Brand Stories

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
Powered by

Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.

Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.
Powered by
Powered by
Powered by
All'interno di
In collaborazione con

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

15 luglio
14:00 - 14:40
Brand Stories

Full Funnel Digital Media Strategy

Partendo dall'esempio della strategia di Henkel Beauty Care approfondiremo tutti i principali strumenti di digital media. In particolare: Data Driven Programmatic Campaign, dal cookie fino alle nuove sfide derivanti dal prossimo scenario post cookie di terza parte, Social Media, Influencer Ecosystem e le principali sfide legate alla filiera, Search e Amazon.
Matteo Giarrizzo
Matteo Giarrizzo
15 luglio
15:00 - 15:40
Brand Stories

Punk Marketing Manifesto

È possibile smontare i principi del marketing tradizionale per costruire un brand? E cosa c'entra il punk con il marketing? Forse poco. O forse no. Approccio Do It Yourself, primato dei contenuti, amore per la velocità, soluzioni imperfette ma efficaci, ironia, community, coraggio e pure un po' di spavalderia: sono questi i tratti che costituiscono l'ossatura del marketing di WeRoad. Un marketing tutto cuore e energia. Un marketing che è azione e non elucubrazione. Un marketing un po' punk insomma. In questo intervento, ricco di esempi, WeRoad racconta la propria esperienza di costruzione di brand ma soprattutto metterà sul piatto un po' di buoni motivi per cui il marketing dovrebbe essere punk. E se volete saperli, venite allo speech.
Fabio Bin
Fabio Bin
15 luglio
16:00 - 16:40
Brand Stories

Educazione sessuale: non torniamo alla normalità

Durex è costantemente impegnata nel promuovere campagne per un sesso sicuro e consapevole e per combattere la trasmissione delle infezioni sessuali. Durante il picco del Covid, il distanziamento sociale e le restrizioni sulla mobilità hanno fortemente influito su affettività e sessualità. Nonostante questo, il brand ha voluto rinforzare la comunicazione sui social media, cogliendo l'occasione per veicolare anche messaggi di carattere sociale e di salute sessuale.
Nicolò Scala
Nicolò Scala
15 luglio
17:00 - 17:40
Brand Stories

Barbie: l'evoluzione di un brand con oltre 60 anni di storia da giocattolo a Role Model

Andrea Ziella
Andrea Ziella
15 luglio
19:40 - 20:20
Brand Stories

Comunicare in coerenza. O anche come non dimenticare che il contesto è decisivo per la creatività

Abbiamo tanti messaggi giusti al momento giusto. Talmente tanti che oramai i momenti sono diventati tutti uguali, e i messaggi pure. E questo, secondo noi, è una grande opportunità per distinguersi nel contesto. Vi racconto 5 esempi di come lo facciamo in NeN.
Danilo Crocetto
Danilo Crocetto
NeN   
15 luglio
20:40 - 21:20
Brand Stories

Il Fiore del cambiamento e dell'evoluzione: Fondazione Telethon e le sfide organizzative presenti e future

Chi siamo stati, chi siamo e chi vogliamo essere! Appena superati i 30 anni di età, Fondazione Telethon ha l'ambizione di volere definire scenari organizzativi e di sviluppo della persona coerenti con un contesto sociale ed economico in continuo cambiamento, in cui l'attuale pandemia ha ulteriormente messo in discussione l'impianto strategico e le dinamiche lavorative delle organizzazioni sia profit, sia non profit. Ci siamo, pertanto, focalizzati su progetti, attività e processi funzionali alla evoluzione verso un'Organizzazione Agile: Smart Working, Leadership Partecipativa, Performance Management, Digital Evolution, Metodi di Lavoro omogenei con la creazione di un Project Hub. Partecipazione trasversale, proattività, passione e fiducia sono gli ingredienti che stiamo coltivando per garantire l'esistenza di una squadra forte e coesa verso il bene comune, per supportare al meglio la ricerca biomedica contro le malattie genetiche rare.
Daniele Eleodori
Daniele Eleodori

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio