Gli eventi dedicati ad autori, case editrici e librerie
presenze nel 2022
Il Festival sin dalla prima edizione promuove e valorizza la cultura in tutte le sue forme attraverso numerosi eventi e iniziative. Tra le attività, ampio spazio viene dedicato al mondo del libro con una Book Fair ricca di eventi rivolti a partecipanti, autori e librerie con spazi espositivi riservati alle case editrici, che in passato hanno accolto realtà come Hoepli ed Egea.
Oltre al Book District, che ospita le proposte di librerie e case editrici, sarà attiva l'Open Stage dedicato agli autori. Ad oggi oltre 30 autori hanno potuto interfacciarsi con i partecipanti e presentare il proprio libro davanti al pubblico del Festival, analizzando tematiche afferenti al mondo dell'Innovazione e del Web Marketing come Food, Turismo, Influencer Marketing, Iot e Neuromarketing.
Tra i numerosi ospiti degli anni passati spiccano nomi come Roberto Saviano, l'atleta paralimpico Roberto Zanda, il giornalista Francesco Giorgino, la direttrice dell'Institute for Gender and the Economy dell'Università di Toronto Sarah Kaplan e Andrew McAfee, ricercatore presso il MIT.
Anche per la prossima edizione, in programma il 16, 17 e 18 giugno 2022, nella nuova location della Fiera di Rimini, torniamo a dare spazio ai libri, al mondo dell’editoria e ai tanti autori che ogni anno alimentano la cultura del Paese. Non perdere le iniziative e gli eventi in agenda: resta aggiornato!
Anche per la sua edizione 2022 il Festival offrirà la possibilità a scrittori e autori di presentare il proprio libro davanti a un vasto pubblico e di farsi conoscere da nuovi lettori presenti alla Fiera di Rimini.
È infatti aperta la Call for Book Presentation, rivolta a tutti gli autori e scrittori che si occupano di innovazione nelle sue varie sfaccettature. Candidati e presenta il tuo libro al WMF2022!
Nello Stage di Book Presentation potrai non soltanto assistere alle presentazioni dei libri, ma anche confrontarti con gli autori che saranno disponibili a rispondere alle domande.
Tra gli autori che hanno presentato i propri libri nelle precedenti edizioni: Francesco Giorgino (TG1), Gian Luca Comandini (MISE), Emanuela Prandelli (SDA Bocconi School of Management) e Francesca Gino (Harvard University).
Al WMF2022 i partecipanti a Rimini avranno la possibilità di incontrare gli autori presenti e di farsi autografare il proprio libro, partecipando ai momenti dedicati ai firmacopie.
Uno degli ospiti delle passate edizioni è stato Roberto Saviano che, dopo l’intervento svolto sul Mainstage, ha incontrato i partecipanti del WMF in un’area riservata.
Presenta la tua Casa Editrice o la tua Libreria nel Book District! L’Area Expo del Festival, alla Fiera di Rimini, accanto ad aziende, tech company, realtà innovative e startup, accoglie anche librerie e case editrici all'interno del Book District, uno spazio espositivo dedicato e pensato per numerose occasioni di visibilità e networking.
Hoepli ed Egea sono solo alcune delle case editrici che abbiamo ospitato nel nostro Book District.
Candidati e presenta la tua realtà nel Book District!
Tra i vari speech e talk ispirazionali che avverranno sul Mainstage del WMF2022, ampio spazio sarà dato anche ai temi legati al mondo dell'Editoria.
Roberto Saviano, Roberto Zanda, Andrew McAfee (MIT Sloan School of Management) e Sarah Kaplan (Rotman School of Management) sono solo alcuni dei relatori che abbiamo accolto sul Mainstage nelle edizioni passate! Porta il tuo brand sul Mainstage del Festival, candidati ora!
Non perderti nulla!
Clicca sul bottone in basso, compila il form e ricevi tutti gli aggiornamenti e le novità sugli eventi e le iniziative che il WMF dedicherà al mondo dei Libri e dell'Editoria!
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta