Gli interventi della sala
Digital Strategy



Tutti gli interventi del 16 Luglio

Powered by

Mashfrog
16 Luglio
08:30 - 09:10
Digital Strategy
Andrea

10 regole per la UX di un sito internazionale

Andrea Boscaro
The Vortex
Le restrizioni alla mobilità hanno accresciuto l'importanza di avere un presenza online multi-lingua. Se "translation is User Experience", anche il coinvolgimento di prospect e clienti deve tenere conto delle loro differenze legali e culturali: un decalogo di suggerimenti ed esempi che è anche una check list.

16 Luglio
09:30 - 10:10
Digital Strategy
Gloria

Beyond the narration: la promozione di un film o serie TV sui canali digital

Gloria Bertazzoni
ex BBC e Universal Pictures
I mezzi di promozione di una serie o un film sui canali digital sono innumerevoli e la frammentazione dell'audience sulle piattaforme social negli ultimi anni ha reso la scelta strategica dei brand di intrattenimento sempre più diversificata. Durante la sala formativa analizzeremo brevemente le principali strategie di comunicazione ed
...
in particolare i tools che i principali brand di intrattenimento usano per andare oltre la narrazione e parlare ad audience diverse attraverso le piattaforme digitali.

16 Luglio
11:55 - 12:35
Digital Strategy
Mauro

Data-driven Marketing

Mauro Lupi
DigitalBreak
Come prendere decisioni di business e di marketing in base al lavoro costante di analisi e interpretazione dei dati per costruire modelli strategici. L'intervento esaminerà come un'impresa può trarre vantaggi dal data-driven marketing, anche con l'ausilio di alcuni casi di successo, per poi identificare come si costruisce una strategia
...
di data-driven marketing.

16 Luglio
13:00 - 13:40
Digital Strategy
Adriano

Remote selling nel B2B: come adattarsi velocemente e crescere in tempi difficili

Adriano Braione
Digital360
l 2020 ha imposto una incredibile accelerazione verso la digital trasformation, obbligando le aziende a rivedere non solo la propria infrastruttura tecnologica per riorganizzarsi con il lavoro a distanza, ma anche un gran numero di processi, in primis quello della vendita. Mentre ci avviciniamo sempre di più ad una nuova normalità, ci
...
rendiamo conto che molte novità sono arrivate per restare e che, così come evolvono i processi di acquisto del consumatore, la vendita da remoto anche nel B2B entrerà a far parte di un processo assimilato da tutti, così come lo Smart Working. Insieme vedremo come questo nuovo scenario può diventare una vera opportunità per aziende (e persone) disposte a rimettersi in discussione, e quali i giusti strumenti e processi da attivare, per migliorare l'efficienza di una rete vendita senza dover per questo rinunciare alla possibilità di costruire una buona relazione con il cliente.

16 Luglio
16:00 - 16:40
Digital Strategy
Fabio Riccardo

Digital Strategy: tra azienda sapiens e platformization

Fabio Dellutri
Mashfrog
Riccardo Piol
Mashfrog
La creatività dei video e l'efficacia del Machine Learning, lo storytelling crossmediale e lo sviluppo di soluzioni Saas. La Digital Strategy è tutto questo e molto di più: dati, persone e tecnologia. Al WMF 2021 mashfrog porta alcuni casi di successo che raccontano come realizzare un ecosistema di competenze, servizi e processi in
...
grado di dare valore a ogni brand in ogni industry. Parleremo di strategia, creatività e marketing come pilastri di un approccio integrato che coniuga fattore umano, logiche data driven e innovazione tecnologica per conoscere e conquistare la reason why di ogni business: il consumatore e il suo universo digitale.

16 Luglio
17:00 - 17:40
Digital Strategy
Alberto

Conosci il tuo target? Costruire le user personas con l'approccio jobs-to-be-done

Alberto Collet
Marketing Arena S.p.a
Alberto, 36 anni, ama i gatti e le gite al mare. Sono queste le migliori informazioni da cui partire per costruire il proprio target? Probabilmente no. L'approccio dei jobs-to-be-done aiuta a focalizzarsi sulle informazioni veramente rilevanti e funzionali a definire non solo le strategie di marketing e comunicazione ma anche l'intera
...
progettazione del prodotto e dell'esperienza di acquisto per il cliente.

I moderatori
di sala

Maurizio

Maurizio Palermo

Chiara Francesca

Chiara Francesca Storti

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni