Legal

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
All'interno di

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
Legal

Contact Tracing Tecnologico, gestione delle epidemie, protezione dei dati personali e tutela degli altri diritti fondamentali

Francesco paolo Micozzi
Francesco paolo Micozzi
20 novembre
12:45 - 13:15
Legal

21 errori nella privacy di siti web

Si fa presto a dire adeguamento privacy di un sito web o di un e-commerce. Dopo aver effettuato l'adeguamento privacy di centinaia di siti web dall'entrata in vigore del Gdpr nel maggio 2018, ho voluto indicare un decalogo dei 21 errori più comuni che ho trovato online. Ne vedremo delle belle insieme.
Alessandro Vercellotti
Alessandro Vercellotti
Founder Legal For Digital   
20 novembre
13:15 - 13:45
Legal

L'importanza dei contratti nelle professioni digitali: istruzioni per l'uso

L'intervento ha come scopo quello di illustrare l'importanza di un contratto anche per le professioni digitali e per le attività che vengono svolte online. Si analizzeranno casi concreti, si individueranno le criticità e si daranno le soluzioni pratiche per lavorare online con una tutela effettiva del proprio lavoro. Verranno spiegate le clausole indispensabili da inserire nel contratto in base alla specifica attivià che si svolge.
Federica De Stefani
Federica De Stefani
20 novembre
13:45 - 14:00
Legal

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
20 novembre
16:45 - 17:15
Legal

Come ti adeguo la web agency al GDPR in 30 minuti

Dopo aver svolto tante compliance GDPR nel settore del marketing e aver scritto un libro sull’argomento ci siamo accorti di aver standardizzato la modalità operativa riuscendo a mettere a fuoco, immediatamente, le necessità delle agenzie che per lo più operano in qualità di responsabili del trattamento dei dati. Da qui l’idea di mettere quest’esperienza a vostra disposizione e spiegarvi come è possibile imbastire un completo assessment privacy in 30 minuti.
Antonino Polimeni
Angela Lo Giudice
Antonino Polimeni
Avvocato @Polimeni.Legal   
Angela Lo Giudice
Avvocato presso Polimeni.Legal   
20 novembre
17:15 - 17:45
Legal

Pubblicità e diritto: insidie e trabocchetti della comunicazione commerciale

Lo speech introdurrà i lineamenti essenziali del diritto della pubblicità, dal sistema autodisciplinare, al ruolo giocato dalle autorità amministrative indipendenti, fino alla tutela della proprietà intellettuale. Saranno così valutale le insidie e i trabocchetti della comunicazione commerciale sia sul piano concorrenziale (tutela del nucleo creativo del messaggio) sia su quello dei diritti dei consumatori. Nel corso dell'intervento saranno discussi alcuni casi pratici.
Francesco Chrisam
Stefano Conti
Francesco Chrisam
Stefano Conti
20 novembre
17:45 - 18:15
Legal

Attualità e sicurezza informatica: l’importanza di informarsi

Simone Bonavita
Alessandro Cortina
Simone Bonavita
Executive Director - ISLC Università degli studi di Milano   
Alessandro Cortina
Perani & Partners S.p.A.   
20 novembre
18:15 - 18:30
Legal

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 21 novembre