La UX per il Marketing Digitale. Kit minimo di sopravvivenza per agenzie, aziende e freelance: tecniche e strumenti pratici

Jacopo Pasquini
Jacopo Pasquini

Si può tenere ancora separato l’ambito operativo del Marketing Digitale da quello dello User Experience Design? Dove finisce il Marketing Digitale e dove comincia la User Experience? Perché i (digital) marketer oggi devono conoscere (almeno) i fondamenti dell’UX Design? A queste e altre domande cercherò di dare risposte concrete nel mio workshop.

Se oggi i brand si trovano a competere in una vera e propria experience economy a trazione digitale, allora la progettazione strategica di un’esperienza-utente rilevante, utile, memorabile e senza frizioni diventa un requisito che non si può più rimandare se si vogliono far crescere i propri risultati di business.

Vi dirò da dove cominciare e con quali tecniche e strumenti pratici poterlo fare, iniziando subito a sporcarsi le mani.

22 GIUGNO
08:50 - 10:30
Workshop

Altri interventi nella sala Workshop


Matteo

Designing Calm Technology: progettare per gli esseri umani

Matteo Roversi
Imille
Pietro Spagnolo
Imille
Noemi Maggini
Imille
Giannicola

Affiliate Marketing, tutto si basa sulle Performance!

Giannicola Montesano
AdSimple S.r.l.
Marie Louise

Le slide come strumento di leadership

Marie Louise Denti
Peperosa Visual Design
Elena Bobbola
Planagy S.r.l.
Francesco

Design, Think and Talk with Alexa. Dare voce ai bisogni degli utenti

Francesco Milanesio
Triplesense Reply
Jacopo Moretto
Triplesense Reply
Silvia Ghezzi
Triplesense Reply
Giulia Rosso
Triplesense Reply
Patrick

Public Speaking e comunicazione al microfono

Patrick Facciolo
Parlarealmicrofono.it
William

Dashboard in Google Data Studio

William Sbarzaglia
Freelance
WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020



WMF / 2020

Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale


TICKET WMF2020




Vuoi rimanere aggiornato
sull'edizione 2020?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!






SEGUICI SUI SOCIAL

© 2019 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Privacy - Termini e condizioni