Gli interventi della sala
Marketing Automation



Tutti gli interventi del 20 Novembre
20 Novembre
11:15 - 11:45
Marketing Automation
Giulia
Lo speech introdurrà le tematiche più importanti legate alla Marketing Automation: partendo da strumenti e mindset necessari, descriverà in che modo l'automazione dei processi e della comunicazione possono aiutare le aziende nelle loro attività di tutti i giorni.

20 Novembre
11:45 - 12:15
Marketing Automation
Marco
Da alcuni anni la marketing automation è sulla bocca di tutti. Automatizzare la generazione di lead e il loro nurturing è obiettivamente fantastico. Ma stiamo usando solo una bricola del potenziale reale dell'automation: cosa succederebbe se invece applicassimo il nostro CRM e i nostri tool digitali all'intera customer journey?

20 Novembre
12:15 - 12:45
Marketing Automation
Davide Lucia

M.A.P.L.E - Modern Algorithmizated and Personalized digitaL Experience

Davide Ciambelli
Sintra Consulting
Lucia Burroni
Sintra Consulting
Ognuno di noi è unico e in quanto tale adotta comportamenti che lo identificano proprio come un’impronta digitale. Ma che cos’è il comportamento? È il modo di condursi dell'individuo rispetto all'ambiente in cui si trova e alle persone con cui è a contatto. È possibile ad oggi armonizzare bisogni, relazioni, esperienze e
...
condivisioni e restituire una digital experience quanto più soddisfacente e fruttuosa per la persona. Nello speech illustreremo come esista la possibilità di ascoltare approfonditamente il comportamento dell’utente, creando un’avventura immersiva grazie ad alcuni momenti chiave: interazione, targeting, personalizzazione e raffinazione. L’intento è la scoperta di un mondo digitale a misura d’uomo attraverso una strategia data driven che si autogenera e si adatta alle necessità dei customer, così da restituire personalizzazione a 360° su tutti i livelli e avvicinarli ad un momento one-to-one come se fossere in un store fisico.

20 Novembre
12:45 - 13:00
Marketing Automation

Q&A Session con gli speaker della mattina



20 Novembre
15:45 - 16:15
Marketing Automation
Ilaria
Quali sono gli strumenti per fare lead generation con successo nel 2020? Come si può coltivare un lead freddo e guidarlo fino alla conversione finale? Quali sono gli epic fail da non commettere per costruire funnel che convertono? Questo e molto altro nello speech che vi guiderà nel mondo della lead generation e lead nurturing in
...
ottica inbound marketing.

20 Novembre
16:15 - 16:45
Marketing Automation
Elisa
Il concetto di Marketing Automation è ampio e abbraccia molti campi. Anche se spesso sono gli algoritmi al centro, in molti casi siamo noi stessi a istruire la tecnologia perché si occupi di azioni inutili e ripetitive al posto nostro. Questo accade quando andiamo a disegnare i workflow: ovvero a descrivere scenari che si diramano a
...
seconda delle interazioni degli utenti secondo un modello azione-reazione. Disegnare un workflow sembra facile, ma non lo è: gli obiettivi possono essere di varia natura, rivolti all'interno o all'esterno dell'azienda. Inoltre ci sono tante decisioni da prendere: quando scatta il workflow? A cosa deve essere assecondato? Quanti e quali casistiche vanno considerate? Come lo misuriamo? Con l'aiuto di esempi vedremo tante possibili applicazioni e condivideremo un metodo operativo da applicare subito.

20 Novembre
16:45 - 17:15
Marketing Automation
Alessandro
20 Novembre
17:15 - 17:30
Marketing Automation

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Giannicola

Giannicola Montesano

Elisa

Elisa De Portu

24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Offerte Ticket
WMF2020 + WMF2021


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni