Open Innovation

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
All'interno di

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Open Innovation

Quando Social Innovation e Open Innovation si incontrano: ti presento la Coalescence Innovation

L’umanità si troverà dinanzi a tante prime volte. I cambiamenti si susseguiranno con continuità e accoglieremo l'incertezza con disinvoltura. Gli innovatori saranno finalmente protagonisti del futuro. Il paradigma dell'Open Innovation si evolve, guidato da valori forti che stimolano la contaminazione tra change agent con l'intento di creare impatti incrementali positivi sui contesti sociali ed ecosistemi. Lo speech illustra l'approccio e le logiche della Coalescence Innovation e un case study.
Andrea Solimene
Andrea Solimene
Seedble   
19 novembre
12:45 - 13:15
Open Innovation

Opening the Open Innovation Funnel

Agile, Design Thinking, Stage and Gate, Lean stanno rivoluzionando le pratiche di innovazione delle imprese, che si aprono alla collaborazione e agli stimoli esterni. In questo seminario verrà presentata la Hybrid Model Matrix, un framework di Open Innovation per aiutare le imprese ad orientarsi nell’applicare il metodo giusto al momento giusto. Il seminario prevede alcuni casi sviluppati dall’Università di Bologna e da Almacube.
Matteo Vignoli
Matteo Vignoli
19 novembre
13:15 - 13:45
Open Innovation

L’Open Innovation sarà il nuovo Rinascimento in Italia

Baldinotti
Gian Franco Baldinotti
Vittoria Hub   
19 novembre
13:45 - 14:00
Open Innovation

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
19 novembre
16:45 - 17:15
Open Innovation

Collaboration is the new Competitive Advantage

Marvao
Ricardo Marvao
Beta-i   
19 novembre
17:15 - 17:45
Open Innovation

JAZZING Adattabilità nei tempi che cambiano. Lezioni dal jazz

Pere Juarez
Pere Juarez
19 novembre
17:45 - 18:15
Open Innovation

Dall'open innovation all'upper innovation

3040 è una associazione non profit con focus sull'innovazione, che si rivolge a startup, imprese e professionisti. Nel corso di questi anni ha gestito i format ReGeneration per contaminare imprese e startup, in percorsi di innovazione condivisa. In questo periodo sta ridefinendo il proprio approccio, proponendo un percorso di open innovation che sarà illustrato durante il Web Marketing Festival, edizione 2020
Vincenzo Filetti
Vincenzo Filetti
19 novembre
18:15 - 18:30
Open Innovation

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre