Gli interventi della sala
Brand



Tutti gli interventi del 20 Novembre
20 Novembre
11:15 - 11:45
Brand
Giorgio

Lead senza brand: una sfida possibile?

Giorgio Soffiato
Marketing Arena S.p.a
Lo speech si focalizzerà sul branding e la lead generation in contesti complessi. Nello specifico in quei progetti, B2B e PMI principalmente, ove il budget è estremamente basso e le meccaniche di lead generation passano solitamente da campagne di advertising, SEO e Social. I processi di brand building passano in questo caso da azioni
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tattiche, ma a volte anche da epifanie strategiche che è interessante raccontare. Non mancheranno casi pratici e riflessioni sui KPI di questa attività

20 Novembre
11:45 - 12:15
Brand
Mariano
Il neuromarketing cerca modelli di comportamento, risposte a bisogni e atteggiamenti che siano reali, armonizzando insieme un’analisi dell’audience di oggi, con le caratteristiche del prodotto da commercializzare e con il contesto in cui il consumatore è inserito. Il pubblico oramai non è più passivo e reagisce duramente e
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negativamente di fronte a campagne pubblicitarie di brand che utilizzano stereotipi. Nello speech verrà illustrato attraverso degli esempi pratici come il neuromarketing fondi il proprio approccio su delle strutture preconfezionate che ci aiutano nel nostro vivere e nelle scelte che compiamo. Queste forme mentali che abbiamo dentro di noi si chiamano archetipi e possono aiutare un brand a comunicarsi meglio con i propri consumatori.

20 Novembre
12:15 - 12:45
Brand
Paolo Andrea

RINASCIMENTO O RISARCIMENTO? Il Brand Activism alla resa dei conti

Paolo Iabichino aka Iabicus
Creative Director
Andrea Fagnoni
Ipsos
Non serve essere Patagonia, ma neanche sbandierare entusiasmi patriottici con le sedi amministrative dislocate nei paradisi fiscali. Se ripartire si deve, le nuove comunicazioni di marca devono sforzarsi di abbracciare narrazioni autentiche e sintonizzate con i contesti sociali-culturali. Rinunciando allo storytelling garrulo, per
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scegliere l’impatto civico come driver strategico del proprio stare sul mercato.

20 Novembre
12:45 - 13:00
Brand

Q&A Session con gli speaker della mattina



20 Novembre
15:45 - 16:15
Brand
Carlotta
Lo speech pratico e stimolante che ti spiega perché dovresti inserire l’emotional branding nelle tue strategie e come farlo nel modo migliore. Vedremo insieme come far in modo che il tuo brand si faccia notare, come usare i giusti metodi per creare una conversazione di valore e come analizzarne l’andamento.

20 Novembre
16:15 - 16:45
Brand
Beatrice
20 Novembre
16:45 - 17:15
Brand
Davide

Branding B2B: come la value proposition può trasformare lettori in clienti

Davide Marasco
EffettoDomino - Digital360 Group

20 Novembre
17:15 - 17:30
Brand

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



21 Novembre
11:15 - 11:45
Brand
Emanuela Leonardo

Oltre lo storytelling. Come e perché è lo Storykeeping a dare consistenza al brand

Emanuela Ciuffoli
Gazduna
Leonardo Filippetti
Garofoli Group
Per costruire un brand consistente non basta allineare valori, narrazioni e azioni. Occorre dare continuità e coerenza nel lungo termine a tutta l’attività di storytelling e storydoing. Questo significa fare Storykeeping, cioè mantenere e moltiplicare nel tempo pratiche che sono l’espressione dei valori del brand e che permettono
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la sedimentazione di questi valori negli stakeholder. Lo speech illustrerà 3 case studies italiani e introdurrà strumenti di lavoro utili alle PMI che intendono migliorare la loro brand consistency.

21 Novembre
12:15 - 12:45
Brand
Emanuele
Nell’epoca del New Web, e degli UGC (User Generated Content) nessuna strategia può prescindere dalla produzione e il consumo di contenuti. Gli utenti si trovano sempre meno disposti a rinunciare al processo di creazione del contenuto. Se da un lato tale rivoluzione ha favorito lo sviluppo dei social network, sotto un altro aspetto ha
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messo in discussione anche i brand più consolidati. Qual è allora la soluzione per mantenere riconoscibile e coerente la propria identità, pur allineandosi al cambiamento? La risposta è nell’evoluzione del concetto classico di brand e la rivoluzione è nella generazione dell’identità grazie all’interazione con l’utente.

21 Novembre
12:45 - 13:00
Brand

Q&A Session con gli speaker della mattina



21 Novembre
14:00 - 14:30
Brand
Riccardo
La storia fa la differenza e questo vale anche per i brand. In un’epoca di certezze volatili, l’heritage marketing digitale è un solido retroterra, in cui posizionarsi per coinvolgere gli utenti su mezzi differenti. Podcast, video, esperienze interattive: permettono di tracciare collegamenti inediti tra passato e presente,
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trasformando l’eredità dei brand in una narrazione contemporanea ed emozionante.

21 Novembre
14:30 - 15:00
Brand
Gianluca

Personal Branding nell'era della comunicazione digitale

Gianluca Lo Stimolo
Stand Out Agency - The Personal Branding Company

21 Novembre
15:00 - 15:30
Brand
Daniele

Online Crisis Management

Daniele Chieffi
Giornalista

21 Novembre
15:30 - 15:45
Brand

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio



I moderatori
di sala

Emanuela

Emanuela Ciuffoli

Stefano

Stefano Salvadori

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