Big data e small data per il marketing e la comunicazione one to one mediante modelli di profilazione psicografica

Furio Camillo
Furio Camillo

Il focus dello speech è quello della modellazione di micro-dati e parte dall’idea che il vero driver delle decisioni umane siano i valori interiori e le emozioni che caratterizzano le persone.

Da qualche anno la produzione di dati da parte di devices come lo smartphone, la centralina dell’autovettura o il frigorifero intelligente, sta decisamente dilagando e il proliferare di sistemi di gestione tecnologica di grandi basi-dati comportamentali sta consentendo lo stockaggio intelligente dei cosiddetti Big Data.

In questi dati però, in generale, ci sono informazioni sui comportamenti, e non sulle loro ragioni.

Si propone e si mostrano quindi approcci e applicazioni reali dove la psicografia delle persone, misurata con sistemi relativamente tradizionali di survey, costituisca un ottimo mezzo per la messa a punto di sistemi di predizione delle attitudini e delle preferenze di cittadini, consumatori e clienti.

21 NOVEMBRE
12:15 - 12:45
Big Data e Quantum Computing

Altri interventi nella sala Big Data e Quantum Computing


Riccardo

Applicazioni Del Computer Quantistico

Riccardo Mengoni
CINECA
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni