Digital Strategy

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
All'interno di

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Digital Strategy

Metodo e strumenti per impostare o rinnovare la strategia di business digitale

Il COVID-19 sta spingendo molte aziende a rivedere la strategia digitale. Ma da dove partire? Su quali elementi di business concentrarsi? Quali priorità dare ai vari aspetti del digitale? Un metodo per rispondere a queste domande è la nuova Digital Strategy Visual Roadmap, un modello che parte dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda e si sviluppa sulla metafora di un viaggio che punta a rispondere alle domande chiave dell’impresa.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Digital Business Senior Consultant   
19 novembre
12:45 - 13:15
Digital Strategy

Come fare ad acquisire nuovi clienti per Studi Legali e Avvocati

Ottenere nuovi clienti per uno studio legale e/o avvocati non è più un problema e il web è sicuramente lo strumento giusto per trovare nuovi clienti e aumentare i profitti Durante lo speech verranno mostrati casi di successo nel settore del diritto del lavoro e diritto dell’immigrazione e svelato il metodo MSL e i segreti delle strategie di marketing applicate per acquisire nuovi clienti.
Stefano Rigazio
Stefano Rigazio
Enthous di Stefano Rigazio   
19 novembre
13:15 - 13:45
Digital Strategy

PMI e digitale: sfide e opportunità nell’anno dei lockdown

Il 2020 ha cambiato profondamente il contesto in cui operano le PMI e i loro clienti. Come hanno risposto le aziende italiane alle sfide ricevute? Come sono cambiati i comportamenti dei consumatori e quali sono le priorità e le aspettative che guidano i loro acquisiti? Un percorso all’interno del nuovo ambiente economico in cui ci troviamo ricco di sfide, opportunità, ma anche certezze da cui ripartire per condividere la maniera migliore di essere (always) on line.
Emanuele De Rocco
Emanuele De Rocco
19 novembre
13:45 - 14:00
Digital Strategy

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
19 novembre
16:45 - 17:15
Digital Strategy

Digital strategy. Esiste davvero? Le strategie omnicanale che funzionano

Esistono davvero il marketing offline e quello online? Dopo anni in cui si è detto che i budget di marketing andavano spostati online, si sta riscoprendo il valore dell'omnicanalità, mai morta per tanti brand. Dai big ai piccoli, vedremo strategie pratiche - particolarmente utili anche per il momento presente - per rimanere nella mente del cliente, creare un sistema di comunicazione coordinato e integrato, misurare i risultati. Perché non di solo web vive un'azienda (per fortuna!).
Silvia Signoretti
Silvia Signoretti
Franchising Strategy   
19 novembre
17:15 - 17:45
Digital Strategy

I tre figli del digital export

Le fiere torneranno, ma le modalità online per acquisire e fidelizzare i clienti all’estero rimarranno. Casi e strategie di aziende italiane utili per affrontare i mercati internazionali durante e dopo la crisi legata al Coronavirus.
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
The Vortex   
19 novembre
17:45 - 18:15
Digital Strategy

Lead generation: tutti gli errori da evitare dopo aver generato le lead

Il tema della lead generation viene spesso inserito negli obiettivi delle campagne digital ma spesso si rischia di non essere preparati all’adozione di una vera strategia per raggiungere questo goal. Cosa serve e quali strumenti è importante adottare per poter tracciare veramente il ritorno sugli investimenti in digital marketing? Dal tempo con cui ricontattare i lead ai metodi con cui farlo, perché un contatto generato attraverso attività web è diverso? Nell’intervento illustrerò quali sono le basi di un approccio strutturato e quali sono gli errori più comuni compiuti nell’intraprendere la strada della lead generation. Attraverso 2 casi potremo vedere infine quali risultati concreti è davvero possibile aspettarsi e in quali tempi.
Laura Bartolomucci
Laura Bartolomucci
19 novembre
18:15 - 18:30
Digital Strategy

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre