Gli interventi della sala
Content Marketing



Tutti gli interventi del 19 Novembre
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Daniele

Soon Online

Daniele Chieffi
Dipartimento per l'Innovazione e la digitalizzazione della Presidenza del Consiglio

Content Marketing
Andrea

Soon Online

Andrea Fontana
Storyfactory

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Davide

A chi scrivo?

Davide Bertozzi
Davide Bertozzi Studio
Una conferenza sull'inclusione della comunicazione e sulla correttezza (concettuale e grammaticale) del nostro linguaggio. Farò chiarezza sui soggetti a cui ci rivolgiamo quando scriviamo su siti web, newsletter e social media, distinguendo i casi in cui rivolgersi ad una persona singolare (tu) e ad una plurale (voi). In particolare,
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offrirò esempi pratici per evitare di imbattersi nei luoghi comuni che spesso rendono la comunicazione non inclusiva, e per migliorare, di conseguenza, l’esperienza di navigazione di ogni persona.

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Niccolò

La creatività come investimento a lungo termine

Niccolò Di Vito
Studio Riprese Firenze
In mezzo a tutti questi funnel si sta perdendo di vista il vero obbiettivo di un brand: diventare Rilevante per il proprio target, o per il proprio Pubblico. La video comunicazione di Brand dovrebbe pensare a connettersi con il proprio pubblico con campagne creative che vanno a toccare i valori con i quali quel pubblico si riconosce. La
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creatività è la chiave. E non stiamo parlando di volare alti e di farlo per buoni sentimenti, il Life Time Value di un cliente è la vera metrica a cui puntare e questo lo si fa percorrendo la strada dei Love Brand. In questo intervento vedremo come farlo attraverso i video.

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Mariachiara

Google Discover, la SEO c'entra... ma anche no

Mariachiara Marsella
BEM Research
Che cosa è Google Discover e quali sono i punti di contatto con la SEO. Cosa è necessario sapere per non avere paranoie e migliorare sito web e umore ogni giorno.

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Fabio

I tempi delle parole

Fabio Padoan
OneDay
Siamo in un momento in cui la comunicazione è guidata soprattutto dalla velocità e il linguaggio si impoverisce, si semplifica, si fa funzionale. Usiamo meno parole, scriviamo in modo più approssimativo, parliamo di getto, senza pensarci due volte. Diventa fondamentale rieducare all'importanza dei tempi delle parole: vale la pena
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scorrerli questi tempi, in un viaggio tra le parole, tra i ruoli che possono assumere: ponti, inganni, lame, luoghi, storie.

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Tomaso

YouTube: la destinazione video per creator e utenti

Tomaso Uliana
Youtube
Al suo 15o anno di età, YouTube si conferma il principale strumento di incontro tra utenti alla ricerca di contenuti utili e interessanti e creator che vogliono esprimere le proprie passioni e creatività. Approfondiremo le caratteristiche della piattaforma e condivideremo alcuni spunti su come iniziare a lavorarci.

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Luciana

Soon Online

Luciana De Laurentiis
Fastweb

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