Gli interventi della sala
Social Impact



Tutti gli interventi del 21 Novembre
21 Novembre
11:15 - 11:45
Social Impact
Stefania

Innovazione e sostenibilità: il binomio del futuro

Stefania Barbato
Marketing Manager
Overview dei nuovi modelli di business tra innovazione, SDGs e sostenibilità. Non solo Patagonia e B Corp ma anche best practice & case study di altre aziende che stanno cambiando il modo di fare business con un focus sul cambiamento in Italia.

21 Novembre
11:45 - 12:15
Social Impact
Carlo
Hackability la non-profit torinese, nata per far incontrare le competenze di designer e maker, con le idee e i bisogni delle persone con disabilità, usa la co-progettazione per realizzare soluzioni per l'autonomia e la cura; spostando l'attenzione dai prodotti (liberati in open source), ai processi di innovazione e ricerca, producendo
...
inclusione e open innovation. Una metodologia a impatto sociale che ha recentemente ricevuto la Menzione d’Onore del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI.

21 Novembre
12:15 - 12:45
Social Impact
Barbara
Negli anni come rappresentante delle istituzioni ho toccato con mano il passaggio dell'approccio alla sostenibilità da "sensibilità" a "necessità". Oggi essere sostenibili per un'azienda non significa pensare a posizionarsi su un mercato, significa capire se avrà un futuro nei prossimi tre anni. Basta pensare al tema delle filiere
...
emerso anche durante la Pandemia e alla crescente, se non esclusiva attenzione che la finanza riserva a chi investe negl SDGs.

21 Novembre
12:45 - 13:00
Social Impact

Q&A Session con gli speaker della mattina



21 Novembre
14:00 - 14:30
Social Impact
Francesco
Come un progetto nato durante il lockdown ha aiutato a superare il divario digitale per molte famiglie e studenti

21 Novembre
14:30 - 15:00
Social Impact
Monica
Avete mai avuto paura di impiegare un messaggio inclusivo nelle vostre campagne perché sbagliare puo’ avere un costo elevato? Avete mai pensato che giocare al sicuro nella vostra pubblicità possa essere rischioso e controproducente? In questo speech risponderemo a queste e altre domande per conoscere i vantaggi del marketing
...
inclusivo, scoprire come adoperare delle modalita’ sia visive sia di linguaggio autentiche ed inclusive e migliorare le vostre possibilità di successo e di ritorno d’investimento.

21 Novembre
15:00 - 15:30
Social Impact
Francesco Nicole Cristina

Odio online e legge: come il digitale da strumento di offesa può diventare mezzo di difesa

Francesco Inguscio
Chi Odia Paga
Nicole Monte
LT42
Cristina Moscatelli
Chi Odia Paga

21 Novembre
15:30 - 15:45
Social Impact

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Matteo

Matteo Piselli

Giuliano Maria

Giuliano Maria Fabbri

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni