Gli interventi della sala
Email Marketing e Messaggistica



Tutti gli interventi del 4 Giugno
4 Giugno
11:00 - 11:40
Email Marketing e Messaggistica
Flavius Florin

Telegram un modo di comunicare diverso dal solito!

Flavius Florin Harabor
Freelance
Telegram si sta evolvendo sempre di più, con oltre 400 milioni di utenti attivi al mese a livello mondiale e quasi 15 milioni di utenti italiani attivi mensilmente, sta offrendo alle aziende e alla Pubblica Amministrazione una nuova finestra per comunicare con le persone. Durante l'intervento verranno mostrati alcuni esempi come il
...
canale del Ministero della Salute, il canale del Comune di Genova e di alcune testate giornalistiche internazionali come la BBC e CNN.

4 Giugno
11:45 - 12:25
Email Marketing e Messaggistica
Maura

Email Marketing: targeting e design focus sulla personalizzazione

Maura Cannaviello
Freelance
Le innovazioni tecnologiche che hanno riguardato l’email marketing lo rendono uno dei canali preferiti da aziende e professionisti per fidelizzare e convertire. Attraverso layout e contenuti altamente personalizzati è possibile offrire un’esperienza arricchente, emozionante e, a volte, “divertente” anche attraverso la
...
newsletter. Vediamo insieme qual è lo stato dell'Email Marketing pre e post Covid-19 e quali sono le ultime novità in fatto di personalizzazione dei contenuti e dei template.

4 Giugno
12:30 - 13:10
Email Marketing e Messaggistica
Alessandro

Tre mesi di Email Marketing // Com'è cambiata la mia mailbox durante il lockdown

Alessandro Grazioli
Guermandi Group
Il lockdown ha stravolto le nostre vite e contemporaneamente ha dato una spinta decisa all'ecommerce e al digitale in senso generico. Partendo dall'analisi, pura e semplice, della posta in arrivo, tracciamo un bilancio di tre mesi di email marketing, confrontando strategie, contenuti, parole, frequenza e impatto di grandi e-commerce,
...
piccole attività, grandi gruppi editoriali, associazioni sportive e culturali.

4 Giugno
15:50 - 16:30
Email Marketing e Messaggistica
Diego

Oltre la Fase 2. Come progettare una strategia di Email Marketing a medio-lungo termine in 5 step

Diego Allegra
4Dem
Il periodo di lockdown ha messo a dura prova le certezze e le metodologie di lavoro aziendali a cui eravamo abituati, mostrandone spesso l'inadeguatezza. Per affrontare al meglio ciò che ci aspetta durante e dopo la Fase 2, dobbiamo analizzare i punti deboli della comunicazione on-line e trasformarli in punti di forza. L'Email Marketing
...
si è dimostrato comunque un valido alleato e continuerà ad esserlo anche in futuro, a patto di saper organizzare una strategia di medio-lungo periodo. In questo intervento vedremo come farlo in 5 Step, così da ottimizzare l’attività e ottenere il massimo dai prossimi invii.

4 Giugno
16:35
Email Marketing e Messaggistica
Pierfrancesco

Chatbot Messenger + Email: l'accoppiata vincente che prima profila di qualità e poi converte

Pierfrancesco Pugliese
School of Bot Italia
Acquisire nuovi contatti email di potenziali clienti attraverso un chatbot Messenger è un processo più fluido rispetto il classico sistema optin dell'email marketing. Attraverso conversazioni automatizzate, il chatbot individua rapidamente i profili più adatti ai tuoi prodotti o servizi, per passare poi la palla all'esperienza
...
consolidata dell'email marketing. Dati più puliti e di alta qualità pronti per la conversione ... ma non solo!

EDIZIONE GIUGNO / ONLINE
Posti limitati


anziché 283€+IVA

EDIZIONE NOVEMBRE / RIMINI
Posti limitati


Offerta doppia edizione


Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni