In questa sessione andremo ad approfondire i principali aspetti del nuovo standard di misurazione (ex App+Web) creato da Google Analytics sia a livello di implementazione sia di raccolta, visualizzazione e analisi dei dati. Siete pronti per entrare nel futuro della misurazione?
Alcuni casi di implementazione avanzati di GTM legati al B2C e B2B. Gestione del tracciamento client side e quale sarà il futuro grazie all'arrivo del server-side.
Come si riesce ad avere davvero un approccio Data Driven? In questo intervento vi racconteremo il metodo che abbiamo adottato, presidiando attivamente tutte le fasi del data lifecycle: dalla generazione dei dati digitali fino alla loro democratizzazione seguendo un processo che non prescinde dalle persone, ma che si basa su di esse e le
...
aiuta a fornire il miglior supporto possibile alla crescita del business.
Ormai siamo tutti d’accordo che i dati siano importanti, ma come li usiamo per prendere decisioni? Ecco +20 analisi di marketing e comunicazione per potenziare il tuo business più un modello di pensiero che ci obbliga a trasformare dati in azioni da seguire in tutte le analisi.
Il Measurement Plan o piano di misurazione è il tassello fondamentale su cui si basa l'attività di Web Analytics. Durante l'intervento scopriremo come, grazie a un buon piano di misurazione, sia possibile migliorare l'efficacia del processo di misurazione e analisi rendendolo efficace e subito applicabile nel concreto. Durante lo
...
speech approfondiremo dunque i processi per la definizione del miglior piano di misurazione e forniremo alcuni modelli excel subito utilizzabili per i propri progetti.
Intervento pratico in cui verrà fornito un template personalizzato in Google Data Studio così da poter mettere mano direttamente ad una sorgente dati e impostare un prototipo per analizzare la user journey dei propri progetti web. Verrà mostrato passo per passo come fare e per chi avrà il computer in sala o sarà collegato da
...
casa/ufficio potrà effettuare l'esercitazione sul momento.
19 Novembre
17:15 - 17:30
Web Analytics
Q&A Session con gli speaker del pomeriggio
I moderatori di sala
Lisa Guerrini
Bruno Domenico Strati
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito