Gli interventi della sala
SEO



Tutti gli interventi del 4 Giugno
4 Giugno
11:00 - 11:40
SEO
Ivano

Analizzare le SERP di Google per comprendere le intenzioni di ricerca degli utenti

Ivano Di Biasi
SEO Zoom
L'analisi delle SERP, per il SEO, è un'attività fondamentale capire cosa stia scegliendo Google e provare anche a capirne i perchè. Sfortunatamente non basta una singola parola chiave per capire adeguatamente il comportamento dei motori di ricerca. In questo intervento vi parlerò di come ho progettato e sviluppato uno strumento in
...
grado di analizzare tutte le SERP e tutte le pagine web che identificano un'esigenza specifica dell'utente riuscendo a capire perfettamente cosa scrivere nei contenuti.

4 Giugno
11:45 - 12:25
SEO
Paolo

Analisi delle ricerche: un Framework Operativo per Studiare Intenti e Trend

Paolo Dello Vicario
ByTek Marketing
La SEO fornisce dati di enorme valore che abbiamo sotto il naso tutti i giorni. In questo intervento vedremo come usare le keyword in modo non convenzionale, dalle analisi di trend a quelle di internazionalizzazione. Studieremo un possibile framework operativo con cui condurre le analisi e approfondiremo alcuni tool e pacchetti che è
...
possibile utilizzare per raccogliere dati.

4 Giugno
12:30 - 13:10
SEO
Flavio

Tutto sui link interni: le 10 regole sacre per potenziare le tue strategie SEO

Flavio Mazzanti
Studio Samo
I link interni rappresentano un elemento fondamentale in ogni strategia SEO, ma risultano spesso mal gestiti o, nel caso peggiore, persino ignorati. L'obiettivo è quello di approfondire in maniera dettagliata tutti gli elementi da tenere in considerazione, quindi dalla gestione degli anchor text ai concetti di cluster, fino al controllo
...
e alla distribuzione delle diverse tipologie di link interni. L’argomento sarà analizzato da un punto di vista strategico: lo scopo, infatti, è quello di suggerire un modus operandi corretto e attuabile su ogni progetto SEO.

4 Giugno
15:50 - 16:30
SEO
Andrea

On-SERP SEO: come aumentare il CTR organico massimizzando la presenza in SERP

Andrea Baggio
lastminute.com Group
Parliamoci chiaro, non ci sono più le SERP di una volta... Con i risultati organici sempre più in secondo piano, è necessario mettere in pratica una strategia d'attacco alle SERP per ottenere la maggiore visibilità possibile. Pronti ad entrare in una guerra all'ultimo rich snippet?

4 Giugno
16:35 - 17:15
SEO
Marco

Un caso studio: come sfruttare ML e AI per competere sulle SERP

Marco Maltraversi
YourDigitalWeb
Un viaggio tra applicazioni di ML e AI, analisi e processi per creare da 0 un progetto in grado di competere con grossi brand. Un primo passo verso un viaggio lungo a toccare aspetti tecnici e pratici della SEO.

EDIZIONE GIUGNO / ONLINE
Posti limitati


anziché 283€+IVA

EDIZIONE NOVEMBRE / RIMINI
Posti limitati


Offerta doppia edizione


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni