Gli interventi della sala
Piattaforme e Servizi



Tutti gli interventi del 4 Giugno
4 Giugno
11:00 - 11:40
Piattaforme e Servizi
Andrea Marco

Come far fallire il proprio e-commerce in 1 settimana

Andrea Menin
Host.it
Marco Mangione
Host.it
In questa presentazione dimostreremo l’inefficacia di una delle CDN di maggior fama nel proteggere un e-commerce Italiano sotto attacco DDoS e di come la soluzione CERBERO di Host.it in collaborazione con Aizoon Group ha correttamente mitigato l’attacco in tempo reale.

4 Giugno
11:45 - 12:25
Piattaforme e Servizi
Gustavo Marco

Accelera il processo di Digital Transformation attraverso la Business Automation

Gustavo De Felice
MM ONE Group
Marco Chieppe
HubSpot

4 Giugno
12:30 - 13:10
Piattaforme e Servizi
Giuliana Carlo

Come accelerare la trasformazione digitale grazie al supporto di una Digital Experience Platform

Giuliana Dusi
GMDE srl
Carlo Caporizzi
GMDE srl
Una Digital Experience Platform mette a disposizione strumenti utili per la gestione dei dati e dell'esperienza cliente in grado di aggregare, strutturare e distribuire qualsiasi tipo e quantità di dati e risorse digitali a supporto di iniziative di pubblicazione multicanale e commercio digitale. Le aziende possono così accelerare la
...
loro trasformazione digitale, utilizzando i dati e i processi come punto centrale delle strategie di business.

4 Giugno
15:50 - 16:30
Piattaforme e Servizi
Michela

I progetti di UnipolSai e Comau: tempestività, dematerializzazione, semplicità e automation

Michela Parziale
Diennea - MagNews
La fase 2 è un momento di ulteriore rimodellamento della normalità, per le persone come per le aziende. Il contatto rimane il perno della strategia di comunicazione ma cambiano i paradigmi di conversione nel customer journey: le parole chiave di questa nuova trasformazione digitale sono tempestività, dematerializzazione, semplicità e
...
automation.

4 Giugno
16:35 - 17:15
Piattaforme e Servizi
Gian

Ora più che mai, la comunicazione digitale è la chiave

Gian Musolino
Selligent Marketing Cloud
Nel contesto di mercato odierno, i consumatori prediligono i brand “empatici” in grado di mettere le preferenze individuali al centro di ogni interazione per fornire consigli e offerte basati sui gusti personali. - Come aggiornare la propria strategia di marketing attraverso un appraccio omnichannel e data-driven - Come utilizzare
...
la marketing automation per creare una comunicazione di marketing personalizzata e non invasiva - Come sta evolvendo il marketing tramite l’utilizzo di modelli basati su AI e machine learning "

5 Giugno
- 17:15
Piattaforme e Servizi
Matia

L'evoluzione passa per la digitalizzazione. Il CRM nell’era digital, social, mobile

Matia Rosa
Tinext
Siamo arrivati alla quarta rivoluzione industriale, la cosiddetta “rivoluzione intelligente”. La tecnologia ha completamente ridefinito e trasformato le aspettative del cliente, così come il modo di comunicare delle aziende. Ma gli obiettivi e le sfide rimangono le stesse. Scoprite come ridisegnare la customer journey dei vostri
...
clienti, interagendo con loro in modi che non pensavate possibili fino ad ora grazie a Salesforce.

5 Giugno
11:00 - 11:40
Piattaforme e Servizi
Francesco Claudio

Data - Telling: come trasformare i dati in opportunità di comunicazione personalizzata tramite i video

Francesco Piccolomini Bandini
LittleSea
Claudio Cerulli
DOXEE
Un talk live dedicato alle digital agency, alle aziende e alle amministrazioni pubbliche locali interessate ad innovare la propria comunicazione attraverso la creazione e la distribuzione di video personalizzati e interattivi, basati sui dati del destinatario-utente, che sia un cliente o un cittadino digitale. Questo approccio consente
...
di creare un alto livello di engagement per le proprie comunicazioni rivolte alla relazione con il cliente, innalzando la Customer Experience e promuovendo innovativi use cases digitali.

5 Giugno
11:45 - 12:25
Piattaforme e Servizi
Luigi Elio

I dodici cheat a norma di legge che ignori e che tutelano il tuo c…onto in banca

Luigi Pirro
Weshield
Elio Franco
Weshield
In sole dodici semplici mosse, scopri come devi regolare il rapporto con i tuoi clienti per dormire sereno ed essere certo di incassare la fattura per il lavoro effettuato, ma, soprattutto, per evitare di doverli risarcire per aver violato, anche inconsapevolmente, la legge sul diritto d’autore, sulla protezione dei dati e sulla
...
disciplina dei contratti.

5 Giugno
12:30 - 13:10
Piattaforme e Servizi
Sara

Gestire la reputazione online: come fidelizzare i clienti in Italia e nel resto d'Europa migliorando la brand awareness

Sara Biscaldi
Trusted Shops
Il 2020 è l'anno in cui tutti gli italiani scoprono la comodità di acquisto online e in cui molti negozianti si stanno avvicinando per la prima volta all'e-commerce. Cosa comporta tutto ciò? Un maggiore bisogno di sicurezza da parte dei clienti che per la prima volta approcciano lo shopping online. É fondamentale cogliere questa
...
opportunità di business differenziandosi dalla concorrenza e facendosi trovare pronti a rispondere al bisogno di sicurezza che aumenta proprio a causa del cambiamento d'acquisto da parte dei nuovi clienti. Vi mostreremo come fidelizzare vecchi e nuovi clienti online d'Italia e d'Europa durante tutta la durata del customer journey. Trusted Shops è l'unico fornitore europeo ad offrire un vero e proprio pacchetto di fiducia senza affidarsi a servizi esterni, rispondendo alle necessità di oltre trenta mila negozi ed assicurando gratuitamente gli acquisti di oltre 20 milioni di utenti.

5 Giugno
15:50 - 16:30
Piattaforme e Servizi
Luisa Costanza

Google Shopping (ri)diventa gratuito, ma è tutta un’altra storia.

Luisa Magliola
Ciaodino
Costanza Dei Rossi
Ciaodino
Da Aprile in US ed entro fine 2020 in tutto il mondo, Google Shopping non sarà più disponibile solo per gli inserzionisti a pagamento ma aperto a tutti tramite i risultati organici. E’ stata già annunciata la partnership con Paypal per consentire l’acquisto direttamente dal listing. Come cambia l’approccio di digital marketing e
...
commerciale degli e-commerce? Individuare preventivamente i punti strategici che cambieranno lo scenario competitivo è fondamentale per non farsi cogliere impreparati.

6 Giugno
10:40 - 11:20
Piattaforme e Servizi
Moris Alessandro

Fiducia e credibilità come chiavi per migliorare i risultati del tuo shop online

Moris Urari
Optimux
Alessandro Raimondo
EVO Studios
In qualsiasi mercato fiducia dei clienti e credibilità sono aspetti fondamentali per ottenere risultati e distinguersi dai concorrenti e dai grandi player. In questo talk condivideremo la nostra esperienza fornendo indicazioni pratiche su come migliorare la credibilità del tuo sito eCommerce, guadagnare la fiducia del tuo pubblico e
...
incrementare le vendite.

6 Giugno
11:25 - 12:05
Piattaforme e Servizi
Luca

Trasformare l’emergenza in opportunità. Strategie di impresa digitale al tempo del Covid

Luca Rodino
SiteGround
Negli ultimi due mesi tutto è cambiato. Le strategie adottate in ogni ambito della nostra vita, incluso il marketing digitale, hanno smesso di funzionare. Come in ogni crisi, oltre alle tante aziende colpite gravemente, sono emerse alcune impese fortunate uscite vincitrici da questa situazione. In questo talk vedremo insieme quali sono
...
state le strategie di successo adottate nel digital marketing durante il periodo Covid-19. Condividerò inoltre la mia esperienza in SiteGround nella gestione della comunicazione, del servizio clienti, delle relazioni con i partner, degli eventi online e di molto altro, per capire cosa ha funzionato e cosa ci ha permesso di emergere come un brand più forte e una base di clienti più ampia.

6 Giugno
14:00 - 14:40
Piattaforme e Servizi
Giuseppe Greta

VIOLA, la prima piattaforma per l’ottimizzazione della visibilità online delle PMI italiane

Giuseppe Fussone
VIOLA @ Cerved ON_ Marketing Services
Greta Tomasoni
VIOLA @ Cerved ON_ Marketing Services
PMI e aziende ancora ai primi passi nella digital transformation spesso hanno budget contenuti e poche persone dedicate al marketing online. VIOLA nasce con l’intento di fornire una soluzione semplice e innovativa al contempo: è un cruscotto digitale per gestire l’ottimizzazione della propria visibilità online e avere sotto
...
controllo la strategia SEO, in autonomia ma con il supporto di un team sempre disponibile.

6 Giugno
14:45 - 15:25
Piattaforme e Servizi
Massimo

Il project management e la sua utilità

Massimo Pirozzi
ISIPM (Istituto Italiano di Project Management)
I progetti e la creazione di valore. Il project management, disciplina universale per l'efficacia e l'efficienza. I processi di avvio, pianificazione, esecuzione, controllo, e chiusura. La gestione dei rischi e delle relazioni con gli stakeholder. Gli strumenti software. Project management predittivo, adattativo, ibrido. Innovation
...
management e design thinking. L'utilità del project management e del management by projects. Il linguaggio comune degli standard e l'importanza delle certificazioni.

6 Giugno
15:30 - 16:10
Piattaforme e Servizi
Soon Online

Soon Online

Soon Online

EDIZIONE GIUGNO / ONLINE
Posti limitati


anziché 283€+IVA

EDIZIONE NOVEMBRE / RIMINI
Posti limitati


Offerta doppia edizione


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni