La grammatica dei workflow: per il marketing, per il sales e per la business automation

Elisa De Portu
Elisa De Portu

Il concetto di Marketing Automation è ampio e abbraccia molti campi.

Anche se spesso sono gli algoritmi al centro, in molti casi siamo noi stessi a istruire la tecnologia perché si occupi di azioni inutili e ripetitive al posto nostro.

Questo accade quando andiamo a disegnare i workflow: ovvero a descrivere scenari che si diramano a seconda delle interazioni degli utenti secondo un modello azione-reazione.

Disegnare un workflow sembra facile, ma non lo è: gli obiettivi possono essere di varia natura, rivolti all'interno o all'esterno dell'azienda.

Inoltre ci sono tante decisioni da prendere: quando scatta il workflow? A cosa deve essere assecondato? Quanti e quali casistiche vanno considerate? Come lo misuriamo? Con l'aiuto di esempi vedremo tante possibili applicazioni e condivideremo un metodo operativo da applicare subito.

20 NOVEMBRE
16:15 - 16:45
Marketing Automation

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