

Ilaria

Ilaria Caroli

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni