Gli interventi della sala
Digital Strategy



Tutti gli interventi del 15 Luglio
15 Luglio
12:00 - 12:40
Digital Strategy
Alessandro Jarvis

Come Luxottica realizza un nuovo standard di customer experience significativa attraverso il Social Concierge

Alessandro Gallo
Sprinklr
Jarvis Macchi
Luxottica
Da pionieri del cambiamento, Luxottica ha recentemente ampliato il proprio Social Media Team, introducendo un nuovo dipartimento: il Social Concierge. Un team di talenti internazionali che, in base all'evoluzione delle conversazioni sui social, è pronto a dialogare con gli utenti nella loro lingua su oltre 30 canali digitali di loro
...
preferenza. Scopri come i brand di Luxottica stanno sperimentando nuovi modi per creare una relazione più coinvolgente, innovativa, personalizzata e unica con ciascuno dei loro clienti.

15 Luglio
13:00 - 13:40
Digital Strategy
Alice

COSM(ETICA) E MARKETING: strumenti operativi, strategici e analitici per comunicare (bene) il beauty

Alice Di Pietro
Skinius
Fare marketing nel beauty è importantissimo ma è fondamentale farlo avendo rispetto per il consumatore che, non essendo un addetto ai lavori, non è sempre in grado di leggere in maniera critica i messaggi a cui è esposto. Siamo circondati da migliaia di prodotti e individuare quali giusti (per noi) non è impresa facile, soprattutto
...
quando a consigliarli sono presunti esperti online. Non parleremo solo di content marketing ma anche di strategie integrate orientate al servizio che accreditano il cosmetico.

15 Luglio
14:00 - 14:40
Digital Strategy
Nicola

Il funnel non esiste, il cliente sì

Nicola Ferrari
FiloBlu
Da un lato must have per una strategia di digital marketing, dall'altro percepito come elemento "vecchio" e accademico, il funnel è un concetto comunque imprescindibile per ogni marketer. Come utilizzarlo in maniera concreta? Come adattarlo a progetti diversi per industry, budget e tipologia di cliente? Come non perdersi in concetti
...
troppo tecnici e restare pragmatici? Proviamo a mettere ordine in questo viaggio mescolando strategie reali a case history.

15 Luglio
15:00 - 15:40
Digital Strategy
Alessandro

Huawei ADS - una nuova opportunità per publisher e advertiser

Alessandro Schintu
Huawei Mobile Services - Italy
La nuova piattaforma di programmatic advertising lanciata da Huawei propone al mercato italiano ed europeo la possibilità di pianificare in maniera accurata su un target particolarmente pregiato, così come di monetizzare in modo efficace e conveniente il traffico generato. Inserita all'interno di un ecosistema di servizi e contenuti,
...
continua a crescere sia in termini di performance che di nuove funzionalità.

15 Luglio
17:40 - 18:20
Digital Strategy
Luca

Strategie di Conversione - Quello che devi sapere nel 2021 per acquisire clienti online

Luca Orlandini
FuturaImmagine SL
Vuoi ricevere richieste di preventivo dal web? Scopri quali tattiche si stanno rivelando più efficaci e come metterle in sequenza così da creare una Strategia ad alto tasso di conversione. Partendo dalla Landing Page Efficace, punto centrale di ogni strategia di conversione, analizzeremo strumenti, strategie e tattiche per intercettare
...
i tuoi potenziali clienti e avvicinarli al tuo prodotto o servizio, qualsiasi sia il loro livello di consapevolezza.

15 Luglio
18:40 - 19:20
Digital Strategy
Francesco

B2B e digital: il grande tesoro italiano che ha bisogno di eccellenza

Francesco De Nobili
francescodenobili.it
Nell'ultimo anno la crescita dei processi di digitalizzazione nelle aziende Business to Business ha cambiato completamente il volto di queste aziende, soprattutto nel modo di fare comunicazione, marketing e gestire le attività più commerciali. L'opportunità è grande, ma il problema è che occorrono approcci e professionalità
...
specifiche per questi tipi di mercati. Vedremo insieme come sono cambiati i budget marketing e comunicazione di questo anno, come si deve organizzare internamente l'azienda e soprattutto quali sono le reali attività prioritarie: dalla presenza integrata in Linkedin che comprende employer branding e modern selling, all'utilizzo integrato dell'Account based marketing con Linkedin ads e Google ads, dalla creazione e promozione degli eventi webinar e phygital, alla nuova gestione dei social.

I moderatori
di sala

Maurizio

Maurizio Palermo

Chiara Francesca

Chiara Francesca Storti

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni