Brand Journalism: come le aziende possono costruire Fiducia e Relazione attraverso il racconto
Paolo Sangalli
Eni S.p.A.
Editoria e sistema pubblicitario hanno subito 2 forti cambiamenti: disintermediazione via piattaforme social e la perdita di controllo delle fonti, minor fiducia verso la pubblicità "tattica".
Le aziende devono cambiare il loro modello di comunicazione, costruire un rapporto di fiducia e coinvolgimento, attraverso storie di valore per i
...
loro pubblici di riferimento.
Vedremo come il Brand Journalism può contribuire a questo nuovo paradigma, analizzeremo tecniche ed applicazioni avvalendoci di case history nazionali ed internazionali.
15 Luglio
13:00 - 13:40
Digital e Brand Journalism
La strategia Content Wall per la crescita dell'iperlocal, anticipando gli scenari cookieless
Antonino Scannaliato
Digitrend
Gianni Messina
Digitrend
Gestire e rafforzare la stickiness con la propria utenza è, e lo sarà sempre più all'avvio della stagione cookieless, focus di assoluta importanza per ogni editore di testate local e iperlocal. La Soluzione Content Wall, in grado di offrire contenuti "personalizzati" e spazi esclusivi consolida ed amplia il senso di appartenenza del
...
lettore e, di conseguenza, apre nuovi scenari economici all'editore
15 Luglio
14:00 - 14:40
Digital e Brand Journalism
Giornalismo e AI: la nuova frontiera delle news e dell’informazione
Marco Pratellesi
Giornalista
Nei prossimi tre anni produrremo più informazioni di quante ne abbiamo prodotte nelle ultime tre decadi. L’era dei big data pone una sfida che il giornalismo non potrà risolvere con i metodi tradizionali. L’intelligenza artificiale offre una grande opportunità per un giornalismo di qualità e sostenibile. Il nuovo modello,
...
potenziato dalla AI, è già una realtà nelle principali testate internazionali, sia per la produzione di news automatizzate, sia per la creazione di video sintetici e giornalisti virtuali.
15 Luglio
15:00 - 15:40
Digital e Brand Journalism
Il brand Journalism non è ufficio stampa
Roberto Zarriello
UniPegaso
Francesco Giorgino
LUISS
15 Luglio
17:40 - 18:20
Digital e Brand Journalism
Comunicazione inclusiva e Media: la partita per la parità si gioca anche su social e giornali
Eugenia Nicolosi
La Repubblica
Valentina Falco
@ladonnaacaso
15 Luglio
18:40 - 19:20
Digital e Brand Journalism
Soon Online
I moderatori di sala
Daniele Biolatti
Teresa Tortora
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito