Gli interventi della sala
Book Presentation

durante la giornata del 15 Luglio



Tutti gli interventi del 15 Luglio
La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
15 Luglio
11:50 - 12:20
Book Presentation
Mauro

Digital Business Strategy

Mauro Lupi
DigitalBreak
Il percorso a tappe per (re)impostare la strategia di business digitale e connetterla all'attività d'impresa partendo dai fondamentali del business.

15 Luglio
12:30 - 13:00
Book Presentation
Isabella

La tua immagine on e offline

Isabella Ratti
Business Image Expert & Fashion Marketing Strategist
Nell'era post Covid la costruzione di un'immagine coerente con il proprio modo di essere, ma anche con le proprie ambizioni è diventato sempre più importante non solo a livello personale, ma anche aziendale. In particolare, migliorare il modo in cui ci si presenta e ci si "promuove" online attraverso una strategia di personal branding
...
è essenziale per poter supportare il proprio business in un periodo così delicato e complesso.

15 Luglio
13:10 - 13:40
Book Presentation
Andrea Orazio

Instagram community e creatività. Instagram dall'idea al social management

Andrea Antoni
Art Director
Orazio Spoto
Instagramers Italia
Nel corso della presentazione tratteremo due aspetti: il primo è l'importanza del contenuto, il secondo è l'importanza della community. Questi aspetti convergono nell'obiettivo principale del libro che è quello di capire cosa e come raccontarsi andando a coinvolgere una community di interessati. Durante l'incontro sarà fatto qualche
...
esempio pratico.

15 Luglio
13:50 - 14:20
Book Presentation
Maurizio

Città aumentate. Dieci gesti-barriera per il futuro

Maurizio Carta
Università di Palermo
Attraverso dieci «gesti-barriera», pensati per rendere città grandi e piccole a prova di crisi (di cui quella da Covid-19 è solo l'ennesima manifestazione) e per cambiare un modo di vivere urbano percepito come inaccettabile, Città Aumentate si propone come una guida concettuale e operativa per i cittadini, i progettisti, gli
...
imprenditori e gli amministratori desiderosi di mettere in atto qui e ora un'innovazione urbana sempre più necessaria. Maurizio Carta suggerisce dieci modalità d'azione simili a quelle che nei videogiochi l'eroe o l'eroina usano per cavarsela da situazioni difficili, che i cittadini e le istituzioni sono invitati ad adottare per salvarsi dalle gravi patologie del corrente modello di sviluppo e sfuggire all'Antropocalisse. Dieci proposte operative da usare insieme per attivare le «città aumentate», capaci di dare una risposta concreta alle principali sfide del secolo: mitigare e contrastare i cambiamenti climatici, rafforzare la società della conoscenza, rimodulare la globalizzazione delle reti e aumentare la sostenibilità dell'ecosistema urbano.

15 Luglio
14:30 - 15:00
Book Presentation
Francesco

La Rinascita dell'Italia. Una visione per il futuro tra etica ed estetiche aumentate

Francesco Morace
Future Concept Lab

15 Luglio
15:10 - 15:40
Book Presentation
Fabio

Martech Wizard. Marketing automation e CRM strategy

Fabio Sutto
Making Science
Oggi possiamo pensare di pianificare una marketing automation basandoci su software a partire da MailChimp fino ad arrivare a software più complessi come SALESmanago, HubSpot e Salesforce. Possiamo recuperare un semplice carrello abbandonato, facendo dialogare l'e-commerce con il nostro email marketing service, così come possiamo
...
mostrare una disposizione di prodotti diversa e prezzi differenti in base all'utente che naviga sul sito, grazie all'interfacciamento di un CRM con il nostro negozio online. Le soluzioni di customer relationship management sono infinite. Dopo aver letto questo manuale, avrai finalmente chiari i seguenti punti: cosa è la marketing automation, che tipo di obiettivi prefissare, quali tattiche utilizzare, quali piattaforme scegliere, set-up e onboarding, come tracciare e profilare, tipologie di automazione, ambiti di applicazione. In chiusura troverai utili casi studio su piattaforme. Chi meglio di Fabio Sutto, uno dei principali partner italiani. Poteva scrivere questo libro?

15 Luglio
16:30 - 17:00
Book Presentation
Cristina Riccardo

Scrivere per informare - Creare contenuti (non solo in ottica SEO) per giornalismo e blogging

Cristina Maccarrone
Giornalista e SEO copywriter
Riccardo Esposito
My Social Web
Manuale iper-tecnico rivolto a chiunque scriva e pubblichi articoli online per rispondere al bisogno di informazione di un lettore. Trarranno beneficio da questo libro principalmente a giornalisti e blogger, ma in generale chiunque si occupi di content. L’esperienza di un blogger e di una giornalista – Riccardo Esposito e Cristina
...
Maccarrone – divide l’opera in due parti: cosa il giornalista può imparare dal blogger e cosa il blogger può imparare dal giornalista. Il libro, ha 2 copertine, è double face, ed è ritenuto un caso studio per il suo lancio (in crowdfunding) e per la sua evoluzione (gruppo Facebook omonimo molto attivo).

15 Luglio
17:10 - 17:40
Book Presentation
Fabio

SEO Energy - Posizionati su Google e attira clienti

Fabio Di Gaetano
Argoserv
Questo manuale comprime un universo di saggezza SEO per aiutare il lettore a capire come dominare i motori di ricerca. L'autore ripete più volte che la SEO sta cambiando drasticamente e che dobbiamo scrivere per i lettori e non per i motori di ricerca ma ci sono concetti che non possiamo disconoscere. SEO Energy custodisce tutto ciò
...
che chiunque DEVE sapere sulla SEO, basilare per chi è alle prime armi ma funzionale anche per i più esperti che hanno bisogno di rinfrescarsi le idee sulla strategia SEO. I pregi di questo libro sono due: la schematicità e le to do list, elenchi infiniti passo passo di buone pratiche da seguire.

15 Luglio
17:50 - 18:20
Book Presentation
Massimo

L'unico marketing che ti porta da dove sei a dove vorresti essere

Massimo Petrucci
www.667.agency
Perché la maggior parte delle campagne di Web Marketing fallisce o non rende come vorremmo? Oggi tutto è fortemente cambiato: il modo di fare marketing, la comunicazione e perfino gli algoritmi dei social, eppure la maggior parte delle aziende e dei professionisti sono rimasti ancorati a concetti e metodi che potevano funzionare
...
qualche anno fa, ma che ormai sono diventati obsoleti e spesso del tutto inutili. La verità è che se oggi vuoi davvero ottenere risultati, prima di tutto devi cambiare il tuo mindset. Partecipando a questo workshop comprenderai quali sono gli errori più frequenti e subdoli che ti fanno bruciare soldi e cosa ti serve per ideare e pianificare una vera High Strategy che possa controllare dall'alto e in modo efficace tutte le attività di Marketing. Che tu sia un imprenditore, un libero professionista, un marketer o stia solo pensando di lanciare un business online, questo workshop rappresenta il tuo primo upgrade.

15 Luglio
18:30 - 19:00
Book Presentation
Cinzia

Storie di local marketing. Fai conoscere la tua attività con Google

Cinzia De Falco
www.marketingpernegozianti.it
Hai un negozio o un'attività locale che vende al pubblico? Se ti dicessi che esiste uno strumento gratuito che ti permette di apparire primo nelle ricerche locali su Google e di aumentare la visibilità della tua attività, ti piacerebbe saperne di più? E se ti dicessi che, accanto a questo stesso strumento, esistono anche strategie
...
concrete per attrarre più clienti al tuo negozio e vendere di più, vorresti conoscerle? Partecipando a questo workshop comprenderai quali sono quelle specifiche tecniche di comunicazione e marketing che veramente funzionano per le attività locali come la tua. Hai l'opportunità di capire in che modo sfruttare al massimo il mondo Google e gestire con successo la tua attività di marketing!

I moderatori
di sala

Lorenza

Lorenza Pasqualini

Elisa

Elisa Basso

Elisa

Elisa Basso

Emanuele

Emanuele Franzoso

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni