Il marketing nel 2020 sta richiamando sempre più spesso un attore al tavolo dei fattori di successo: la marca. Il talk di Giorgio Soffiato analizzerà il ruolo del brand in contesti di filiera più e meno complessi, con l'obiettivo di definire quale sia l'impianto strategico necessario e "la lista della spesa" tattica da adottare e
...
perseguire per non essere sommersi dal rumore digitale.
La Predicting personality è una innovativa tecnica di neuromarketing che attraverso l'analisi dei big data raccolti nella rete, cerca piccoli modelli di comportamento che consentono di rivelare una serie di condotte significative per i brand. Lo speech racconterà come è possibile estrarre dai big data elementi quantitativi e
...
qualitativi per scoprire come il prodotto viene percepito, dove viene acquistato e come viene consumato, inoltre darà indicazioni molto pratiche e i software da poter utilizzare.
Come può un brand creare connessioni significative con le persone, se tutto cambia di continuo? Partiamo da un presupposto: il digitale è prima di tutto persone e cultura, poi tecniche e strumenti.
Parlare più “umano” si può e si deve fare, con l’obiettivo di sviluppare contenuti in grado di ridefinire una presenza sociale del
...
brand e generare sensazioni ed emozioni ad impatto positivo. In questo contesto urge recuperare un sistema valoriale di brand per passare da un approccio “human” (spesso riferito a cose e strumenti che hanno a che a fare con le persone) a uno più “humane” (riferito ad atteggiamenti).
15 - 16 - 17 GIUGNO 2023 / Rimini Fiera
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale del Pianeta