Gli interventi della sala
Brand Stories



Tutti gli interventi del 15 Luglio
15 Luglio
12:00 - 12:40
Brand Stories
Matteo

Full Funnel Digital Media Strategy

Matteo Giarrizzo
Henkel
Partendo dall'esempio della strategia di Henkel Beauty Care approfondiremo tutti i principali strumenti di digital media. In particolare: Data Driven Programmatic Campaign, dal cookie fino alle nuove sfide derivanti dal prossimo scenario post cookie di terza parte, Social Media, Influencer Ecosystem e le principali sfide legate alla
...
filiera, Search e Amazon.

15 Luglio
13:00 - 13:40
Brand Stories
Fabio

Punk Marketing Manifesto

Fabio Bin
WeRoad
È possibile smontare i principi del marketing tradizionale per costruire un brand? E cosa c'entra il punk con il marketing? Forse poco. O forse no. Approccio Do It Yourself, primato dei contenuti, amore per la velocità, soluzioni imperfette ma efficaci, ironia, community, coraggio e pure un po' di spavalderia: sono questi i tratti che
...
costituiscono l'ossatura del marketing di WeRoad. Un marketing tutto cuore e energia. Un marketing che è azione e non elucubrazione. Un marketing un po' punk insomma. In questo intervento, ricco di esempi, WeRoad racconta la propria esperienza di costruzione di brand ma soprattutto metterà sul piatto un po' di buoni motivi per cui il marketing dovrebbe essere punk. E se volete saperli, venite allo speech.

15 Luglio
14:00 - 14:40
Brand Stories
Nicolò

Educazione sessuale: non torniamo alla normalità

Nicolò Scala
Durex, Scholl & Veet - Italy & Greece
Durex è costantemente impegnata nel promuovere campagne per un sesso sicuro e consapevole e per combattere la trasmissione delle infezioni sessuali. Durante il picco del Covid, il distanziamento sociale e le restrizioni sulla mobilità hanno fortemente influito su affettività e sessualità. Nonostante questo, il brand ha voluto
...
rinforzare la comunicazione sui social media, cogliendo l'occasione per veicolare anche messaggi di carattere sociale e di salute sessuale.

15 Luglio
15:00 - 15:40
Brand Stories
Andrea

Barbie: l'evoluzione di un brand con oltre 60 anni di storia da giocattolo a Role Model

Andrea Ziella
Mattel Italy

15 Luglio
17:40 - 18:20
Brand Stories
Danilo

Comunicare in coerenza. O anche come non dimenticare che il contesto è decisivo per la creatività

Danilo Crocetto
NeN
Abbiamo tanti messaggi giusti al momento giusto. Talmente tanti che oramai i momenti sono diventati tutti uguali, e i messaggi pure. E questo, secondo noi, è una grande opportunità per distinguersi nel contesto. Vi racconto 5 esempi di come lo facciamo in NeN.

15 Luglio
18:40 - 19:20
Brand Stories
Daniele

Il Fiore del cambiamento e dell'evoluzione: Fondazione Telethon e le sfide organizzative presenti e future

Daniele Eleodori
Fondazione Telethon
Chi siamo stati, chi siamo e chi vogliamo essere! Appena superati i 30 anni di età, Fondazione Telethon ha l'ambizione di volere definire scenari organizzativi e di sviluppo della persona coerenti con un contesto sociale ed economico in continuo cambiamento, in cui l'attuale pandemia ha ulteriormente messo in discussione l'impianto
...
strategico e le dinamiche lavorative delle organizzazioni sia profit, sia non profit. Ci siamo, pertanto, focalizzati su progetti, attività e processi funzionali alla evoluzione verso un'Organizzazione Agile: Smart Working, Leadership Partecipativa, Performance Management, Digital Evolution, Metodi di Lavoro omogenei con la creazione di un Project Hub. Partecipazione trasversale, proattività, passione e fiducia sono gli ingredienti che stiamo coltivando per garantire l'esistenza di una squadra forte e coesa verso il bene comune, per supportare al meglio la ricerca biomedica contro le malattie genetiche rare.

I moderatori
di sala

Rossella

Rossella Pivanti

Orazio

Orazio Spoto

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni