Secondo un sondaggio effettuato a luglio 2019 tra un campione di 1500 individui maggiorenni, il 58% degli intervistati risulta d’accordo sull’utilità di ridurre drasticamente l’uso del denaro contante.
Certamente non possiamo più dire che il digital payment è il futuro: è invece ormai un presente la cui penetrazione è velocissima, e richiede un grosso impegno sia in termini di comunicazione che in termini di adeguamento tecnologico delle infrastrutture per far fronte alla domanda ormai diffusa di utilizzo di questi canali, anche per le donazioni.
In questo intervento verrà illustrato lo stato dell’arte della propensione alla donazione online degli italiani, così come emersa dalla annuale ricerca Donare 3.0.
Ma non solo: verranno condivisi i dati e i trend che emergono dall’analisi del database delle transazioni avvenute sulla piattaforma in 8 anni di presenza online.
Quanti donatori hanno scelto di donare con carta di credito? Quanti con un wallet? Quanti hanno preferito il bonifico? Cosa è cambiato dopo il lockdownd di primavera 2020? Infine si aprirà una finestra su cosa si aspettano i donatori online in termini di user experience, con qualche sorpresa.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta