Aruba

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
All'interno di

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di
In collaborazione con

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
Aruba

Email marketing: come strutturare un messaggio efficace

Sono anni che si preannuncia la fine dell'email marketing, semplicemente perchè il più anziano tra tutti i canali digital. Nonostante questo, l'email advertising continua ad essere considerato come volano di business per la maggior parte delle aziende di tutto il mondo. Ma allora l'email marketing è davvero ancora utile? E come sfruttarlo al meglio? In questo webinar, Osvaldo Tuseo, Marketing Executive in Aruba.it illustrerà le tecniche per strutturare un messaggio efficace e migliorare le performance delle tue campagne di email marketing.
Osvaldo Tuseo
Osvaldo Tuseo
20 novembre
12:45 - 13:15
Aruba

Ri-pensare la propria presenza online

Le trasformazioni della società, accelerate dagli eventi degli ultimi mesi, suggeriscono di ripensare la presenza on-line di piccole e medie aziende. Una maggiore interazione per coinvolgere i propri utenti.
Stefano Di Prima
Stefano Di Prima
Aruba.it   
20 novembre
13:15 - 13:45
Aruba

Ideare e produrre advertising efficaci, immediati e alla portata di tutti

Come Aruba, anche in pieno lockdown, è riusciuta a creare campagne incisive a livello nazionale, con spot Tv, Radio e advertising online. In 24 ore e senza agenzie esterne. Sul serio.
Bigliazzi
Leonardo Bigliazzi
Aruba.it   
20 novembre
13:45 - 14:00
Aruba

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
20 novembre
17:15 - 17:45
Aruba

Vi presento delle Personas, non fate i timidi.

Tra i metodi per un approccio Human Centered Design le Personas sono viste con diffidenza. Ci sono già le segmentazioni demografiche, gli insight dei sales, per non parlare dei sondaggi! Ma questi strumenti non includono la partecipazione degli utenti alle fasi di progettazione. Vediamo insieme come invitare al tavolo di lavoro utenti e clienti virtuali per includere il loro punto di vista. Ma chi invitare? Quanto insistere? E chi paga il conto? In questo webinar, Andrea Mancini, Head of UX in Aruba.it vi parlerà di come e quanto introdurre le Personas nel processo di design e di come Aruba le utilizza.
Andrea Mancini
Andrea Mancini
Aruba S.p.A.   
20 novembre
17:45 - 18:15
Aruba

Cloud e open source alleati perfetti per la collaborazione all'interno dei team: la condivisione documenti con NextCloud

La condivisione di file, documenti e cartelle è un'esigenza quotidiana all'interno di un team. In tempi di remote working poi, diventa indispensabile poter archiviare e condividere file in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo in completa autonomia, senza trascurare l'aspetto della protezione dei dati personali. Tutto ciò è possibile combinando una soluzione di cloud storage privato con una soluzione open source come NextCloud
Vaglietti
Mauro Vaglietti
Aruba.it   
20 novembre
18:15 - 18:30
Aruba

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   

Gli interventi del 21 novembre