Scopri tutti gli Speaker, gli Ospiti, le iniziative e il programma del primo Festival ibrido al mondo
partecipanti online nel 2020
Il WMF Online - Innovazione Diffusa (4, 5 e 6 Giugno 2020) è stato il primo Festival ibrido e diffuso al mondo ad abbinare un format televisivo sul Mainstage ad un programma di formazione con oltre 30 sale formative online sui temi legati al Web Marketing e all’Innovazione.
Durante la 3 giorni, il WMF Online è stato trasmesso in diretta streaming dal Palacongressi di Rimini e da teatri, centri sportivi e altri luoghi simbolo della nostra cultura e della nostra storia, come l'Arena di Monza o la Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato, diffondendo così l’Innovazione in tutto il nostro Paese e raggiungendo online oltre un milione di persone.
Oltre alla formazione professionale, in programma all'evento anche la prima Startup Competition ibrida al mondo, un Hackathon in collaborazione con il Parlamento Europeo e tante testimonianze da parte di ospiti e relatori italiani e internazionali.
Rivivi il WMF Online di giugno: scopri di seguito gli eventi e la formazione della tre giorni e guarda il video racconto!
Guarda gli interventi degli ospiti in studio e in collegamento, i momenti di show e i talk ispirazionali sul Mainstage. Scopri la video gallery e rivivi il Mainstage del primo Festival ibrido e diffuso al mondo!
La Formazione è da sempre al centro del Festival.
Durante il WMF Online, abbiamo realizzato oltre 30 sale formative su temi legati al Web Marketing e all'Innovazione.
Scopri gli interventi delle sale dedicate a E-commerce, Digital Tourism, SEO, Content Marketing e il programma completo dell'evento!
Oltre 200 speaker sono intervenuti all'interno delle Sale Formative in programma il 4, 5 e 6 giugno.
Scopri i relatori, tra i maggiori esperti del settore digital, che hanno offerto il proprio know-how ai partecipanti del WMF Online.
L'edizione online della Startup Competition più grande d'Italia è stata la prima ad essere realizzata in modalità ibrida e diffusa. 6 startup finaliste si sono sfidate sul Mainstage del Festival, presentando al pubblico connesso e alla giuria di esperti della competition i propri pitch: scopri le Startup che si sono aggiudicate i premi in palio!
Sul Mainstage la finale dell’Hackathon #EuropeiControCovid19 realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo con l'obiettivo di raccontare alcune iniziative di solidarietà e cooperazione nate in Europa per far fronte all'emergenza sanitaria.
Dal Mainstage del WMF Online è stata lanciata la prima fase del Digital Skills Assessment, il primo Assessment Nazionale dedicato alle competenze digitali.
L'iniziativa è stata promossa dal WMF per fare il punto sulle digital skills in Italia e per consentire a tutti coloro che lavorano in ambito digital di misurare il proprio livello di conoscenza rispetto all'attuale mercato del lavoro.
Aruba, ByTek, ESA e Shopify sono solo alcuni degli oltre 50 sponsor e partner del WMF Online.
Grazie all'utilizzo di una piattaforma dedicata, i partecipanti hanno potuto interagire in maniera diretta con loro tramite chat e video call.
Sono tantissimi gli ospiti che si sono alternati sul Mainstage del WMF Online, con talk ed esibizioni in studio e in collegamento. Tra questi ultimi abbiamo avuto il piacere di accogliere Sophia, il robot umanoide più avanzato al mondo, che sarà nuovamente presente dal vivo all’edizione del WMF che si terrà il 19, 20 e 21 Novembre a Rimini e Online.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale