WMF Online - Innovazione
Diffusa
4, 5 e 6 giugno / Rimini & Online
Scopri tutti gli Speaker, gli Ospiti, le iniziative e il programma
del primo Festival ibrido al mondo
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

Il WMF Online - Innovazione Diffusa (4, 5 e 6 Giugno 2020), prima delle due edizioni 2020 del WMF, è stato il primo Festival ibrido e diffuso al mondo ad abbinare un format televisivo sul Mainstage ad un programma di formazione con oltre 30 sale formative online sui temi legati al Web Marketing e all’Innovazione.

Durante la 3 giorni, il WMF Online è stato trasmesso in diretta streaming dal Palacongressi di Rimini e da teatri, centri sportivi e altri luoghi simbolo della nostra cultura e della nostra storia, come l'Arena di Monza o la Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato, diffondendo così l’Innovazione in tutto il nostro Paese e raggiungendo online oltre un milione di persone.

Oltre alla formazione professionale, in programma all'evento anche la prima Startup Competition ibrida al mondo, un Hackathon in collaborazione con il Parlamento Europeo e tante testimonianze da parte di ospiti e relatori italiani e internazionali.

Rivivi il WMF Online di giugno: scopri di seguito gli eventi e la formazione della tre giorni e guarda il video racconto!

Rivivi il Mainstage del WMF Online di Giugno
Rivivi il Mainstage del WMF Online di Giugno
Guarda gli interventi degli ospiti in studio e in collegamento, i momenti di show e i talk ispirazionali sul Mainstage. Scopri la video gallery e rivivi il Mainstage del primo Festival ibrido e diffuso al mondo!
30 Sale Formative
30 Sale Formative
La Formazione è da sempre al centro del Festival.
Durante il WMF Online, abbiamo realizzato oltre 30 sale formative su temi legati al Web Marketing e all'Innovazione.
Scopri gli interventi delle sale dedicate a E-commerce, Digital Tourism, SEO, Content Marketing e il programma completo dell'evento!
Oltre 200 Speaker
Oltre 200 Speaker
Oltre 200 speaker sono intervenuti all'interno delle Sale Formative in programma il 4, 5 e 6 giugno.
Scopri i relatori, tra i maggiori esperti del settore digital, che hanno offerto il proprio know-how ai partecipanti del WMF Online.
La prima Startup Competition ibrida al mondo
La prima Startup Competition ibrida al mondo
L'edizione online della Startup Competition più grande d'Italia è stata la prima ad essere realizzata in modalità ibrida e diffusa. 6 startup finaliste si sono sfidate sul Mainstage del Festival, presentando al pubblico connesso e alla giuria di esperti della competition i propri pitch: scopri le Startup che si sono aggiudicate i premi in palio!
Hackathon #EuropeiControCovid19
Hackathon #EuropeiControCovid19
Sul Mainstage la finale dell’Hackathon #EuropeiControCovid19 realizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo con l'obiettivo di raccontare alcune iniziative di solidarietà e cooperazione nate in Europa per far fronte all'emergenza sanitaria.
L'Area Espositiva Online
L'Area Espositiva Online
Aruba, ByTek, ESA e Shopify sono solo alcuni degli oltre 50 sponsor e partner del WMF Online.
Grazie all'utilizzo di una piattaforma dedicata, i partecipanti hanno potuto interagire in maniera diretta con loro tramite chat e video call.
Il primo Assessment nazionale sulle Competenze Digitali
Il primo Assessment nazionale sulle Competenze Digitali

Dal Mainstage del WMF Online è stata lanciata la prima fase del Digital Skills Assessment, il primo Assessment Nazionale dedicato alle competenze digitali.

L'iniziativa è stata promossa dal WMF per fare il punto sulle digital skills in Italia e per consentire a tutti coloro che lavorano in ambito digital di misurare il proprio livello di conoscenza rispetto all'attuale mercato del lavoro.

Gli Ospiti sul Mainstage
Gli Ospiti sul Mainstage
Sono tantissimi gli ospiti che si sono alternati sul Mainstage del WMF Online, con talk ed esibizioni in studio e in collegamento. Tra gli altri, abbiamo avuto il piacere di accogliere Lo Stato Sociale, Gessica Notaro, Roy Paci, Claudio Marchisio e Sophia, il robot umanoide più avanzato al mondo.

Rivivi il WMF Online

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 149€+iva
anziché 549€+iva