Stereotipi VS archetipi: come il neuromarketing aiuta i brand a identificare il cliente in modo efficace

Mariano Diotto
Mariano Diotto

Il neuromarketing cerca modelli di comportamento, risposte a bisogni e atteggiamenti che siano reali, armonizzando insieme un’analisi dell’audience di oggi, con le caratteristiche del prodotto da commercializzare e con il contesto in cui il consumatore è inserito.

Il pubblico oramai non è più passivo e reagisce duramente e negativamente di fronte a campagne pubblicitarie di brand che utilizzano stereotipi.
Nello speech verrà illustrato attraverso degli esempi pratici come il neuromarketing fondi il proprio approccio su delle strutture preconfezionate che ci aiutano nel nostro vivere e nelle scelte che compiamo.

Queste forme mentali che abbiamo dentro di noi si chiamano archetipi e possono aiutare un brand a comunicarsi meglio con i propri consumatori.

20 NOVEMBRE
11:45 - 12:15
Brand

Altri interventi nella sala Brand


Giorgio

Lead senza brand: una sfida possibile?

Giorgio Soffiato
Marketing Arena S.p.a
Paolo

RINASCIMENTO O RISARCIMENTO? Il Brand Activism alla resa dei conti

Paolo Iabichino aka Iabicus
Creative Director
Andrea Fagnoni
Ipsos
Davide

Branding B2B: come la value proposition può trasformare lettori in clienti

Davide Marasco
EffettoDomino - Digital360 Group
Emanuela

Oltre lo storytelling. Come e perché è lo Storykeeping a dare consistenza al brand

Emanuela Ciuffoli
Gazduna
Leonardo Filippetti
Garofoli Group
Gianluca

Personal Branding nell'era della comunicazione digitale

Gianluca Lo Stimolo
Stand Out Agency - The Personal Branding Company
Daniele

Online Crisis Management

Daniele Chieffi
Giornalista
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni