Web Analytics

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

04 giugno
13:00 - 13:40
Web Analytics

Progettare, implementare e rappresentare i touchpoint con Google Tag Manager e Data Studio

Oltre al traffico e ai risultati finali, occorre analizzare i passi intermedi del percorso dell’utente verso la conversione. Ti farò vedere come individuare questi passaggi, ovvero come analizzare i touchpoint per poter migliorare il tuo business digitale.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
data analyst   
Freelance   
04 giugno
13:45 - 14:25
Web Analytics

Come Misurare il reale Valore dell'advertising con i Modelli di Attribuzione

Impariamo ad utilizzare i modelli di attribuzione di Facebook e Google, fare i set up ed impostare le analisi per comprendere il Customer Journey e il ROI dei nostri canali.
Federica Brancale
Federica Brancale
Data strategy    
CRO & Data Strategist, Design thinking Facilitator & LEGO Serious Play Lover   
04 giugno
14:30 - 15:10
Web Analytics

Big data nella vita di tutti i giorni

Come calcolare il life time value del proprio business e come utilizzarlo per ottimizzare il marketing digitale. La prediction per ottimizzare le nostre campagne google ads per tutti non solo per le grandi aziende.
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer   
Chief Innovation Data Officer di Datrix   
04 giugno
17:50 - 18:30
Web Analytics

Data Strategy: perché non puoi fare a meno dei dati per aumentare Revenue e Leads

Impostare la propria strategia di marketing senza basarsi sui dati ci espone a decisioni sbagliate prese sull’onda dei trend momentanei o su motivazioni soggettive. Vedremo, attraverso dei case history, perché è importante partire da una base dati solida e consistente per incrementare e potenziare i nostri obiettivi di business.
Enrico Pavan
Enrico Pavan
Ceo   
Analytics & CRO Director @Analytics Boosters    
04 giugno
18:35 - 19:15
Web Analytics

Analytics pragmatica per e-commerce

Piccolo o grande che sia, il pannello Google Analytics di un ecommerce porta dentro di se un'enormità di informazioni impressionante. Dovendo svolgere o valutare delle analisi è facile sentirsi disorientati: quali dati devo valutare? Su cosa mi concentro? Nello speech scopriremo un vademecum utile per analizzare subito le cose importanti, che in ottica paretiana ci offrono maggiore utilità con minore sforzo.
Paolo Monge
Paolo Monge
CEO   
CEO & Founder di Shinrai srl    

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno