E-commerce

Il Programma Formativo del WMF2020
Powered by

Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
Sponsored by
Powered by

Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
Sponsored by

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

04 giugno
13:00 - 13:40
E-commerce

Rendere il commercio migliore per tutti in Italia

Conosciamo meglio Shopify e scopriamo perché è la piattaforma usata da più di 1M di negozi nel mondo
Niccolò Gloazzo
Niccolò Gloazzo
04 giugno
13:45 - 14:25
E-commerce

Accettare pagamenti online. Le soluzioni e-Commerce per un business omnicanale

Scopri le soluzioni Nexi ideate per creare esperienze di pagamento omnicanale e per offrire ai tuoi clienti nuove opportunità per evolvere la propria modalità di vendita dentro e fuori dal punto vendita. Sviluppa il tuo business e scopri i vantaggi del partner programm di Nexi.
Nicoletta Carucci
Dhruv Rishi
Nicoletta Carucci
Dhruv Rishi
04 giugno
14:30 - 15:10
E-commerce

Road to Asia: idee e strategie per un export digitale di successo nei mercati asiatici

In Cina l’e-commerce e’ morto, dando vita al concetto di “NEW RETAIL” e a nuove esperienze di acquisto dove online e offline si fondono grazie alla tecnologia e all’analisi dei dati. Nella prima parte della presentazione scopriremo insieme novità e tendenze provenienti dalla Cina e dai mercati asiatici. Nella seconda parte parleremo di strumenti per avviare un “export digitale” in Asia con strumenti innovativi, veloci e a basso costo.
Christian Secci
Christian Secci
04 giugno
17:50 - 18:30
E-commerce

Neuroscienze e psicologia delle scelte per rendere perfette le pagine listing del tuo e-commerce

Come mostrare un catalogo prodotti per fare in modo che aumentino le probabilità di retention, ma soprattutto di consapevolezza di scelta da parte degli utenti di uno store online? Partendo da solide nozioni in ambito neuromarketing e psicologia digitale verranno mostrati quali sono i passaggi di analisi e implementazione di una corretta vetrina prodotti online, scalata sulle esatte necessità del pubblico di riferimento e strutturata secondo aspettative e processi decisionali tipici dei tuoi utenti.
Andrea Saletti
Andrea Saletti
04 giugno
18:35 - 19:15
E-commerce

E-commerce start-up: case study di avvio con budget limitato e decollo in lockdown

L' avvio di un e-commerce prende una piega inaspettata, negli ultimi mesi, con una importante acquisizione di nuova clientela, ma non è tutto rose e fiori. In questa presentazione vedremo la gestione dei mesi precedenti ed i pro e contro delle improvvise impennate di fatturato.
Francesco Giorgio Fiore
Francesco Giorgio Fiore

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno