Gli interventi della sala
Musica e Innovazione



Tutti gli interventi del 21 Novembre
21 Novembre
11:15 - 11:45
Musica e Innovazione
Dino

Musica 4.0 : Sostenibilità ed innovazione

Dino Lupelli
Music Innovation Hub
Il futuro della musica è al tempo stesso etico e tecnologico. Da un lato il grande tema della sostenibilità e dei 17 sdgs delle Nazioni Unite impongono anche alla filiera musicale un pensiero e delle azioni coerenti con questi obiettivi planetari. Dall'altro si deve uscire da un processo di digitalizzazione incompiuto trovando il
...
giusto bilanciamento tra la tutela delle proprietà intellettuali e la distribuzione globale delle opere.

21 Novembre
11:45 - 12:15
Musica e Innovazione
Lucian
È sotto gli occhi di tutti come sia cambiata in modo importante in questi anni la fruizione di musica, le occasioni di ascolto e di come si sia diversificata l'offerta. Forse è un po' meno evidente per tutti come sia parallelamente mutata anche la produzione di musica che, grazie a tecnologie sempre più 'smart', ha cambiato
...
radicalmente nell'arco di pochi anni tempi e modalità di produzione aumentando notevolmente i volumi. Ma oggi per i tanti creativi che producono la propria musica i cambiamenti figli dell'innovazione non si fermano alla produzione ma investono anche la gestione successiva delle proprie opere.

21 Novembre
12:15 - 12:45
Musica e Innovazione
Chiara

Il Suono nella Comunicazione

Chiara Luzzana
Luzzana Sound Agency - THE SOUND OF CITY®
Cosa significa, innovare attraverso il suono? Significa raggiungere obiettivi e risultati inaspettati, proprio grazie a questo potenziale tutto da sviluppare. Che tipo di "storyboard" sonoro deve essere progettato affinché la musica e il sound design amplifichino il nostro messaggio? Come può un suono diventare virale? Come può
...
impressionare il nostro cervello? Come può il sonoro, renderci unici nel caotico e saturo ambiente "visivo”? Quale frequenza sonora attiva in noi piacere? Soddisfazione? Voglia di shopping? Like! In questo speech verranno raccontati in che modo il suono diventa fondamentale nella Comunicazione digital e non.

21 Novembre
12:45 - 13:00
Musica e Innovazione

Q&A Session con gli speaker della mattina



21 Novembre
14:00 - 14:30
Musica e Innovazione
Raffaele
Nell'era dello streaming, degli eSport e degli Zoom-party, suonare assieme dal vivo o interagire con un artista durante un concerto è stato sinora impossibile. Il problema, noto ai più, si chiama "latenza". Tutto questo però sta per cambiare grazie all'innovazione portata dalle tecnologie "0 latency" in ambito professionale,
...
amatoriale ed educativo.

21 Novembre
14:30 - 15:00
Musica e Innovazione
Marco
Aneddoti alla mano, il cantautore racconta i suoi pionieristici progetti musicali: “Elettro Acqua 3D” ( app-album), i primi concerti in 3D audio, “Leonardo Da Vinci in pop” (EP con gli strumenti musicali ideati dal genio italiano) e “La Sovranità dei Robot”, album a cui hanno partecipato i robot reali iCub dell’IIT e
...
Teotronico. Nell’occasione saranno proiettati anche i video di “making of” con le sessioni di registrazione vocale e pianistica dei due robot.

21 Novembre
15:00 - 15:30
Musica e Innovazione
Francesca Cesare

Il Digital Marketing nella Music Industry - costruzione di un successo

Francesca Dargenio
Believe Digital
Cesare Castellucci
Believe Digital
Dai Social Network allo Streaming: la gavetta 2.0 per emergere nella giungla musicale.

21 Novembre
15:30 - 15:45
Musica e Innovazione

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Caterina

Caterina Horbatkova

William

William Sbarzaglia

16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 /
Rimini Fiera

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte attive
  WMF2022


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2022?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni