Gli interventi della sala
SEO



Tutti gli interventi del 20 Novembre
20 Novembre
11:15 - 11:45
SEO
Marco

Crazy SEO: dal DeepRank al ML con BUG e casi studio

Marco Maltraversi
YourDigitalWeb

20 Novembre
11:45 - 12:15
SEO
Elisa

Cosa fa il mio concorrente meglio di me

Elisa Paesante
SISTRIX GmbH
La SEO sta diventando sempre più complessa e specifica. Per sopravvivere nel web è necessario individuare quali sono i propri concorrenti e analizzarli al meglio, in modo da poter creare una strategia funzionante per superarli e arrivare in vetta. In questa presentazione spiegheremo come fare, usando dati e casi di studio concreti e di
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prima mano.

20 Novembre
12:15 - 12:45
SEO
Gianluca

Images e Visual Search per E-commerce

Gianluca Fiorelli
ILoveSEO.net
La ricerca visuale è da sempre è considerata la Cenerentola della Search. Eppure, la usiamo tutti i giorni quando non sappiamo come si chiama quella cosa che vogliamo comprare ma che se la vediamo la rinosciamo subito. Oppure quando scrolliamo per il nostro feed di Instagram cercando ispirazione su cosa regalarci. Gianluca Fiorelli vi
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guiderà alla (ri)scoperta della SEO per Immagini e la ricerca visuale. Perché è importante, perché è utile e perché non è solamente riempire l'elemento alt text.

20 Novembre
12:45 - 13:00
SEO

Q&A Session con gli speaker della mattina



20 Novembre
15:45 - 16:15
SEO
Andrea
20 Novembre
16:15 - 16:45
SEO
Simone

PageSpeed Optimization

Simone Rinzivillo
Archetipo Agency

20 Novembre
16:45 - 17:15
SEO
Elisa
Nelle settimane precedenti ho realizzato un progetto personale che vorrei condividere con la sala. Mi sono chiesta: è ancora possibile - e quanto è complesso - posizionare velocemente un sito monopagina? Ho tracciato tutto: il tipo (e la scelta) di keyword research, lo studio della competizione, l'attività di link building, le
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modifiche fatte a seguito dell'analisi della mappa di calore. Il progetto è ancora work in progress, ma in questa sessione mostrerò tutti i dati raccolti facendo un primo punto della situazione.

20 Novembre
17:15 - 17:30
SEO

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



21 Novembre
11:15 - 11:45
SEO
Giovanni

Guida alla configurazione di Screaming Frog

Giovanni Sacheli
EVE Milano

21 Novembre
11:45 - 12:15
SEO
Enrico
Spesso diamo per scontato che al nostro sito serva una struttura 'ad albero', una gerarchia basata sullo studio della semantica delle keyword. È considerato uno dei primi, e più importanti, interventi da considerare in un progetto SEO. Ma qual è il processo mentale che ci porta a questa conclusione? E se fosse basato su una falsa
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premessa? Il post-strutturalismo applicato alla SEO.

21 Novembre
12:15 - 12:45
SEO
Filippo
La SEO non è solo keywords, forse non lo è mai stata, ma sempre di più si sta spostando sul rendere l'esperienza dell'utente eccezionale, dalla ricerca alla navigazione della pagina di destinazione. In questo speech vedremo assieme quali potrebbero essere i fattori di ranking per il 2021, focalizzando l'attenzione sui nuovi parametri
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introdotti recentemente da Google, capendo come interpretarli e soprattutto come ottimizzarli.

21 Novembre
12:45 - 13:00
SEO

Q&A Session con gli speaker della mattina



21 Novembre
14:00 - 14:30
SEO
Flavio
Ottenere un buon posizionamento sul motore di ricerca è spesso considerato come l'obiettivo della SEO. In realtà è solo il punto di partenza di una corretta strategia. Per capire se le attività svolte sono state efficaci, è necessario anzitutto verificare la qualità del traffico. Nel mio intervento svelerò un metodo analitico, per
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analizzare il posizionamento ottenuto dal sito web, intrecciando i dati di Google Search Console e Google Analytics. Capire se hai raggiunto un traffico organico di qualità, ti permetterà poi di ottimizzare tutte le attività SEO per un ritorno dell’investimento.

21 Novembre
14:30 - 15:00
SEO
Paolo
Come fare a collegare obiettivi di business e azioni da implementare in un progetto SEO? Come farlo attraverso i dati? In questo speech vedremo quali leve attivare nella strutturazione di una strategia di Search Marketing, quali dati analizzare e come arrivare a sviluppare una pianificazione strategica, misurabile e verificabile, a
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partire dagli obiettivi di business e da questi elementi.

21 Novembre
15:00 - 15:30
SEO
Stefano

Da 0 a 100: casehistory di un SEO hack avanzato

Stefano Tomasi
Pensplan Centrum S.p.A.
Nel lo speech sarà analizzata una personale case history di lavoro. Saranno mostrati gli strumenti e gli step adottati per far decollare una pagina, facendola avere più pageviews della homepage del sito. Verranno illustrate le strategie SEO adottate per raggiungere questi risultati.

21 Novembre
15:30 - 15:45
SEO

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Flavio

Flavio Mazzanti

Filippo

Filippo Sogus

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