La SEO sta diventando sempre più complessa e specifica. Per sopravvivere nel web è necessario individuare quali sono i propri concorrenti e analizzarli al meglio, in modo da poter creare una strategia funzionante per superarli e arrivare in vetta. In questa presentazione spiegheremo come fare, usando dati e casi di studio concreti e di
La ricerca visuale è da sempre è considerata la Cenerentola della Search. Eppure, la usiamo tutti i giorni quando non sappiamo come si chiama quella cosa che vogliamo comprare ma che se la vediamo la rinosciamo subito. Oppure quando scrolliamo per il nostro feed di Instagram cercando ispirazione su cosa regalarci.
Gianluca Fiorelli vi
...
guiderà alla (ri)scoperta della SEO per Immagini e la ricerca visuale. Perché è importante, perché è utile e perché non è solamente riempire l'elemento alt text.
Nelle settimane precedenti ho realizzato un progetto personale che vorrei condividere con la sala. Mi sono chiesta: è ancora possibile - e quanto è complesso - posizionare velocemente un sito monopagina? Ho tracciato tutto: il tipo (e la scelta) di keyword research, lo studio della competizione, l'attività di link building, le
...
modifiche fatte a seguito dell'analisi della mappa di calore. Il progetto è ancora work in progress, ma in questa sessione mostrerò tutti i dati raccolti facendo un primo punto della situazione.
Spesso diamo per scontato che al nostro sito serva una struttura 'ad albero', una gerarchia basata sullo studio della semantica delle keyword. È considerato uno dei primi, e più importanti, interventi da considerare in un progetto SEO. Ma qual è il processo mentale che ci porta a questa conclusione? E se fosse basato su una falsa
...
premessa? Il post-strutturalismo applicato alla SEO.
La SEO non è solo keywords, forse non lo è mai stata, ma sempre di più si sta spostando sul rendere l'esperienza dell'utente eccezionale, dalla ricerca alla navigazione della pagina di destinazione. In questo speech vedremo assieme quali potrebbero essere i fattori di ranking per il 2021, focalizzando l'attenzione sui nuovi parametri
...
introdotti recentemente da Google, capendo come interpretarli e soprattutto come ottimizzarli.
Ottenere un buon posizionamento sul motore di ricerca è spesso considerato come l'obiettivo della SEO. In realtà è solo il punto di partenza di una corretta strategia. Per capire se le attività svolte sono state efficaci, è necessario anzitutto verificare la qualità del traffico. Nel mio intervento svelerò un metodo analitico, per
...
analizzare il posizionamento ottenuto dal sito web, intrecciando i dati di Google Search Console e Google Analytics. Capire se hai raggiunto un traffico organico di qualità, ti permetterà poi di ottimizzare tutte le attività SEO per un ritorno dell’investimento.
Come fare a collegare obiettivi di business e azioni da implementare in un progetto SEO? Come farlo attraverso i dati? In questo speech vedremo quali leve attivare nella strutturazione di una strategia di Search Marketing, quali dati analizzare e come arrivare a sviluppare una pianificazione strategica, misurabile e verificabile, a
...
partire dagli obiettivi di business e da questi elementi.
Nel lo speech sarà analizzata una personale case history di lavoro. Saranno mostrati gli strumenti e gli step adottati per far decollare una pagina, facendola avere più pageviews della homepage del sito. Verranno illustrate le strategie SEO adottate per raggiungere questi risultati.
21 Novembre
15:30 - 15:45
SEO
Q&A Session con gli speaker del pomeriggio
I moderatori di sala
Flavio Mazzanti
Filippo Sogus
24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 / Rimini&Online
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito