Gli interventi della sala
Web Analytics



Tutti gli interventi del 19 Novembre
19 Novembre
11:15 - 11:45
Web Analytics
Enrico

Google Analytics 4: welcome to the future

Enrico Pavan
Analytics Boosters
In questa sessione andremo ad approfondire i principali aspetti del nuovo standard di misurazione (ex App+Web) creato da Google Analytics sia a livello di implementazione sia di raccolta, visualizzazione e analisi dei dati. Siete pronti per entrare nel futuro della misurazione?

19 Novembre
11:45 - 12:15
Web Analytics
Matteo
Alcuni casi di implementazione avanzati di GTM legati al B2C e B2B. Gestione del tracciamento client side e quale sarà il futuro grazie all'arrivo del server-side.

19 Novembre
12:15 - 12:45
Web Analytics
Michela Valentina
Come si riesce ad avere davvero un approccio Data Driven? In questo intervento vi racconteremo il metodo che abbiamo adottato, presidiando attivamente tutte le fasi del data lifecycle: dalla generazione dei dati digitali fino alla loro democratizzazione seguendo un processo che non prescinde dalle persone, ma che si basa su di esse e le
...
aiuta a fornire il miglior supporto possibile alla crescita del business.

19 Novembre
12:45 - 13:00
Web Analytics

Q&A Session con gli speaker della mattina



19 Novembre
15:45 - 16:15
Web Analytics
Federica

Il Grande Mondo delle Analisi di Marketing

Federica Brancale
Marketing Freaks
Ormai siamo tutti d’accordo che i dati siano importanti, ma come li usiamo per prendere decisioni? Ecco +20 analisi di marketing e comunicazione per potenziare il tuo business più un modello di pensiero che ci obbliga a trasformare dati in azioni da seguire in tutte le analisi.

19 Novembre
16:15 - 16:45
Web Analytics
Paolo

Measurement Plan efficace

Paolo Monge
M.I.T. soluzioni Web per la PMI
Il Measurement Plan o piano di misurazione è il tassello fondamentale su cui si basa l'attività di Web Analytics. Durante l'intervento scopriremo come, grazie a un buon piano di misurazione, sia possibile migliorare l'efficacia del processo di misurazione e analisi rendendolo efficace e subito applicabile nel concreto. Durante lo
...
speech approfondiremo dunque i processi per la definizione del miglior piano di misurazione e forniremo alcuni modelli excel subito utilizzabili per i propri progetti.

19 Novembre
16:45 - 17:15
Web Analytics
William
Intervento pratico in cui verrà fornito un template personalizzato in Google Data Studio così da poter mettere mano direttamente ad una sorgente dati e impostare un prototipo per analizzare la user journey dei propri progetti web. Verrà mostrato passo per passo come fare e per chi avrà il computer in sala o sarà collegato da
...
casa/ufficio potrà effettuare l'esercitazione sul momento.

19 Novembre
17:15 - 17:30
Web Analytics

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Lisa

Lisa Guerrini

Bruno Domenico

Bruno Domenico Strati

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni