Gli interventi della sala
Digital e Brand Journalism



Tutti gli interventi del 15 Luglio
15 Luglio
12:00 - 12:40
Digital e Brand Journalism
Paolo

Brand Journalism: come le aziende possono costruire Fiducia e Relazione attraverso il racconto

Paolo Sangalli
Eni S.p.A.
Editoria e sistema pubblicitario hanno subito 2 forti cambiamenti: disintermediazione via piattaforme social e la perdita di controllo delle fonti, minor fiducia verso la pubblicità "tattica". Le aziende devono cambiare il loro modello di comunicazione, costruire un rapporto di fiducia e coinvolgimento, attraverso storie di valore per i
...
loro pubblici di riferimento. Vedremo come il Brand Journalism può contribuire a questo nuovo paradigma, analizzeremo tecniche ed applicazioni avvalendoci di case history nazionali ed internazionali.

15 Luglio
13:00 - 13:40
Digital e Brand Journalism
Antonino Gianni

La strategia Content Wall per la crescita dell'iperlocal, anticipando gli scenari cookieless

Antonino Scannaliato
Digitrend
Gianni Messina
Digitrend
Gestire e rafforzare la stickiness con la propria utenza è, e lo sarà sempre più all'avvio della stagione cookieless, focus di assoluta importanza per ogni editore di testate local e iperlocal. La Soluzione Content Wall, in grado di offrire contenuti "personalizzati" e spazi esclusivi consolida ed amplia il senso di appartenenza del
...
lettore e, di conseguenza, apre nuovi scenari economici all'editore

15 Luglio
14:00 - 14:40
Digital e Brand Journalism
Marco

Giornalismo e AI: la nuova frontiera delle news e dell’informazione

Marco Pratellesi
Giornalista
Nei prossimi tre anni produrremo più informazioni di quante ne abbiamo prodotte nelle ultime tre decadi. L’era dei big data pone una sfida che il giornalismo non potrà risolvere con i metodi tradizionali. L’intelligenza artificiale offre una grande opportunità per un giornalismo di qualità e sostenibile. Il nuovo modello,
...
potenziato dalla AI, è già una realtà nelle principali testate internazionali, sia per la produzione di news automatizzate, sia per la creazione di video sintetici e giornalisti virtuali.

15 Luglio
15:00 - 15:40
Digital e Brand Journalism
Roberto Francesco

Il brand Journalism non è ufficio stampa

Roberto Zarriello
UniPegaso
Francesco Giorgino
LUISS

15 Luglio
17:40 - 18:20
Digital e Brand Journalism
Eugenia Valentina

Comunicazione inclusiva e Media: la partita per la parità si gioca anche su social e giornali

Eugenia Nicolosi
La Repubblica
Valentina Falco
@ladonnaacaso

15 Luglio
18:40 - 19:20
Digital e Brand Journalism

Soon Online



I moderatori
di sala

Daniele

Daniele Biolatti

Teresa

Teresa Tortora

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni