Social Media Strategies
La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.Mainstage
Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.Book Presentation
La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.Startup
La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.Women In Tech
All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.Workshop
I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.Research for Future
All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 15 luglio
Gli interventi del 16 luglio
16 luglio
10:30 - 11:10
Digital Strategy
10 regole per la UX di un sito internazionale
16 luglio
11:30 - 12:10
Digital Strategy
Beyond the narration: la promozione di un film o serie TV sui canali digital
Gloria Bertazzoni
Freelance
16 luglio
13:55 - 14:35
Digital Strategy
Data-driven Marketing
Mauro Lupi
Digital Business Senior Consultant
16 luglio
15:00 - 15:40
Digital Strategy
Remote selling nel B2B: come adattarsi velocemente e crescere in tempi difficili
Adriano Braione
Digital 360
16 luglio
18:00 - 18:40
Digital Strategy
Digital Strategy: tra azienda sapiens e platformization
16 luglio
19:00 - 19:40
Digital Strategy
Conosci il tuo target? Costruire le user personas con l'approccio jobs-to-be-done
Alberto Collet
Marketing Arena
Gli interventi del 17 luglio