È il tempo di farsi un Podcast. L'offerta dei contenuti audio da ascoltare online è in esplosione grazie al fenomeno degli user-generated podcast e l’ingresso nel settore di Spotify e Amazon. In questo talk raccontiamo come sono nati e perché hanno successo oggi, ma anche come produrli. È nata infatti una generazione di Creator che
...
vede nel podcast un’opportunità per raccontare e creare contenuti e prodotti editoriali, arricchiti dal sound design, per portare gli ascoltatori in un mondo fatto di intrattenimento e informazione di qualità.
Il podcast è uno strumento che si sta diffondendo sempre di più. Il suo utilizzo però non è così semplice come può sembrare, soprattutto se lo si fa in ottica business e quindi non per gioco. La voce è uno strumento di comunicazione potentissimo in grado di trasmettere in modo veloce e preciso i valori alla base del personal
...
branding. Ci sono però diversi aspetti su cui riflettere.
Fino ad ora ci si raccontava che basta attaccare un microfono per essere a posto. La realtà è un'altra. Il mercato sta avanzando alla velocità della luce e la qualità e la strategia diventeranno sempre più degli elementi distintivi. Come si sono mossi i brand in Italia? Quali modi per inserire un messaggio pubblicitario all'interno
...
di un contenuto audio? Con quali strategie e perché? Studiamo da vicino un esempio pratico: il caso del branded podcast di Finder
Cosa è davvero un branded podcast e cosa non lo è, 10 motivi per cui i brand non potranno più fare a meno di inserire i podcast nelle loro strategie di marketing, e 6 obiettivi che solo i podcast permettono alle aziende di raggiungere
Earpods e Smart speakers stanno rendendo il Podcast un tool sempre più efficace nella comunicazione dell'identità del Brand. Suono e storytelling, social media e marketing si intrecciano su nuovi percorsi da esplorare.
Oggi il podcast può fornire un interessante canale di revenue per editori cartacei, canali televisivi e editori radiofonici. Come?
Da Meteo Heroes, la prima serie animata in Italia che diventa podcast, analizzeremo nuove modalità e opportunità per sfruttare questo canale.
20 Novembre
17:15 - 17:30
Podcast
Q&A Session con gli speaker del pomeriggio
I moderatori di sala
Chiara Francesca Storti
Mario Moroni
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
In conformità al Regolamento generale europeo 679/16, Ti informiamo che questo sito utilizza cookie non tecnici, anche di terze parti, tenendo conto delle tue scelte di navigazione, mediante profilazione. Cliccando ACCETTO si esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali mediante tali cookie. L'informativa è presente di seguito