Gli interventi della sala
Digital Journalism



Tutti gli interventi del 6 Giugno
6 Giugno
10:40 - 11:20
Digital Journalism
Giampiero
L'emergenza coronavirus ha reso più forte e più percepita l'esigenza di informazione di qualità, ma ha anche moltiplicato le fake news e i loro untori. L'azione di monitoraggio di NewsGuard, basata su criteri giornalistici chiaramente definiti, ha consentito di individuare decine di siti in Italia 'votati' alle fake news
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sull'emergenza sanitaria, fornendo al pubblico uno strumento d'autodifesa.

6 Giugno
11:25 - 12:05
Digital Journalism
Roberto Francesco

Brand Magazine e Piano editoriale: l'attualità detta tempi a Brand e Spot

Roberto Zarriello
Digital Media
Francesco Giorgino
LUISS
Dalla mise en place delle idee alla concretizzazione dei contenuti, niente deve essere lasciato al caso in un progetto di Brand Journalism. Stabilire a priori gli obiettivi da realizzare, i contenuti da creare e il modo in cui una redazione deve lavorare è l’elisir di lunga vita per qualsiasi progetto editoriale. Per partire bisogna
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stabilire a cosa il brand intenda "mirare" attraverso la creazione di contenuti, ovvero un obiettivo a lungo termine: diventare opinion leader di settore, aumentare la brand awareness, trovare nuovi interlocutori, aumentare le visite al sito corporate, creare contenuti autoprodotti da condividere sui social per generare conversazioni, creare un nuovo business editoriale e così via.

6 Giugno
14:00 - 14:40
Digital Journalism
Chiara
Cosa vuol dire oggi raccontare storie aziendali con approccio giornalistico? E in cosa il brand journalism si discosta dalla pubblicità tradizionale? Analizzeremo insieme che cosa vuol dire produrre dei branded content con un DNA giornalistico, approfondendo le varie strategie editoriali e discutendo insieme alcune case histories
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nazionali e internazionali.

6 Giugno
14:45 - 15:25
Digital Journalism
Davide

Quali sono i contenuti più efficaci in ogni fase del processo decisionale?

Davide Marasco
EffettoDomino - Digital360 Group
Creare contenuti non è mai stato così semplice! Strumenti e competenze sono sempre più diffusi e accessibili ad ogni azienda, ma qual'è realmente la capacità di questi contenuti di guidare e influenzare il processo decisionale dei buyer? Per rispondere a questa domanda abbiamo definito un insieme di KPI per ogni fase del journey. VI
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raccontiamo come costruire un sistema di monitoraggio e quali formati hanno funzionato in modo più efficace su 80 progetti su cui abbiamo fatto questa analisi.

mainstage
6 Giugno 09:30 - 10:30
mainstage
6 Giugno 12:15 - 13:20
mainstage
6 Giugno 16:20 - 18:30
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
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