Blockchain e Fintech

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
All'interno di

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

19 novembre
12:15 - 12:45
Blockchain e Fintech

I Principali Trend di Investimento in Ambito Blockchain

Analisi dei trend di investimento più interessanti nel settore blockchain, con un focus particolare sugli investimenti in startup nella fase di Seed e Series A. Come una startup nel settore blockchain deve posizionarsi per ricevere finanziamenti.
A. B.
A. B.
19 novembre
12:45 - 13:15
Blockchain e Fintech

Innovazione e Fintech

Lavezzi
Elena Lavezzi
Revolut   
19 novembre
13:15 - 13:45
Blockchain e Fintech

La proposta di regolamentazione Europea MiCA e la similarità con il VFA Act Maltese

Durante lo speech sarà fatta un’introduzione della nuova proposta di regolamentazione abbozzata dalla Commissione Europea ‘Markets in Crypto-Assets’ a Settembre 2020 che dovrebbe essere implimentata entro il 2024. In piu verranno fatte delle analogie con la normative Maltese dei Virtual Financial Assets che regolano l’ offerta di crypto-assets e I servizi relatati ai crypto-assets.
Joseph Borg
Joseph Borg
19 novembre
13:45 - 14:00
Blockchain e Fintech

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
19 novembre
16:45 - 17:15
Blockchain e Fintech

Financial Inclusion and Impact Investing

Rizzi
Matteo Rizzi
FinTechStage   
19 novembre
17:15 - 17:45
Blockchain e Fintech

Legal Engineering - Professional Digital Transformation

La progressiva digitalizzazione della società e lo sviluppo di nuove tecnologie, tra cui in particolare la tecnologia Blockchain, stanno trasformando radicalmente il ruolo dell’Avvocato che non è più solo un mero fruitore di tecnologie per l’informatizzazione dei servizi legali ma protagonista della Digital Economy attraverso il Legal Engineering, una nuova forma di consulenza e progettazione legale in cui, accanto al giurista, operano in sinergia figure professionali esperte nelle varie discipline dell'Informatica, come i Software Engineer.
Laura Cappello
Laura Cappello
19 novembre
17:45 - 18:15
Blockchain e Fintech

La Blockchain ci insegna che possiamo fidarci dell'Umanità, non degli esseri umani

La "catena dei blocchi", comunemente chiamata Blockchain, è una rivoluzione che in pochi anni sta spazzando via o rendendo obsoleti molti sistemi tradizionali che eravamo abituati a utilizzare da secoli. Ci troviamo di fronte a un nuovo paradigma che comporterà conseguenze dirette, non solo a livello tecnologico ma anche sul piano economico e sociale. Se non possiamo più fidarci degli esseri umani, potremo fidarci del 50% + 1 di loro?
Gian Luca Comandini
Gian Luca Comandini
The Blockchain Management School   
19 novembre
18:15 - 18:30
Blockchain e Fintech

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre