Digital Strategy

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.
Powered by

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

15 luglio
14:00 - 14:40
Digital Strategy

Come Luxottica realizza un nuovo standard di customer experience significativa attraverso il Social Concierge

Da pionieri del cambiamento, Luxottica ha recentemente ampliato il proprio Social Media Team, introducendo un nuovo dipartimento: il Social Concierge. Un team di talenti internazionali che, in base all'evoluzione delle conversazioni sui social, è pronto a dialogare con gli utenti nella loro lingua su oltre 30 canali digitali di loro preferenza. Scopri come i brand di Luxottica stanno sperimentando nuovi modi per creare una relazione più coinvolgente, innovativa, personalizzata e unica con ciascuno dei loro clienti.
Alessandro Gallo
Macchi
Alessandro Gallo
Director of Sales   
Sprinklr   
Jarvis Macchi
   
Luxottica   
15 luglio
15:00 - 15:40
Digital Strategy

COSM(ETICA) E MARKETING: strumenti operativi, strategici e analitici per comunicare (bene) il beauty

Fare marketing nel beauty è importantissimo ma è fondamentale farlo avendo rispetto per il consumatore che, non essendo un addetto ai lavori, non è sempre in grado di leggere in maniera critica i messaggi a cui è esposto. Siamo circondati da migliaia di prodotti e individuare quali giusti (per noi) non è impresa facile, soprattutto quando a consigliarli sono presunti esperti online. Non parleremo solo di content marketing ma anche di strategie integrate orientate al servizio che accreditano il cosmetico.
Alice Di Pietro
Alice Di Pietro
15 luglio
16:00 - 16:40
Digital Strategy

Il funnel non esiste, il cliente sì

Da un lato must have per una strategia di digital marketing, dall'altro percepito come elemento "vecchio" e accademico, il funnel è un concetto comunque imprescindibile per ogni marketer. Come utilizzarlo in maniera concreta? Come adattarlo a progetti diversi per industry, budget e tipologia di cliente? Come non perdersi in concetti troppo tecnici e restare pragmatici? Proviamo a mettere ordine in questo viaggio mescolando strategie reali a case history.
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
15 luglio
17:00 - 17:40
Digital Strategy

Huawei ADS - una nuova opportunità per publisher e advertiser

La nuova piattaforma di programmatic advertising lanciata da Huawei propone al mercato italiano ed europeo la possibilità di pianificare in maniera accurata su un target particolarmente pregiato, così come di monetizzare in modo efficace e conveniente il traffico generato. Inserita all'interno di un ecosistema di servizi e contenuti, continua a crescere sia in termini di performance che di nuove funzionalità.
Alessandro Schintu
Alessandro Schintu
15 luglio
19:40 - 20:20
Digital Strategy

Strategie di Conversione - Quello che devi sapere nel 2021 per acquisire clienti online

Vuoi ricevere richieste di preventivo dal web? Scopri quali tattiche si stanno rivelando più efficaci e come metterle in sequenza così da creare una Strategia ad alto tasso di conversione. Partendo dalla Landing Page Efficace, punto centrale di ogni strategia di conversione, analizzeremo strumenti, strategie e tattiche per intercettare i tuoi potenziali clienti e avvicinarli al tuo prodotto o servizio, qualsiasi sia il loro livello di consapevolezza.
Luca Orlandini
Luca Orlandini
Titolare   
Futuraimmagine SL   
15 luglio
20:40 - 21:20
Digital Strategy

B2B e digital: il grande tesoro italiano che ha bisogno di eccellenza

Nell'ultimo anno la crescita dei processi di digitalizzazione nelle aziende Business to Business ha cambiato completamente il volto di queste aziende, soprattutto nel modo di fare comunicazione, marketing e gestire le attività più commerciali. L'opportunità è grande, ma il problema è che occorrono approcci e professionalità specifiche per questi tipi di mercati. Vedremo insieme come sono cambiati i budget marketing e comunicazione di questo anno, come si deve organizzare internamente l'azienda e soprattutto quali sono le reali attività prioritarie: dalla presenza integrata in Linkedin che comprende employer branding e modern selling, all'utilizzo integrato dell'Account based marketing con Linkedin ads e Google ads, dalla creazione e promozione degli eventi webinar e phygital, alla nuova gestione dei social.
Francesco De Nobili
Francesco De Nobili
Senior Digital consultant and trainer, Linkedin Ads Expert certified    
francescodenobili.it   

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio