Partendo dall'esempio della strategia di Henkel Beauty Care approfondiremo tutti i principali strumenti di digital media. In particolare: Data Driven Programmatic Campaign, dal cookie fino alle nuove sfide derivanti dal prossimo scenario post cookie di terza parte, Social Media, Influencer Ecosystem e le principali sfide legate alla
...
filiera, Search e Amazon.
15 Luglio
13:00 - 13:40
Brand Stories
Punk Marketing Manifesto
Fabio Bin
WeRoad
È possibile smontare i principi del marketing tradizionale per costruire un brand? E cosa c'entra il punk con il marketing?
Forse poco. O forse no. Approccio Do It Yourself, primato dei contenuti, amore per la velocità, soluzioni imperfette ma efficaci, ironia, community, coraggio e pure un po' di spavalderia: sono questi i tratti che
...
costituiscono l'ossatura del marketing di WeRoad. Un marketing tutto cuore e energia. Un marketing che è azione e non elucubrazione.
Un marketing un po' punk insomma. In questo intervento, ricco di esempi, WeRoad racconta la propria esperienza di costruzione di brand ma soprattutto metterà sul piatto un po' di buoni motivi per cui il marketing dovrebbe essere punk. E se volete saperli, venite allo speech.
Durex è costantemente impegnata nel promuovere campagne per un sesso sicuro e consapevole e per combattere la trasmissione delle infezioni sessuali. Durante il picco del Covid, il distanziamento sociale e le restrizioni sulla mobilità hanno fortemente influito su affettività e sessualità. Nonostante questo, il brand ha voluto
...
rinforzare la comunicazione sui social media, cogliendo l'occasione per veicolare anche messaggi di carattere sociale e di salute sessuale.
15 Luglio
15:00 - 15:40
Brand Stories
Barbie: l'evoluzione di un brand con oltre 60 anni di storia da giocattolo a Role Model
Andrea Ziella
Mattel Italy
15 Luglio
17:40 - 18:20
Brand Stories
Comunicare in coerenza. O anche come non dimenticare che il contesto è decisivo per la creatività
Danilo Crocetto
Facile.it
Abbiamo tanti messaggi giusti al momento giusto. Talmente tanti che oramai i momenti sono diventati tutti uguali, e i messaggi pure. E questo, secondo noi, è una grande opportunità per distinguersi nel contesto. Vi racconto 5 esempi di come lo facciamo in NeN.
15 Luglio
18:40 - 19:20
Brand Stories
Il Fiore del cambiamento e dell'evoluzione: Fondazione Telethon e le sfide organizzative presenti e future
Daniele Eleodori
Fondazione Telethon
Chi siamo stati, chi siamo e chi vogliamo essere! Appena superati i 30 anni di età, Fondazione Telethon ha l'ambizione di volere definire scenari organizzativi e di sviluppo della persona coerenti con un contesto sociale ed economico in continuo cambiamento, in cui l'attuale pandemia ha ulteriormente messo in discussione l'impianto
...
strategico e le dinamiche lavorative delle organizzazioni sia profit, sia non profit. Ci siamo, pertanto, focalizzati su progetti, attività e processi funzionali alla evoluzione verso un'Organizzazione Agile: Smart Working, Leadership Partecipativa, Performance Management, Digital Evolution, Metodi di Lavoro omogenei con la creazione di un Project Hub. Partecipazione trasversale, proattività, passione e fiducia sono gli ingredienti che stiamo coltivando per garantire l'esistenza di una squadra forte e coesa verso il bene comune, per supportare al meglio la ricerca biomedica contro le malattie genetiche rare.
I moderatori di sala
Rossella Pivanti
Orazio Spoto
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito