Podcast

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
All'interno di

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
Podcast

Professione Podcaster: dal perché hanno successo a come creare un podcast

È il tempo di farsi un Podcast. L'offerta dei contenuti audio da ascoltare online è in esplosione grazie al fenomeno degli user-generated podcast e l’ingresso nel settore di Spotify e Amazon. In questo talk raccontiamo come sono nati e perché hanno successo oggi, ma anche come produrli. È nata infatti una generazione di Creator che vede nel podcast un’opportunità per raccontare e creare contenuti e prodotti editoriali, arricchiti dal sound design, per portare gli ascoltatori in un mondo fatto di intrattenimento e informazione di qualità.
Damiano Crognali
Damiano Crognali
SKYTG24   
20 novembre
12:45 - 13:15
Podcast

Personal Branding e Podcast: come la tua voce può comunicare i tuoi valori

Il podcast è uno strumento che si sta diffondendo sempre di più. Il suo utilizzo però non è così semplice come può sembrare, soprattutto se lo si fa in ottica business e quindi non per gioco. La voce è uno strumento di comunicazione potentissimo in grado di trasmettere in modo veloce e preciso i valori alla base del personal branding. Ci sono però diversi aspetti su cui riflettere.
Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù   
20 novembre
13:15 - 13:45
Podcast

Il Branded Podcast in Italia: a che punto siamo...e il caso Finder

Fino ad ora ci si raccontava che basta attaccare un microfono per essere a posto. La realtà è un'altra. Il mercato sta avanzando alla velocità della luce e la qualità e la strategia diventeranno sempre più degli elementi distintivi. Come si sono mossi i brand in Italia? Quali modi per inserire un messaggio pubblicitario all'interno di un contenuto audio? Con quali strategie e perché? Studiamo da vicino un esempio pratico: il caso del branded podcast di Finder
Rossella Pivanti
Rossella Pivanti
Branded Podcast Producer   
20 novembre
13:45 - 14:00
Podcast

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
20 novembre
16:45 - 17:15
Podcast

Audio kills the video stars. Fare content marketing con i podcast narrativi

Cosa è davvero un branded podcast e cosa non lo è, 10 motivi per cui i brand non potranno più fare a meno di inserire i podcast nelle loro strategie di marketing, e 6 obiettivi che solo i podcast permettono alle aziende di raggiungere
Gaia Passamonti
Gaia Passamonti
20 novembre
17:15 - 17:45
Podcast

Non è la Radio (la resurrezione del Podcast)

Earpods e Smart speakers stanno rendendo il Podcast un tool sempre più efficace nella comunicazione dell'identità del Brand. Suono e storytelling, social media e marketing si intrecciano su nuovi percorsi da esplorare.
Andrea Spontoni
Andrea Spontoni
oSuonoMio | Filoalto srl   
20 novembre
17:45 - 18:15
Podcast

l podcast come opportunità di monetizzazione per publishers, editori e canali TV

Oggi il podcast può fornire un interessante canale di revenue per editori cartacei, canali televisivi e editori radiofonici. Come? Da Meteo Heroes, la prima serie animata in Italia che diventa podcast, analizzeremo nuove modalità e opportunità per sfruttare questo canale.
Francesco Tassi
Francesco Tassi
vois.fm   
20 novembre
18:15 - 18:30
Podcast

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 21 novembre