I veri obiettivi della SEO sono qualità del traffico e ritorno economico: come raggiungerli con l'analisi e il matching dei dati

Flavio Mazzanti
Flavio Mazzanti

Ottenere un buon posizionamento sul motore di ricerca è spesso considerato come l'obiettivo della SEO.

In realtà è solo il punto di partenza di una corretta strategia.

Per capire se le attività svolte sono state efficaci, è necessario anzitutto verificare la qualità del traffico.

Nel mio intervento svelerò un metodo analitico, per analizzare il posizionamento ottenuto dal sito web, intrecciando i dati di Google Search Console e Google Analytics.

Capire se hai raggiunto un traffico organico di qualità, ti permetterà poi di ottimizzare tutte le attività SEO per un ritorno dell’investimento.

21 NOVEMBRE
14:00 - 14:30
SEO

Altri interventi nella sala SEO


Marco

Crazy SEO: dal DeepRank al ML con BUG e casi studio

Marco Maltraversi
YourDigitalWeb
Elisa

Cosa fa il mio concorrente meglio di me

Elisa Paesante
SISTRIX GmbH
Gianluca

Images e Visual Search per E-commerce

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
Simone

PageSpeed Optimization

Simone Rinzivillo
Archetipo Agency
Giovanni

Guida alla configurazione di Screaming Frog

Giovanni Sacheli
EVE Milano
Stefano

Da 0 a 100: casehistory di un SEO hack avanzato

Stefano Tomasi
Pensplan Centrum S.p.A.
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni