Digital Fashion

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
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Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
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Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.
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Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

15 luglio
14:00 - 14:40
Digital Fashion

CRM: la single customer view e la marketing automation in un'ottica omnichannel

Le aziende che hanno intrapreso un percorso di Digital Trasformation in un'ottica Omnichannel hanno iniziato a comprendere l'importanza del mettere il "cliente al centro". Un CRM ben strutturato è uno strumento che aiuta le aziende a raccogliere i dati, a lavorare alla definizione di processi che prevedono la creazione di una Single Customer View e alla definizione delle Buying Personas e dei relativi cluster e audience.
Francesco Del Bosco
Francesco Del Bosco
15 luglio
15:00 - 15:40
Digital Fashion

Innovare la Customer Experience con MarTech e Customer Data Platform

Il Covid ha ridisegnato le priorità in ambito fashion e retail e le tecnologie digitali rivestono oggi un ruolo sempre più determinante nella trasformazione della Customer Experience. Scopri come MarTech e Customer Data Platform accelerano l'innovazione e abilitano la personalizzazione su larga scala.
Daniele Sghedoni
Daniele Sghedoni
Head of Product   
LUISAVIAROMA.COM   
15 luglio
16:00 - 16:40
Digital Fashion

The unique shopping experience of Galeries Lafayette's thanks to Target2Sell AI : maximization of conversion rate and improved customer satisfaction

Having a Data-Driven approach does not mean that everything must be entrusted to the "machine" indiscriminately. The idea is to rely on data and algorithms to create a unique customer experience, while maintaining control over the merchandising strategy. One of the first challenges of Galeries Lafayette was to classify the products in every categories. Online customers mainly use categories navigation to select the products they will buy. Galeries Lafayette obtained impactful results: + 14% conversion rate!
Lambert
Baratti
Johan Lambert
   
Target2Sell   
Carlo Baratti
   
Making Science   
15 luglio
17:00 - 17:40
Digital Fashion

Nuove piattaforme creative per riattivare l'interesse del target sul Brand. Il mantra? Garantire una esperienza premium al consumatore

La pandemia ha ridefinito le agende delle aziende del mondo Apparel & Fashion e, soprattutto, del consumatore. L'esperienza di Sisley, attraverso svariati progetti di digital activation mostra come una crisi possa trasformarsi in un momento utile di dialogo con il consumatore (sempre al centro), ma anche con gli stakeholders interni.
Valenti
Valentina Valenti
   
Sisley   
15 luglio
19:40 - 20:20
Digital Fashion

Customer Journey: le best practice per trasformare i clienti in ambassador

L'utilizzo dei dati e della Marketing Automation per disegnare il viaggio perfetto del consumatore. Dalla Welcome Mail al Re-engagement: le tappe, gli ostacoli e i percorsi che gli utenti compiono dal momento in cui entrano in contatto con il Brand a quando decidono di acquistare, con la finalità di creare un legame duraturo nel tempo.
Matteo Condorelli
Matteo Condorelli
15 luglio
20:40 - 21:20
Digital Fashion

L'evoluzione sostenibile e la dimensione Onlife del cliente

Boggi Milano prova a rafforzare il tema dell'Omnichannel, pilastro del brand e per il quale è riconosciuto come pioniere nel settore, ponendo il cliente al centro di servizi di supporto sull'acquisto e sull'experience di ingaggio col prodotto o col negozio stesso, sia questo online che offline. Fa da cornice l'evoluzione tecnica, senza trascurare la sostenibilità, delle nuove collezioni. Tessuti tecnici e performanti si aggiungono e contaminano il formale dando vita a uno stile versatile e fresco.
Claudia Sogus
Giammarco Pieroni
Claudia Sogus
Giammarco Pieroni

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio