Content Marketing

Il Programma Formativo del WMF2020
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Video Strategy

Un evento Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy.
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Startup

La sala Startup del WMF Online ha costituito un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Durante la giornata 29 startup innovative hanno presentato i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa incentrata sulle strategie di web marketing e un approfondimento sull' e-commerce. Nella sala sono state affrontate tematiche come l'implementazione SEO di un sito, la scelta delle migliori campagne, e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Legal

Gli interventi all'interno della Sala Legal sponsored by Polimeni.Legal sono stati dedicati a tematiche di interesse per chi opera nel mondo del web. Abbiamo parlato di GDPR, PRIVACY, COPYRIGHT e di alcuni aspetti legati alI'ADVERTISING, con un taglio pratico, aggiornato e concreto.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Hackathon

In questa sala si è svolto l'Hackaton #EuropeiControCovid19 in collaborazione con il Parlamento Europeo.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 giugno

04 giugno
13:00 - 13:40
Content Marketing

La gerarchia delle parole

Prima vengono le persone, poi le aziende. Lo diciamo sempre, spesso elogiandoci, poi in pratica non lo facciamo e quando scriviamo parliamo soprattutto di noi: chi siamo, cosa facciamo, perché siamo unici e quanto siamo bravi. Insomma, parliamo di noi e non ai clienti. Ma il nostro compito è comunicare meglio, scrivere meglio, e ci riusciremo stabilendo una gerarchia delle parole. Scegliere i termini giusti non basta, è importante anche disporli nel modo corretto.
Davide Bertozzi
Davide Bertozzi
Direttore creativo e copywriter   
Davide Bertozzi Studio   
04 giugno
13:45 - 14:25
Content Marketing

Testi e video, come sviluppare una strategia di contenuti efficace

Negli ultimi anni, in particolare questo che stiamo vivendo ora, i video hanno preso sempre più spazio nelle nostre vite. Nonostante, però, sia “l’anno dei video” dal 2015 almeno, in molti ancora faticano a trovare la quadra giusta sugli argomenti da trattare e sul come utilizzare i video all’interno della propria strategia di Content Marketing. Scopriamo insieme quali sono i passaggi che portano allo sviluppo di un buon contenuto scritto che diventerà poi video: partiremo dalla ricerca di parole chiave per poi creare insieme titoli e descrizioni ottimizzati per la ricerca su Google e YouTube.
Chiara Clemente
Chiara Clemente
04 giugno
14:30 - 15:10
Content Marketing

Keyword Research: come studiare l'intento di ricerca

Dalla scelta della keyword principale all'approfondimento del topic: vediamo assieme quali sono i passaggi concettuali da compiere per comprendere la natura e il ruolo della pagina web che dobbiamo realizzare.
Elisa Contessotto
Elisa Contessotto
Formatrice   
Formatrice @ SEOZoom   
04 giugno
17:50 - 18:30
Content Marketing

Fase Lercio, il mock journalism ai tempi del lockdown

Scopriamo come la redazione di Lercio ha affrontato la fase 1 e la frase 2. Un confronto spietato tra le peggiori bufale sul tema del covid19 e i migliori esempi delle fictional news del sito satirico più famoso d'Italia
Andrea Sesta
Davide Paolino
Andrea Sesta
Head of Content   
Lercio   
Davide Paolino
04 giugno
18:35 - 19:15
Content Marketing

Evolution of Stock Photography Aesthetics

The project “Stock Photography Then and Now” covers the evolution of stock photography aesthetics from the early days with cliched handshakes and people in business attire smiling at the camera to the authentic and natural stock photos of today. The world has changed, and so has stock photography. This is an important project to narrow in not only on the aesthetic choices that are prevalent in the industry but to be in the know about the images that are outdated and should not be used.
Aleksandra Iakovleva
Aleksandra Iakovleva

Gli interventi del 05 giugno

Gli interventi del 06 giugno