La competizione per Startup più grande d'Italia
19 NOVEMBRE 2020 / ONLINE
Il 19 novembre sul Mainstage del WMF2020 si è svolta la Finale della 8^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia.
Un vero e proprio evento dedicato al mondo startup e all’imprenditorialità innovativa che coinvolge molteplici attori dell'ecosistema dell'innovazione tra investitori, player di mercato, acceleratori e grandi aziende.
Con più di 150 tra investitori e giurati, uno storico di oltre 2.600 candidature di progetti imprenditoriali innovativi e premi assegnati per un valore di oltre un milione di euro, la Startup Competition, oltre a rappresentare un tratto distintivo del Festival, è la sfida tra startup più grande d’Italia che ha contribuito allo sviluppo di progetti di successo tra cui TOMMI, Friendz, PatchAI e FitPrime, oltre a FlowPay e lightScience, i più recenti vincitori della gara tenutasi in diretta streaming dallo studio televisivo del WMF.
La fase finale della gara ha visto la presentazione dei pitch delle 6 finaliste e l’assegnazione dei premi da parte della giuria e del pubblico da casa.
Scopri le startup vincitrici dell'8^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia!
Founder e CEO Search On - Ideazione WMF
Premio della giuria a lightScience
lightScience ha ricevuto il premio di UniCredit Start Lab, il progetto di UniCredit rivolto ai giovani imprenditori e alle startup innovative. Il premio consiste nella possibilità di partecipare alla Startup Academy, nell’assegnazione di un mentor scelto tra professionisti partner della banca e nell’accesso al programma di coaching. Il premio prevede inoltre l’assegnazione ai vincitori di un Relationship Manager di UniCredit e la partecipazione a incontri di lavoro con clienti Corporate della banca e possibili investitori.
Premio del pubblico a FlowPay
Il premio di 10.000€ in consulenza in marketing digitale è offerto da Search On Media Group.
Il progetto dell'Istituto Italiano di Tecnologia che combina intelligenza artificiale e robotica per la riabilitazione ortopedica e neurologica dei pazienti
lightScience sta sviluppando strumenti che, da una goccia di sangue o di qualunque altro fluido biologico, possono fornire risultati analitici affidabili per un’ampia gamma di esami di laboratorio.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale