DIGITAL JOB FAIR

23 · 24 · 25 GIUGNO 2021 / RIMINI & ONLINE​​​​​​​

Eventi e iniziative dedicate
alle Professioni Digitali
​​​​​​​

Il Digital Job Fair è l’insieme di eventi e iniziative del WMF interamente dedicati al mercato del lavoro digitale, ai suoi professionisti e alle competenze necessarie per proporsi efficacemente al suo interno. Il Digital Job Fair, in programma all’interno del WMF2021 - 23, 24 e 25 giugno - a Rimini e Online sulla piattaforma interattiva ibrida.io, è stato pensato e strutturato nel dettaglio per contribuire alla crescita del settore con opportunità concrete per i singoli professionisti digitali e le aziende.

Si tratta di un insieme di attività importanti e utili che abbiamo sempre realizzato ma che dal 2020 abbiamo potenziato per far fronte ad un momento storico singolare, in cui tantissime aziende si sono dovute rapidamente adattare a forme di smart working e dove le skills e le competenze digitali hanno assunto ancor di più un ruolo di primaria importanza.

Tra gli eventi e le iniziative del Digital Job Fair in programma al WMF2021 troverai il Digital Skills Assessment, il Digital Job Placement, la Sala Smart Working & HR, il Business Matching e altri meeting formali e informali: momenti preziosi per aziende in cerca di risorse nel settore ICT, professionisti senior, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro.

Scopri il Digital Job Fair e partecipa agli eventi dedicati alle professioni e alle competenze digitali del WMF2021!


Alcuni eventi del Digital Job Fair


Assessment sulle Professioni Digitali

Il primo skills assessment in Italia che fa il punto sulle professioni digitali nel nostro Paese per misurare il livello di conoscenza di chi lavora in ambito digital. Nella prima edizione, lanciata nel 2020, la valutazione è avvenuta in due fasi: la prima attraverso una survey online e la seconda durante il WMF di novembre, Online sulla piattaforma ibrida.io. Anche il WMF2021 ospiterà un nuovo Assessment sulle professioni Digitali.


Business Matching

Il 23, 24 e il 25 giugno, durante il WMF2021 sarà possibile accedere al Business Matching: il servizio che permette l'organizzazione di incontri privati - fisici a Rimini e Online su ibrida.io - tra aziende e professionisti.


Digital Job Placement

Il servizio di recruitment gratuito offerto dal Festival per favorire il matching tra professionisti del digitale in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte. Partecipando al Digital Job Placement - che nelle precedenti edizioni ha registrato 400 aziende partecipanti, più di 1.500 candidature e oltre 1.300 colloqui richiesti - potrai effettuare colloqui di lavoro, in completa sicurezza, durante gli eventi che ospitano il servizio di recruitment. Il servizio di recruitment sarà disponibile anche al WMF2021: iscriviti alla piattaforma Digital Job Placement e organizza il tuo prossimo colloquio!


Area Espositiva

Al WMF2021 un ampio spazio espositivo in doppio formato - fisico e virtuale - accessibile sia a Rimini che attraverso la piattaforma interattiva ibrida.io.

Nell'Area Expo i brand sponsor del Festival, le aziende, i player di settore e i professionisti potranno presentare la loro realtà e confrontarsi grazie alle diverse occasioni di business e networking.

I partecipanti potranno invece visitare gli stand e interagire con le aziende, scoprire i prodotti degli sponsor ed entrare in contatto con le aziende anche avviando chat o entrando in video call.


Sala Smart Working e HR

La sala formativa dedicata allo studio e all’efficientamento dello Smart Working, modalità di lavoro a distanza oggi sempre più richiesta, e al settore delle risorse umane in ambito digitale, per gestire ed integrare le competenze e le professionalità ICT all'interno delle aziende.



Il WMF è membro ufficiale di


Vuoi organizzare con la tua realtà un evento all’interno del Digital Job Fair o vuoi richiedere maggiori informazioni sugli eventi in calendario?


Richiedi maggiori informazioni
Compila il form

Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
Campo non valido
I campi con * sono obbligatori

Parlano di noi

Mediaset - TGCOM24
Italia 1
Canale 5
Rai1
Rai2
Rete 4
Il Sole 24 Ore
Corriere della Sera
LA7
La5
Focus
La Stampa
Radio 105
Radio Monte Carlo
Radio Virgin
Quotidiano.net
Startup Italia
Wired
Il Resto del Carlino
Agi
Milano Finanza
TPI
Linkiesta
Famiglia Cristiana
Avvenire
Ansa
Il Fatto Quotidiano
Economy Up
Nova
Radio Italia Anni 60
La Gazzetta dello Sport
La Repubblica
adnkronos
Rai 3
Agenzia Dire
Sport Mediaset
Sky TG24

Alcuni Partner e Sponsor


Guarda il trailer


I video e i servizi tv dedicati al WMF


Road to WMF2020

WMF - We Make Future: in attesa dell'edizione 2020!

WMF Online

Il servizio di LA7 sul WMF Online - Innovazione Diffusa

WMF Online

Il servizio di RaiNews24 sul Festival

Il servizio di La7 sul WMF2020

Scopri le novità della prossima edizione

La7 racconta il Festival 2019

Il servizio TV andato in onda su Like

WMF 2019

Rai 1 racconta il WMF19 - Il servizio TV andato in onda su Unomattina Estate

24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
WMF2020 + WMF2021


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni