E-commerce

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

Gli interventi del 05 giugno

05 giugno
13:00 - 13:40
E-commerce

Aumenta il fatturato con AI ed Esperienze Personalizzate

Crea esperienze uniche in modo automatizzato grazie all'intelligenza artificiale e metti le ali al tuo business (Con presentazione di Casi d'Uso)
Gian Mario Infelici
Gian Mario Infelici
C.e.o.   
Adabra   
05 giugno
13:45 - 14:25
E-commerce

E-Commerce e Search Console: L’Isola del Tesoro

Ho molti tool fighissimi, perché devo usare la Google Search Console? Facciamo quattro passi insieme nell’isola del tesoro per scoprire cosa c’è dentro il forziere! Verifichiamo insieme quali sono i report più importanti e come possiamo sfruttare le informazione della Google Search Console per rendere migliore il nostro sito e fatturare di più.
Riccardo Mares
Riccardo Mares
05 giugno
14:30 - 15:10
E-commerce

Il Digital Customer Journey ai tempi del Covid-19. Il ruolo delle recensioni in momenti incerti

Il Covid-19 ha cambiato il comportamento dei consumatori ed ha reso lo shopping online normalità. Da Trustpilot, abbiamo osservato come l’attività dei consumatori sul nostro sito sia cambiata con il virus. In tali circostanze, le aziende sono costrette ad adattarsi ad un nuovo mondo digitale e trasformarsi velocemente. Condivideremo con voi le nostre osservazioni e vi spiegheremo come le recensioni assumono un ruolo pivotale in tempi incerti, aiutando a costruire una reputazione online positiva.
Claudio Ciccarelli
Bekkevold Mirotta
Bruschi
Claudio Ciccarelli
Country Manager   
Trustpilot   
Riccardo Bekkevold Mirotta
   
Trustpilot   
Federico Bruschi
   
Barberino's   
05 giugno
17:50 - 18:30
E-commerce

Metodologie SEO per scoprire come comunicare e vendere meglio in nazioni e mercati diversi

Prendere descrizioni di prodotto scritte in italiano e limitarsi a tradurle in inglese è un pessimo modo per approcciare un mercato straniero. Studiando un caso reale, spiegheremo come usare i motori di ricerca per comparare le esigenze dei consumatori di due mercati diversi (Italia e UK) e per trovare leve e parole ottimali da applicare in ciascun contesto.
Enrico Altavilla
Enrico Altavilla
Founder   
CEO Mindsoup   
05 giugno
18:35 - 19:15
E-commerce

Visual Search per l'E-commerce

Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli
Strategic & International SEO Consultant   

Gli interventi del 06 giugno