Ringraziamenti


L’Edizione Online del WMF, ibrida e diffusa, si è conclusa portando con sé non una chiusura bensì una riapertura. 

Abbiamo riaperto il Palacongressi, trasmettendo da lì. Abbiamo riaperto i teatri, i live club, i centri sportivi, come il Palazzetto dello Sport di Monza, i musei e alcuni dei luoghi della nostra cultura e della nostra storia, come Casa Memoria, la casa di Peppino Impastato. Luoghi in cui circolano idee, si lotta per ideali come la legalità e la giustizia, o in cui si fa musica e arte. Luoghi in cui si partecipa alla vita di comunità e con cui crediamo di aver tanto in comune. Luoghi di cui l’Italia non può fare a meno. Un’apertura simbolica e di incoraggiamento per molti settori, quello della cultura, dello spettacolo, del turismo, dello sport, dell'istruzione che ora più che mai hanno bisogno di tutti noi.

E noi, tutti insieme, lo abbiamo fatto con il Festival come strumento. 

Quest’anno il Festival si è reso il nostro mezzo attraverso cui inviare un importante messaggio: l’innovazione tecnologica e digitale acquista pieno valore quando favorisce l’apertura  e non la chiusura e quando serve ai valori sociali di cooperazione, formazione e sviluppo che da anni abbiamo a cuore.

Proprio la necessità di portare avanti quest’idea ha fatto sì che, al momento del posticipo del WMF di Rimini a novembre, abbiamo ritenuto doveroso non mollare le redini, non ora che l’Italia ha più bisogno di ricordare che la condivisione, il lavoro, la formazione e l’innovazione sono la spinta alla costruzione di un Futuro migliore.

Per questo WMF è anche We Make Future, tre parole che hanno davvero un significato importante, anche se prese singolarmente: l’unità e la condivisione, il fare e l’operosità, la speranza e l’opportunità.

Un’edizione particolare, in cui sicuramente è mancata la tua forza vitale e quella delle migliaia di persone che siamo soliti accogliere durante la tre giorni del Festival a Rimini. Ciononostante abbiamo sentito il calore di ognuno di voi, dei relatori e delle aziende sponsor quasi come se foste tutti qui per davvero. Senza dimenticare che è proprio quel pizzico di mancanza ad aver alimentato lo slancio e il desiderio di tornare a essere tutti insieme a novembre. Ancora più uniti.

Tutto questo per dirti che senza di te non esisterebbe alcun noi e che senza un noi non potremmo creare opportunità. Perciò, grazie di cuore per la presenza e la vicinanza a nome di tutto il Team del WMF e di Search On.

Ed eccoci, siamo già pronti a ripartire! Diffonderemo l’Innovazione non solo in Italia ma anche all’estero con numerosi eventi targati WMF che si svolgeranno in tutto il mondo!

Ci vediamo al WMF di Novembre!

Cosmano Lombardo
Founder e CEO Search On Media Group - Ideatore e Chairman WMF

19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020 /
Rimini & Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
per il WMF2020





SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni