Gli interventi della sala
Book Presentation



Tutti gli interventi del 4 Giugno
La sala Book Presentation del WMF Online vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si sono trovati a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.
4 Giugno
11:00 - 11:20
Book Presentation
Nicolò Giulio
Giulio Xhaet e Nicoló Andreula discuteranno del futuro dell’educazione, di scuole e università, negozi di quartiere e piccole botteghe, partendo da valori del passato e quanto mai attuali quali il contatto umano, empatia e comunità. Un breve viaggio ad alta intensità che ci porterà dai banchi della Finlandia all’Arizona,
...
parlando di scacchi e sequoie, algoritmi e mangrovie.

4 Giugno
11:20 - 11:40
Book Presentation
Amir
Sono anni che sentiamo questi termini, ma oggi finalmente i tempi sono maturi per andare oltre "l'effetto WOW" e per progettare soluzioni che entrino davvero nei processi aziendali generando valore. Manutenzione industriale, formazione tecnica, presentazioni di prodotto, prototipazione e salute sono solo alcuni dei settori in cui AR e VR
...
possono modificare per sempre i processi di business. Come AR e VR possono essere applicate per generare valore? Ecco alcuni casi concreti.

4 Giugno
11:45 - 12:05
Book Presentation
Carlo Ivano

Piano/Forte - 7 note di armonia manageriale

Carlo Massarini
Giornalista
Ivano Scolieri
Inventrix
Un libro ispirazionale, un manuale crossover, pensato per offrire a chiunque la possibilità di un miglioramento epocale. Musica e Management uniti per una missione ambiziosa. Rendervi forti e attuali. Bowie,Bealtles,Battiato insieme ad altri big per contribuire al tuo successo. Strumenti di raffinato management per rendere distintivi
...
comunicazione e comportamento. La NOTA diventa il punto di partenza per creare uno sviluppo importante e senza confini.

4 Giugno
12:05 - 12:25
Book Presentation
Ilaria
Il fenomeno del momento è sicuramente questo nuovo social nato in Cina e ora in forte crescita anche in Occidente. Utilizzarlo è abbastanza complesso perché è pensato per un target giovanissimo, la generazione Z: i nati dopo il 2005, giovani e adolescenti tra i 13 e i 19 anni. In larga parte ancora minorenne, l’audience di Tik Tok
...
va compresa bene tra video virali e Hashtag challenge per poter poi creare una propria identità e presenza sia come singolo/privato che come azienda/brand. Interessantissimo per i settori sport, entertainement, moda, hi-tech, gaming, arte e cultura, cresce ora anche per alcune nicchie meno popolate. Scopriremo insieme evoluzione e dati, e analizzeremo alcuni tik toker interessanti oltre ad alcune case studies di brand internazionali.

4 Giugno
12:30 - 12:50
Book Presentation
Cristiano
Dai software all'organizzazione del lavoro, dal project management alla gestione di un team, anche a distanza. Siamo pronti a lavorare a tempo indeterminato in maniera agile e flessibile, promuovendo la condivisione di idee e di esperienze? E, se no, cosa ci manca? Tool? Attitudini? Fiducia?

4 Giugno
12:50 - 13:10
Book Presentation
Martina

#HOMODIGITALIS

Martina Vazzoler
E-Italy
Verso un nuovo paradigma umano nell’era digitale. A chi è affidata la responsabilità di normare le nuove tecnologie? La Rivoluzione Digitale ci ha messi di fronte a nuovi scenari economici, ma soprattutto sociali per le frizioni che ci ha costretto ad affrontare. La pandemia ce ne ha mostrata tutta la portata. Qui parliamo di nuovi
...
paradigmi umani da individuare prendendo a pretesto la svolta dell’era digitale e ancora di più un virus che ci ha messo alla prova come specie. Ragionare insieme sul nuovo equilibrio umano è un task ora più che mai imprescindibile.

4 Giugno
15:50 - 16:10
Book Presentation
Graziano

Quali equilibri creano oggi la promessa di marca?

Graziano Giacani
Brand Festival
In un tempo scandito da cambiamenti e velocità, è possibile guardare al branding da un’altra angolazione. E vedere come anche una pandemia possa trasformarsi in un’opportunità per rafforzare i valori di marca. Passando dalla unique selling proposition alla unique experience proposition, da target a pubblico, da villaggio a
...
community. “Inversione di marca” è una visione nuova sul branding. Che punta al valore dell’identità per il successo di marca.

4 Giugno
16:10 - 16:30
Book Presentation
Mariano

Neurobrandig

Mariano Diotto
IUSVE
Il neuromarketing è una scienza, ma ancora oggi marketer e pubblicitari sostengono che gli approcci scientifici inibiscono la creatività. Non è così. Nello speech verrà introdotto il concetto di neurobranding che è quell’attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche
...
di neuromarketing, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori il brand e per modellare il loro comportamento attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo.

4 Giugno
16:35 - 16:55
Book Presentation
Gian Luca

Da Zero alla Luna

Gian Luca Comandini
Blockchain Expert MISE

5 Giugno
11:00 - 11:20
Book Presentation
Anna
5 Giugno
11:20 - 11:40
Book Presentation
Alessandro

Consulente di Digital Marketing: la nuova edizione

Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù

5 Giugno
11:45 - 12:05
Book Presentation
Anna

Il sogno di Youtube

Anna Covone
TuttosuYouTube.it

5 Giugno
12:05 - 12:25
Book Presentation
Pietro
Può un artigiano diventare un brand? La risposta è online, dove è possibile comunicare con successo attraverso una brand strategy. Partendo dal branding, passando per i social media e concludendo il percorso parlando di marketplace, attraverso consigli pratici e case study, potrai comprendere come sviluppare la tua strategia di web
...
marketing selezionando i giusti touchpoint e definendo una strategia di content marketing in grado di raccontare la tua storia e la tua Reason Why!

5 Giugno
12:30 - 12:50
Book Presentation
Davide

Il marketing ai tempi del coronavirus. Istruzioni per l’uso

Davide Reina
SDA Bocconi School of Management
Il coronavirus ha estinto il marketing lineare. Benvenuti nel tempo del marketing non lineare. Opportunistico quando serve e strategico quando è necessario, né lento né veloce ma tempista. Essere nel posto giusto al momento giusto: questo è il punto. Quella che stiamo vivendo sarà la nuova normalità che caratterizzerà il nostro
...
prossimo futuro. La sfida, allora, è saperla interpretare e tradurre subito in opportunità di business.

5 Giugno
12:50 - 13:10
Book Presentation
Emanuela

Human Digital Enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omnidata

Emanuela Prandelli
SDA Bocconi School of Management
La rivoluzione digitale richiede che tanto le imprese consolidate quanto le startup siano pronte a rispondere alla sfida di creare valore con strategie e strumenti adeguati al nuovo contesto. L’impresa digitale non ha più al centro i prodotti e i servizi venduti, ma i clienti serviti: la funzione marketing diventerà sempre più
...
quantitativa e algoritmica ma accanto ad essa tutti, a partire dal CEO, dovranno prendere dimestichezza con le logiche della user experience, del customer journey e del marketing funnel.

5 Giugno
15:50 - 16:10
Book Presentation
Giuseppe
Oggi la marca non è più un oggetto statico: il digitale l’ha resa simile a una persona, con i suoi tratti di carattere, un suo ruolo e le sue connessioni nella nostra vita. Essa richiede un mindset aperto alle novità, per guardare al futuro, ascoltare il mercato e abbracciare la sua evoluzione. Nell’impossibilità di prevedere
...
ogni situazione, meglio affidarsi a un chiaro set di principi attraverso cui guidare l’azione di un prodotto in un ecosistema in costante metamorfosi. È questa la natura del branding by design.

5 Giugno
16:10 - 16:30
Book Presentation
Francesca
I ribelli godono di una pessima reputazione, ma in realtà sono proprio loro a migliorare il mondo, con il loro sguardo anticonvenzionale sulle cose. Invece che cercare appigli sicuri nella routine e nella tradizione, sfidano apertamente lo status quo. Sono maestri dell’innovazione e dell’arte di reinventarsi, e per questo hanno
...
molto da insegnarci. In un contesto turbolento, in cui la competizione è feroce e il mondo sembra più frammentato che mai, la ribellione è il trampolino verso un’esistenza più vitale, impegnata e appagante.

5 Giugno
16:35 - 16:55
Book Presentation
Giorgio Alessandro

Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale

Giorgio Soffiato
Marketing Arena S.p.a
Alessandro Mininno
Gummy Industries
Il marketing manager è oggi chiamato a «digitalizzare l’impresa», ma spesso non sa da che parte cominciare. Nella convinzione che in azienda non serve creare un «digital marketing manager» ma piuttosto formare un «marketing manager ai tempi del digitale», il libro offre un supporto nella scelta delle migliori caratteristiche con
...
cui progettare la presenza di un’azienda in rete e ridisegnare le leve di marketing; suggerisce strategie e strumenti per generare traffico di qualità sui vari canali; insegna ad analizzare i risultati che per questa via si possono conseguire.

5 Giugno
16:55 - 17:15
Book Presentation
Daniele

Soon Online

Daniele Chieffi
AgiFactory

mainstage
4 Giugno 09:30 - 10:45
mainstage
4 Giugno 14:00 - 15:45
mainstage
4 Giugno 17:25 - 18:30
mainstage
5 Giugno 09:30 - 10:45
mainstage
5 Giugno 14:00 - 15:45
mainstage
5 Giugno 17:25 - 18:00
19 - 20 - 21 NOVEMBRE 2020
RIMINI & ONLINE

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET IN OFFERTA
SCADONO IL 17 SETTEMBRE




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2020 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni