Gli interventi della sala
Influencer Marketing



Tutti gli interventi del 21 Novembre
21 Novembre
11:15 - 11:45
Influencer Marketing
Valentina
L’intervento offre una panoramica su come nasce e si sviluppa un’attività di Influencer Marketing, dall’elaborazione della strategia alla selezione dei talent. Quali sono gli errori da non commettere e qualche consiglio pratico per trasformare la collaborazione con gli Influencer in un asset strategico per i Brand.

21 Novembre
11:45 - 12:15
Influencer Marketing
Micol
Influencer marketing: come raccontare un prodotto attraverso il linguaggio di influencer, creator, tiktoker e raggiungere target differenti. Nell'intervento verrà raccontato come si può promuovere un servizio su più piattaforme social, selezionando correttamente gli influencer e invitandoli a produrre contenuti ingaggianti e di
...
qualità.

21 Novembre
12:15 - 12:45
Influencer Marketing
Massimiliano

Influencer Marketing, Mercato e Consumatori

Massimiliano Dona
Unione Nazionale Consumatori
L'influencer marketing non è un fenomeno statico, ma è in continuo aggiornamento secondo modalità sempre più innovative: in questo intervento viene presentata una panoramica sullo stato dell'arte, tanto dal punto di vista delle “regole” quanto da quello dei più recenti trend del fenomeno.

21 Novembre
12:45 - 12:45
Influencer Marketing

Q&A Session con gli speaker della mattina



21 Novembre
14:00 - 14:30
Influencer Marketing
Orazio
Ricordi l'hashtag #communityfirst? Instagram è passato dalla centralità della community al crescente protagonismo dei content creators. Siamo nell’era del #creatorsfirst? Scopriamo in che direzione sta andando Instagram e cosa ci aspetta nell’immediato futuro, fra un reel e una funzionalità sempre più evoluta di shopping.

21 Novembre
14:30 - 15:00
Influencer Marketing
Leonardo Maria

Le regole dell'Influencer Marketing

Leonardo Maria Seri
Avvocato
Lo speech intende fornire una panoramica delle leggi e regole che disciplinano le forme di comunicazione commerciale diffuse attraverso il web, tra cui l'influencer marketing, partendo dalla casistica esistente e dal tema della riconoscibilità del messaggio pubblicitario, per fornire spunti pratici e suggerimenti per evitare di essere
...
sanzionati a causa di una non corretta comunicazione commerciale.

21 Novembre
15:00 - 15:30
Influencer Marketing
Marilea
Un'attivazione di influencer marketing può veramente generare un valore reale e concreto? Si! Preparate la valigia, perché questo intervento vi farà fare un viaggio breve ma molto intenso nell'influencer marketing tra numeri, pratiche di gamification e case history. I tempi che stiamo vivendo ci hanno portato a cambiare il modo di
...
comunicare. I brand, le aziende e le istituzioni stanno adottato da mesi i tone of voice più disparati per veicolare messaggi ben specifici e ricorrenti. Analizzeremo nel dettaglio e con numeri alla mano come il mercato dell'influencer marketing si sia trasformato negli ultimi 9 mesi traendone interessanti spunti di riflessione, vestendo sia i panni delle aziende che dei creator. Approfondiremo due importanti case history diametralmente opposte realizzate in due periodi storici molto diversi ma accomunate da un unico obiettivo: generare un reale valore.

21 Novembre
15:30 - 15:45
Influencer Marketing

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Anna

Anna Magri

Claudio

Claudio Gagliardini

24 - 25 - 26 GIUGNO 2021 /
Rimini&Online

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


Ticket WMF2021
in offerta


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2021?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2021 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni