L’intervento offre una panoramica su come nasce e si sviluppa un’attività di Influencer Marketing, dall’elaborazione della strategia alla selezione dei talent. Quali sono gli errori da non commettere e qualche consiglio pratico per trasformare la collaborazione con gli Influencer in un asset strategico per i Brand.
Influencer marketing: come raccontare un prodotto attraverso il linguaggio di influencer, creator, tiktoker e raggiungere target differenti.
Nell'intervento verrà raccontato come si può promuovere un servizio su più piattaforme social, selezionando correttamente gli influencer e invitandoli a produrre contenuti ingaggianti e di
L'influencer marketing non è un fenomeno statico, ma è in continuo aggiornamento secondo modalità sempre più innovative: in questo intervento viene presentata una panoramica sullo stato dell'arte, tanto dal punto di vista delle “regole” quanto da quello dei più recenti trend del fenomeno.
Ricordi l'hashtag #communityfirst? Instagram è passato dalla centralità della community al crescente protagonismo dei content creators. Siamo nell’era del #creatorsfirst? Scopriamo in che direzione sta andando Instagram e cosa ci aspetta nell’immediato futuro, fra un reel e una funzionalità sempre più evoluta di shopping.
Lo speech intende fornire una panoramica delle leggi e regole che disciplinano le forme di comunicazione commerciale diffuse attraverso il web, tra cui l'influencer marketing, partendo dalla casistica esistente e dal tema della riconoscibilità del messaggio pubblicitario, per fornire spunti pratici e suggerimenti per evitare di essere
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sanzionati a causa di una non corretta comunicazione commerciale.
Un'attivazione di influencer marketing può veramente generare un valore reale e concreto? Si! Preparate la valigia, perché questo intervento vi farà fare un viaggio breve ma molto intenso nell'influencer marketing tra numeri, pratiche di gamification e case history. I tempi che stiamo vivendo ci hanno portato a cambiare il modo di
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comunicare. I brand, le aziende e le istituzioni stanno adottato da mesi i tone of voice più disparati per veicolare messaggi ben specifici e ricorrenti. Analizzeremo nel dettaglio e con numeri alla mano come il mercato dell'influencer marketing si sia trasformato negli ultimi 9 mesi traendone interessanti spunti di riflessione, vestendo sia i panni delle aziende che dei creator. Approfondiremo due importanti case history diametralmente opposte realizzate in due periodi storici molto diversi ma accomunate da un unico obiettivo: generare un reale valore.
21 Novembre
15:30 - 15:45
Influencer Marketing
Q&A Session con gli speaker del pomeriggio
I moderatori di sala
Anna Magri
Claudio Gagliardini
16 - 17 - 18 GIUGNO 2022 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale
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