Gli interventi della sala
Piattaforme e Servizi



Tutti gli interventi del 19 Novembre
19 Novembre
11:15 - 11:45
Piattaforme e Servizi
Marco
In questa presentazione mostreremo una nuova piattaforma che Host ha progettato appositamente per rivenditori e web agency per gestire il proprio parco domini e hosting. Una soluzione centralizzata che spazia dalla registrazione dei domini all'attivazione di shared hosting o cloud hosting avanzati.

19 Novembre
11:45 - 12:15
Piattaforme e Servizi
Gian
Se il 2020 ci ha insegnato qualcosa, è che l’imprevisto può da un giorno all'altro cambiare il nostro modo di fare business e il modo in cui i consumatori interagiscono con i brand. Durante questa sessione, presenteremo i risultati della nuova edizione dell’Osservatorio di Selligent sulle abitudini dei consumatori. Inoltre, vi
...
daremo alcuni consigli preziosi per interagire in maniera personalizzata e significativa con i propri clienti grazie alla marketing automation.

19 Novembre
12:15 - 12:45
Piattaforme e Servizi
Luca
Oggi creare e lanciare un sito web è diventato piuttosto semplice grazie alle diverse soluzioni presenti sul mercato. La vera sfida è, invece, riuscire a monetizzare il proprio sito, dando il giusto valore ai contenuti che vengono sviluppati. Se sei agli inizi e non puoi contare su grandi quantità di utenti e visualizzazioni, puoi
...
sempre ricorrere a soluzioni alternative che possono aiutarti a dare slancio alla tua attività online e portare sia utenti, sia fatturato. Vediamo insieme 3 soluzioni applicabili da tutti e in poco tempo.

19 Novembre
12:45 - 13:00
Piattaforme e Servizi

Q&A Session con gli speaker della mattina



19 Novembre
15:45 - 16:15
Piattaforme e Servizi
Carlo
A cosa serve un PIM? Perché le aziende si stanno attrezzando per averne uno al centro di processi di digitalizzazione e di strategie di marketing? Le informazioni girano in azienda e raggiungono il cliente finale correttamente? Il PIM all’interno di una Digital Experience Platform mette a disposizione strumenti utili per aggregare,
...
strutturare e distribuire qualsiasi dato e risorsa digitale a supporto di iniziative omnicanali. Le aziende possono così accelerare la loro digital trasformation.

19 Novembre
16:15 - 16:45
Piattaforme e Servizi
Roberto
In questo speech andremo ad analizzare tutte le fasi di vita di una startup, dalla visione fino alla famosa exit. Analizzeremo quali sono le fasi di fundraising, quanto capitale raccogliere, da quale interlocutore andare e quali sono le motivazioni che spingono gli investitori ad entrare nella startup. Infine, capiremo insieme quali
...
sono gli obiettivi da dover raggiungere per ogni startup, in base allo stadio nel quale si trova.

19 Novembre
16:45 - 17:15
Piattaforme e Servizi
Matia
Siamo arrivati alla quarta rivoluzione industriale, la cosiddetta “rivoluzione intelligente”. La tecnologia ha completamente ridefinito e trasformato le aspettative del cliente, così come il modo di comunicare delle aziende. Ma gli obiettivi e le sfide rimangono le stesse. Scoprite come ridisegnare la customer journey dei vostri
...
clienti, interagendo con loro in modi che non pensavate possibili fino ad ora grazie a Salesforce.

19 Novembre
17:15 - 17:30
Piattaforme e Servizi

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



20 Novembre
11:15 - 11:45
Piattaforme e Servizi
Fabio
Blog, siti di news, ecommerce e siti con contenuti formativi. Ormai WordPress può essere utilizzato per molti scopi. E mentre aggiungiamo funzionalità al nostro sito, ad un tratto ci accorgiamo che è diventato lento. La chiave è sicuramente aggiungere un sistema di cache, ma quale? Scopriamo insieme quando può bastare investire in
...
un plugin e quando invece in un sistema di cache lato server, sfruttando le varie possibilità fornite dalla piattaforma di hosting.

20 Novembre
11:45 - 12:15
Piattaforme e Servizi
Gianluca Irene Carlo

L'importanza strategica delle recensioni per generare fiducia nel proprio brand in tempi incerti

Gianluca Tursi
ConTe.it
Irene Rossetto
Trustpilot
Carlo de Lieto Vollaro
ConTe.it
Il momento storico di particolare incertezza che stiamo vivendo e la crisi della fiducia degli ultimi anni rendono più che mai essenziale creare una solida brand reputation e fare in modo che la gente senta di potersi fidare di un marchio quando deve effettuare i propri acquisti. Insieme agli esperti di Trustpilot analizzeremo il ruolo
...
centrale che le recensioni giocano nell'aumentare l'affidabilità di un brand agli occhi dei consumatori, rendendo così più facili le loro decisioni di acquisto.

20 Novembre
12:15 - 12:45
Piattaforme e Servizi
Francesco Francesco
20 Novembre
12:45 - 13:00
Piattaforme e Servizi

Q&A Session con gli speaker della mattina



20 Novembre
15:45 - 16:15
Piattaforme e Servizi
Diego
Quando si parla di Email Marketing di solito ci si ferma ai numeri e alle statistiche che vengono generate. In realtà c’è molto di più. Guarderemo dietro al numero e soprattutto al contributo che i vari indicatori di performance che le piattaforme email restituiscono, possono dare agli altri canali di comunicazione
...
utilizzati. Perfeziona la tua strategia di Digital Marketing grazie ai dati generati dal canale Email. Studiandoli, infatti, potrai capire le abitudini, gli interessi e le preferenze dei tuoi iscritti ed elaborare così dei modelli comportamentali da replicare sui Social, sul tuo sito web e in ogni altro canale. Trasformerai così le metriche e i numeri generati dall’Email Marketing in validi alleati per rendere ancora più performante la tua strategia digitale!

20 Novembre
16:15 - 16:45
Piattaforme e Servizi
Giuseppe
PMI e aziende ancora ai primi passi nella digital transformation spesso hanno budget contenuti e poche persone dedicate al marketing online. VIOLA nasce con l’intento di fornire una soluzione semplice e innovativa al contempo: è un cruscotto digitale per gestire l’ottimizzazione della propria visibilità online e avere sotto
...
controllo la strategia SEO, in autonomia ma con il supporto di un team sempre disponibile.

20 Novembre
16:45 - 17:15
Piattaforme e Servizi
Elisabetta
Avere una strategia chiara e precisa sui contatti è ambizione di ogni marketer e spesso implica guidare un processo di trasformazione digitale all’interno dell’azienda: il contatto è il perno attorno a cui ruotano le strategie di comunicazione e lo storytelling del brand. In questo speech imparerai a costruire una mappa strategica
...
utilizzando una metodologia chiamata Strategy Box attraverso i progetti di Parmalat e Dr. Vranjes.

20 Novembre
17:15 - 17:30
Piattaforme e Servizi

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



21 Novembre
11:15 - 11:45
Piattaforme e Servizi
Mattia
I consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze coinvolgenti e nuovi modi per connettersi ai brand che siano interattivi e divertenti. In che modo questi possono sfruttare le potenzialità dell'AR? E come le digital agencies possono soddisfare le esigenze dei loro clienti, soprattutto quelli che si rivolgono ai millennials? In
...
questo speech discuteremo il potenziale disruptive dell’AR nell’ambito del marketing e il valore aggiunto all'interno della comunicazione digitale e non.

21 Novembre
11:45 - 12:15
Piattaforme e Servizi
Americo
Il COVID-19 ha costretto molte aziende, soprattutto PMI e professionisti, a rivalutare l’importanza degli strumenti digitali o a rivedere le proprie strategie digitali. Ma da dove partire? Su quali elementi di business concentrarsi? Quali priorità dare ai vari aspetti del digitale? Un metodo per rispondere a queste domande è il DBC
...
di Americo Bazzoffia, un approccio formativo inedito che consente a imprenditori, manager e professionisti di essere liberi da web agency e consulenti.

21 Novembre
12:15 - 12:45
Piattaforme e Servizi
Nicholas
Le nuove frontiere tecnologiche hanno aperto la strada a nuove opportunità e stanno rivoluzionando completamente il modo di concepire il marketing digitale. Grazie all'intervento dell'intelligenza artificiale è possibile accedere a nuovi parametri statistici, parlare direttamente con i propri clienti grazie agli assistenti digitali ed
...
utilizzare i modelli previsionali per elaborare i dati raccolti e sapere in anticipo quali sono le strategie vincenti. Questo è ciò che viene definito AI Marketing: l'elaborazione di strategie di marketing supportate dai modelli di Machine Learning.

21 Novembre
12:45 - 13:00
Piattaforme e Servizi

Q&A Session con gli speaker della mattina



21 Novembre
14:00 - 14:30
Piattaforme e Servizi
Fabio
Email, Landing Pages, Automazioni. Casi di studio di Strategie a Percorso Multi-Direzionale e Analisi Visuale Multi-Canale del Singolo Individuo (a norma GDPR privacy), Abbandonando il Formato "Tabellare Numerico" Tradizionale del Vecchio Approccio alla Web Analytics. Obiettivi: Risparmio Tempo & Colpo d'Occhio Su Tutta La Strategia.

I moderatori
di sala

Viviana

Viviana Chiarenza

Americo

Americo Bazzoffia

24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
WMF2020 + WMF2021


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni